Scarpa fai da te: 7 progetti creativi e originali

Scarpa fai da te: 7 progetti creativi e originali

C’è sempre un buon motivo per comprare un nuovo paio di scarpe, ma sappiate che ce ne sono altrettanti per riciclare quelle vecchie, magari proprio quel vostro paio preferito che non mettete più ma a cui siete troppo affezionati per separarvene.

E allora, forbici, colori e tutto l’occorrente alla mano e preparatevi a rivoluzionare le vostre scarpe ed a trasformarle in un qualcosa di nuovo, assolutamente originale e personalizzato. Se siete a corto di idee, eccovi accontentati con ben sette progetti che potete mettere in pratica da soli, a casa, con una buona dose di fantasia.

Ballerine personalizzate

Se invece nella scarpiera avete delle vecchie ballerine, un po’ usurate e scolorite, ecco il modo per riportarle a nuova vita. Bastano colori, nuovi tessuti e un bel lavoro di bricolage creativo.

Scarpe riparate con nuovi tessuti

Lo stesso vale nel caso in cui le vostre scarpe, sia quelle eleganti sia quelle sportive, siano un po’ consumate. Fate incetta di tessuti colorati e riparate le parti più usurate.

Ballerine rivestite

A volte, invece, capita di stufarsi delle proprie scarpe, soprattutto delle ballerine, sempre comode e molto utilizzate in estate. Bene, se siete annoiati dagli stessi colori di sempre, prendete un bel tessuto colorato, ricopritele e il gioco è fatto!

Scarpe in stile fumetto

E per gli amanti dei fumetti cosa meglio delle scarpe può essere l’occasione perfetta per celebrare i nostri personaggi preferiti? Basta andare a caccia di un bel tessuto di rivestimento a tema!

Nuova vita alle vecchie infradito

E per chi è terribilmente affezionato alle proprie infradito da non poter fare a meno di buttarle anche quando si sono rotte, vale lo stesso suggerimento per i sandali: togliete la parte superiore e createne una nuova con un bel tessuto colorato.

Un tocco di colore alle scarpe da tennis

Per le scarpe da tennis bianche, e magari anche un po’ consumate, non c’è niente di meglio di un bel tocco di colore. Una bomboletta spray per tessuti andrà benissimo e le scarpe saranno come nuove!

Scarpe vecchie e punta nuova

A volte, invece, capita che le scarpe siano intonse, ma che la punta risulti inevitabilmente usurata. In questo caso, armatevi di colore acceso, che possa quindi coprire l’imperfezione, e cercate di coprire la punta in modo omogeneo.

You might also like

Lifestyle

Come ridurre le emissioni responsabile dell’effetto serra artificiale

Come spiega la teoria del surriscaldamento globale, l’odierno riscaldamento del clima terrestre è dovuto in parte alle naturali variazioni climatiche e in parte all’azione umana; le stime ci dicono che la vita dell’uomo sulla terra impatti negativamente sul clima apportando un aumento eccessivo di CO2 e metano, e che proprio tale aumento di gas è responsabile del conseguente aumento della temperatura terreste e del cosiddetto effetto serra artificiale. Vediamo cosa possiamo fare per ridurre tali emissioni, contribuendo attivamente alla salvaguardia del Pianeta.

Risparmio Energetico

Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Un dispositivo a forma di lampadina, dal design originale e simpatico, decisamente utile nella vita quotidiana. Permette infatti di ricaricare cellulari o dispositivi elettronici con il solo inserimento dell’apposito cavo e con il semplice movimento del bulbo superiore della lampadina, che produce attraverso la forza cinetica il movimento necessario al funzionamento.

Lifestyle

Custodie ecologiche per iPhone e iPad

Al giorno d’oggi iPhone e iPad sono oggetti sempre più comuni, posseduti dalla maggior parte delle persone; chiunque ne abbia uno conosce l’importanza di proteggere questi strumenti tecnologici dagli urti e dall’acqua. Anche le custodie per i telefoni cellulari e gli iPad possono essere eco friendly, ovvero ecologiche e completamente riciclabili.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply