Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Gli occhiali da sole sono un must dell’estate e spesso si va a caccia dell’ultimo modello griffato o di una tipologia originale, alternative e capace di distinguersi tra gli altri accessori per lo stile bizzarro e insolito. Ecco, se siete tipi da occhiali personalizzati al massimo, può essere che abbiate gusti difficili e che ancora non abbiate trovato nulla che vi soddisfi a pieno.

A tal proposito, se ancora non avete individuato un modello davvero originale, questi potrebbero decisamente fare al caso vostro. Si tratta di un paio di occhiali decisamente originali che si distinguono da tutti gli altri per una montatura che più alternativa non si può. Si chiamano Hemp Eyewear e sono lavorati con fibra di canapa tessile.

Il processo di composizione è alquanto minuzioso e prevede una lunga lavorazione di compressione, stampaggio e l’aggiunta di resina ecologica, che conferiscono agli occhiali protezione e durata nel tempo. Il risultato è decisamente originale; niente montature tradizionali, ma un aspetto un po’ alternativo e sicuramente originale.

Di questi occhiali poco, o quasi nulla, si sa. A parte il nome e l’originale montatura di cui sono dotati, non è noto in che modo è previsto il fissaggio delle lente, se e quando saranno in commercio e se il modello è previsto per normali lenti o anche per le lenti degli occhiali da sole. Per ora, quindi, si tratta solo di un prototipo, originale sì, ma lungi dall’essere ancora realizzato.

 

You might also like

Lifestyle

Quando la natura crea l’arte

Potreste già aver sentito parlare di integrazione tra arte e natura. L’artista inglese Tim Knowles ha creato uno straordinario progetto per realizzare quadri attaccando i pennelli ai rami di un albero e facendo in modo che il vento, e di conseguenza l’albero stesso, siano i veri pittori!

Lifestyle

Cosmetici ecologici da preparare a casa

Produrre cosmetici da soli e direttamente da casa, utilizzando ingredienti naturali, è un ottimo modo per beneficiare di prodotti sani, e privi di sostanze chimiche, risparmiando notevolmente nell’acquisto di creme e lozioni commerciali. Ecco allora qualche ricetta facile e veloce, da preparare in poco tempo con ingredienti freschi e di facile reperimento.

Lifestyle

8 modi intelligenti per riciclare i pallet

Al giorno d’oggi il riciclaggio rappresenta una delle migliori modalità per mettere in pratica un atteggiamento eco-solidale davvero efficace; contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e non gravando sul sistema già saturo dello smaltimento dei rifiuti è possibile, al contempo, creare qualcosa di utile e funzionale risparmiando denaro e mettendo alla prova le nostre doti creative. A questo proposito, uno degli oggetti più versatili a semplici da trasformare in una grande varietà di elementi d’arredo è il pallet di legno.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply