Tenda a pannelli solari per il camping

Tenda a pannelli solari per il camping

I campeggiatori amanti di viaggi e vacanze all’aria aperta saranno felici di sapere che qualcuno ha inventato un prototipo di tenda che, per il comfort e le comodità che offre, è già stata denominata la tenda di lusso del futuro. Chi, invece, con il campeggio proprio non va d’accordo per la vita un po’ spartana che presuppone, forse alla vista di questo modello potrebbe cambiare idea.

Si presenta come una normalissima tenda da campeggio ma in verità è una speciale tenda a pannelli solari, è ampia e spaziosa e dispone di tre panelli solari integrati, in grado di raggiungere i fotoni solari e produrre l’energia necessaria per mettere in moto diverse funzioni tecnologiche, attraverso le quali la vita in campeggio diventa più semplice da gestire e, soprattutto, più comoda nelle piccole azioni quotidiane.

La tenda è stata progettata da Orange UK ed è stata nominata Solar Concept Tent. Tra le sue funzioni più apprezzate, molto pratiche proprio durante la vita in campeggio, la possibilità di ricevere comodamente la rete wireless e un sistema di riscaldamento automatico per le notte più fresche, senza necessità di doverlo attivare perché in grado di programmarsi da solo rilevando semplicemente la temperatura.

Altra particolarità della tenda a pannelli solari Solar Cocept Tent è la funzione Global Education, che permette di individuare la posizione delle tenda al buio; con il semplice invio di un sms si attiva l’illuminazione della tenda per permettere ai proprietari di identificarla immediatamente.

La funzione è particolarmente ingegnosa per quando si soggiorna spesso in campeggi piuttosto affollati e, soprattutto durante le notti d’estate, si fa di ritorno alla tenda nelle ore più buie. Infine, un comodo display facile da utilizzare attraverso il quale è possibile calcolare e tenere sempre sotto controllo l’energia prodotta e quella consumata.

You might also like

Lifestyle

Le dieci proposte di Legambiente per ridurre lo smog

Secondo Legambiente, basterebbero dieci accorgimenti per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città, e di conseguenza anche la qualità della vita. Ecco quali sono, e perché risulterebbero più efficaci rispetto a metodi come le targhe alterne e i blocchi saltuari del traffico.

Lifestyle

Lampada a energia cinetica senza fili

Lampada senza fili a forma sferica. Per funzionare non ha bisogno della classica presa di corrente ma necessita solo di essere messa in movimento di tanto in tanto. L’azione prodotta dal movimento sfrutta l’energia cinetica che mette in atto il funzionamento della luce a LED presente al suo interno e quando è prossima allo spegnimento basta solo assicurarle un piccolo movimento rotatorio e continuerà ad illuminare la stanza.

Lifestyle

Telefono cellulare che funziona col vento

Un innovativo e originale telefono che funziona con l’energia del vento, per averlo sempre carico ovunque ci si trovi, ad esempio posizionandolo fuori dal finestrino di un’auto in corsa o, nei casi di necessità più estrema, soffiandoci sopra, utilizzando quindi solo energie rinnovabili, per un approccio alla tecnologia con un impatto ambientale ridotto e tanta originalità in più.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply