Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Gli occhiali da sole sono un must dell’estate e spesso si va a caccia dell’ultimo modello griffato o di una tipologia originale, alternative e capace di distinguersi tra gli altri accessori per lo stile bizzarro e insolito. Ecco, se siete tipi da occhiali personalizzati al massimo, può essere che abbiate gusti difficili e che ancora non abbiate trovato nulla che vi soddisfi a pieno.

A tal proposito, se ancora non avete individuato un modello davvero originale, questi potrebbero decisamente fare al caso vostro. Si tratta di un paio di occhiali decisamente originali che si distinguono da tutti gli altri per una montatura che più alternativa non si può. Si chiamano Hemp Eyewear e sono lavorati con fibra di canapa tessile.

Il processo di composizione è alquanto minuzioso e prevede una lunga lavorazione di compressione, stampaggio e l’aggiunta di resina ecologica, che conferiscono agli occhiali protezione e durata nel tempo. Il risultato è decisamente originale; niente montature tradizionali, ma un aspetto un po’ alternativo e sicuramente originale.

Di questi occhiali poco, o quasi nulla, si sa. A parte il nome e l’originale montatura di cui sono dotati, non è noto in che modo è previsto il fissaggio delle lente, se e quando saranno in commercio e se il modello è previsto per normali lenti o anche per le lenti degli occhiali da sole. Per ora, quindi, si tratta solo di un prototipo, originale sì, ma lungi dall’essere ancora realizzato.

 

You might also like

Lifestyle

Innovativa idea per ridurre l’utilizzo di pellicola in cucina

Quanti metri di pellicola alimentare vengono sprecati, ogni giorno, nelle nostre cucine? Più di quanti non pensiamo, e molti più di quelli che potremmo risparmiare utilizzando, ad esempio, innovativi metodi riutilizzabili ed ecocompatibili. Eccone uno.

Risparmio Energetico

Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Un dispositivo a forma di lampadina, dal design originale e simpatico, decisamente utile nella vita quotidiana. Permette infatti di ricaricare cellulari o dispositivi elettronici con il solo inserimento dell’apposito cavo e con il semplice movimento del bulbo superiore della lampadina, che produce attraverso la forza cinetica il movimento necessario al funzionamento.

Risparmio Energetico

Automobili elettriche: sono davvero così ecologiche?

Chi acquista un’auto elettrica è spesso convinto di abbassare il proprio impatto ecologico e di poter circolare “con la coscienza pulita”. Ma siamo proprio sicuri che la produzione di queste auto sia davvero a impatto ridotto? Forse non è davvero così…

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply