Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Sono molte le soluzioni che si basano sul riciclo dei materiali e sulla messa a punto di oggetti ecologici e compatibili con l’ambiente. L’ottica è quella di studiare metodi atti a garantire, laddove possibile, il riciclo dei materiali nel rispetto della natura.

Questa volta il progetto riguarda un particolare modello di grucce per l’armadio, oggetti indispensabili in ogni casa e fondamentali per i nostri indumenti, ricavate da sacchetti di carta riciclabili, idealmente impiegati nei negozi per riporre il capo appena acquistato dal cliente.

Il curioso oggetto in questione si chiama Handbag ed è stato progettato dai designer Parin Sanghvi, Shruti Gupta e Mohit Singhvi per presentare un modello “due in uno”, molto ingegnoso nel concetto e, allo stesso tempo, molto pratico nella vita quotidiana. L’obiettivo è quello di trasformare un semplice sacchetto, rigorosamente di carta e riciclabile, in una pratica e comoda gruccia per l’armadio, in nome della funzionalità e del rispetto per l’ambiente.

Handbag è infatti un sacchetto di carta riciclabile, che potrebbe tranquillamente essere fornito da qualsiasi negozi durante gli acquisti, e ha la particolarità di essere riciclabile e di trasformarsi all’occorrenza, in maniera semplice e seguendo un particolare sistema di piegature della carta, in una pratica gruccia per l’armadio.

In questo modo, sarà facilissimo sistemare all’interno dell’armadio il capo d’abbigliamento appena acquistato in negozio e potrete prontamente impiegare  il sacchetto senza destinarlo alla spazzatura una volta tornati a casa, in modo molto comodo e, soprattutto, nel pieno rispetto dell’ambiente.

You might also like

Riciclo

Come realizzare uno specchio decorativo riciclando i cartoni delle uova

La maggior parte degli articoli che si acquistano, tra alimentari e non, sono comprensivi di imballaggi realizzati con vari materiali: carta, plastica, cartone, vetro; tra questi molti possono essere riciclati in maniera creativa per realizzare nuovi oggetti con cui decorare l’abitazione piuttosto che confezionare originali e personalissimi cadeau. Scopriamo come riutilizzare i cartoni delle uova per creare un elegante specchio di design.

Riciclo

20 opere d’arte realizzate attraverso il riciclo

Molti degli articoli che acquistiamo giorno dopo giorno hanno vita veramente breve; alcuni oggetti dopo poco tempo finiscono dimenticati in qualche angolo della casa, ad ammucchiare polvere tra i cassetti, negli armadi o negli scatoloni che si ammassano in garage o nello sgabuzzino. Per non parlare, poi, di tutti gli imballaggi, tra cui scatole, scatolette, vasetti e bottiglie che si decide di conservare in vista di un futuro riutilizzo che sembra non arrivare mai. Ebbene, la maggior parte di questi elementi possono essere riciclati per realizzare fantastici oggetti decorativi.

Riciclo

Idee creative per riciclare i cartoni delle uova

Così come la maggior parte dei contenitori commerciali, che siano di plastica, cartone, alluminio o vetro, anche i cartoni delle uova possono rappresentare un problema di gestione dei rifiuti e, proprio come per tutti gli altri imballaggi che noi tutti abbiamo in casa, possono essere riciclati e trasformati in qualcosa di utile o decorativo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply