Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Gli occhiali da sole sono un must dell’estate e spesso si va a caccia dell’ultimo modello griffato o di una tipologia originale, alternative e capace di distinguersi tra gli altri accessori per lo stile bizzarro e insolito. Ecco, se siete tipi da occhiali personalizzati al massimo, può essere che abbiate gusti difficili e che ancora non abbiate trovato nulla che vi soddisfi a pieno.

A tal proposito, se ancora non avete individuato un modello davvero originale, questi potrebbero decisamente fare al caso vostro. Si tratta di un paio di occhiali decisamente originali che si distinguono da tutti gli altri per una montatura che più alternativa non si può. Si chiamano Hemp Eyewear e sono lavorati con fibra di canapa tessile.

Il processo di composizione è alquanto minuzioso e prevede una lunga lavorazione di compressione, stampaggio e l’aggiunta di resina ecologica, che conferiscono agli occhiali protezione e durata nel tempo. Il risultato è decisamente originale; niente montature tradizionali, ma un aspetto un po’ alternativo e sicuramente originale.

Di questi occhiali poco, o quasi nulla, si sa. A parte il nome e l’originale montatura di cui sono dotati, non è noto in che modo è previsto il fissaggio delle lente, se e quando saranno in commercio e se il modello è previsto per normali lenti o anche per le lenti degli occhiali da sole. Per ora, quindi, si tratta solo di un prototipo, originale sì, ma lungi dall’essere ancora realizzato.

 

You might also like

Riciclo

Moda eco-chic: 5 idee per trasformare le scarpe vecchie… in scarpe alla moda!

La moda non dorme mai e naturalmente non dormono mai nemmeno le scarpe e gli accessori fashion completano il look di ogni donna con personalità e stile. Ma in un’ottica sempre più rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, ecco la nuova tendenza: la moda eco-chic. Vediamo come riciclare le vostre vecchie scarpe trasformandole in nuovissime calzature per look originali e modaioli.

Lifestyle

Orologio ecologico che funziona con l’energia delle piante

Un gadget che strapperà un applauso a tutti gli appassionati di ecologia e di riduzione dell’impatto ambientale: un orologio ecologico che sfrutta, per funzionare, l’energia e gli elettroliti prodotti da piccole piante in vaso, e non ha bisogno né di alimentazione elettrica né di batterie. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per il pianeta?

Lifestyle

Un metodo più naturale per pulire i gioielli in argento

La manutenzione e la pulizia dei gioielli in argento si dimostra spesso ostica, per la difficoltà a cui un materiale così delicato va incontro; l’argento infatti tende ad annerire a contatto con la pelle e a ossidarsi. Tuttavia, non è detto che per far tornare a risplendere anelli e collane bisogna per forza acquistare costosi prodotti chimici da applicare sulla superficie dei gioielli. Per esempio, quello che segue è un metodo naturale, che potete mettere in pratica anche a casa e con materiali semplici e di facile reperibilità. Ecco come fare.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply