Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Gli occhiali da sole sono un must dell’estate e spesso si va a caccia dell’ultimo modello griffato o di una tipologia originale, alternative e capace di distinguersi tra gli altri accessori per lo stile bizzarro e insolito. Ecco, se siete tipi da occhiali personalizzati al massimo, può essere che abbiate gusti difficili e che ancora non abbiate trovato nulla che vi soddisfi a pieno.

A tal proposito, se ancora non avete individuato un modello davvero originale, questi potrebbero decisamente fare al caso vostro. Si tratta di un paio di occhiali decisamente originali che si distinguono da tutti gli altri per una montatura che più alternativa non si può. Si chiamano Hemp Eyewear e sono lavorati con fibra di canapa tessile.

Il processo di composizione è alquanto minuzioso e prevede una lunga lavorazione di compressione, stampaggio e l’aggiunta di resina ecologica, che conferiscono agli occhiali protezione e durata nel tempo. Il risultato è decisamente originale; niente montature tradizionali, ma un aspetto un po’ alternativo e sicuramente originale.

Di questi occhiali poco, o quasi nulla, si sa. A parte il nome e l’originale montatura di cui sono dotati, non è noto in che modo è previsto il fissaggio delle lente, se e quando saranno in commercio e se il modello è previsto per normali lenti o anche per le lenti degli occhiali da sole. Per ora, quindi, si tratta solo di un prototipo, originale sì, ma lungi dall’essere ancora realizzato.

 

You might also like

Riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

Il riciclo è un’attività molto importante nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente e, giusto per unire l’utile al dilettevole, può anche inserirsi in un’originale dimensione artistica di grande impatto visivo e degna di nota. È il caso delle opere di Jane Perkins, una bravissima artista che ha fatto del riciclo la sua passione e la sua arte!

Lifestyle

Cibo sostenibile: il manifesto di LifeGate per nutrirsi senza divorare il Pianeta

Ciò che mettiamo sulle nostre tavole, tutto il cibo che consumiamo ha un impatto anche sull’ambiente, oltre che sul nostro stato di salute generale; esiste un modo sostenibile di alimentarsi, nonché di coltivare, allevare e distribuire i vari prodotti alimentari nel rispetto dell’intera umanità e del nostro sfruttato Pianeta.  Arriva da LifeGate un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sull’alimentazione sostenibile, un mezzo per informare e orientare le persone in materia di cibo.

Lifestyle

Innovativa idea per ridurre l’utilizzo di pellicola in cucina

Quanti metri di pellicola alimentare vengono sprecati, ogni giorno, nelle nostre cucine? Più di quanti non pensiamo, e molti più di quelli che potremmo risparmiare utilizzando, ad esempio, innovativi metodi riutilizzabili ed ecocompatibili. Eccone uno.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply