Utilizzi pratici delle bustine di tè usate

 

bustine the

Per prima cosa, il ha un grande potere anti-odore e basta sistemare in frigorifero un paio di bustine in una ciotola per tenere lontano i cattivi odori, che verranno infatti assorbiti dalle foglie. Altra proprietà importantissima del the è quella fertilizzante; è sufficiente aprire la bustina per poter utilizzare le foglie al suo interno come composto naturale a costo zero da mescolare al vostro terreno.

Questo vale in particolare per le piante e i fiori in vaso del vostro giardino e rappresenta un ottimo modo per risparmiare sull’acquisto dei fertilizzanti usufruendo di un prodotto naturale.

Chi invece è sempre alla ricerca dei giusti prodotti per la pulizia dei mobili, scoprirà con piacere che le bustine di tè, soprattutto per quanto riguarda le foglie del tè nero, hanno una forte proprietà lucidante e pulente per i mobili e le superfici in legno scuro. Allo stesso modo è possibile far raffreddare l’infuso di tè e utilizzarlo come detersivo lucidante per il pavimento senza lasciare aloni.

Grazie alle sue peculiarità scurenti il the risulta essere un ottimo colorante naturale che potrete utilizzare a casa per tinteggiare i capi. A tal proposito vi serviranno però molte bustine; lasciatele in infusione in una bacinella per una buona mezz’ora, immergete il tessuto che desiderate tingere e aspettate per un’ora abbondante. Lavate poi il tessuto con acqua e sale per fissare bene il colore impresso al tessuto dal tè.

Non dimenticatevi che le proprietà del the sono perfette anche per quanto riguarda le operazioni di lucidatura dell’argenteria e dei vetri delle finestre. Anche in questo caso l’ideale è utilizzare il tè nero. Le sue foglie faranno sparire aloni, macchie del tempo e doneranno nuova vita sia al servizio di posate imbruttito dai segni dei lavaggi, sia ai vetri di finestre e porte, che risulteranno più lucidi e splendenti.

Il tè come prodotto di bellezza

L’ultimo e pratico consiglio è per le amanti del fai da te per la cura della persona. Le bustine di the sono perfette per la preparazione in casa di un tonico per il viso, che potrete facilmente ottenere mescolando l’infuso di the con qualche goccia di limone, oppure per sgonfiare le occhiaie.

Basterà applicare due bustine sugli occhi e attendere qualche minuto. Il tè è, infine, un ottimo rimedio per le scottature, anche quelle dovute all’abbronzatura perché dona sollievo alla pelle e riduce notevolmente la sensazione di bruciore.

You might also like

Casa e Giardino

Mini giardini per abbellire la casa

Per gli amanti degli arredi originali e dei giardini in ogni loro declinazione, ecco una serie di progetti creativi e divertenti da realizzare per decorare con personalità gli ambienti della casa, ma anche gli angoli più anonimi del terrazzo. Il progetto consiste nel costruire un piccolo giardino in miniatura che richiama ambienti magici e da fiaba.

Risparmio Energetico

Isolare la casa in modo semplice ed efficiente

Quando si parla di impianti riscaldamento o di climatizzazione, è inevitabile parlare anche di spreco di energia. Di quella prodotta per rinfrescare o riscaldare la casa, infatti, molta viene dispersa nell’ambiente, non solo a causa di impianti poco efficienti, ma anche per colpa di cattive abitudini o di insufficiente isolamento dentro casa. Ecco allora quali sono le buone abitudini da mettere in pratica, per isolare la casa opportunamente limitando gli sprechi.

Casa e Giardino

13 modi di utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire la casa /2

Continua dalla pagina precedente una utilissima collezione di usi casalinghi del bicarbonato: per pulire, detergere e disinfettare in modo più consapevole ed economico, sia per la casa che per la persona, limitando l’uso di sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute e certamente dannose per la salute del pianeta.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply