Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Sono molte le soluzioni che si basano sul riciclo dei materiali e sulla messa a punto di oggetti ecologici e compatibili con l’ambiente. L’ottica è quella di studiare metodi atti a garantire, laddove possibile, il riciclo dei materiali nel rispetto della natura.

Questa volta il progetto riguarda un particolare modello di grucce per l’armadio, oggetti indispensabili in ogni casa e fondamentali per i nostri indumenti, ricavate da sacchetti di carta riciclabili, idealmente impiegati nei negozi per riporre il capo appena acquistato dal cliente.

Il curioso oggetto in questione si chiama Handbag ed è stato progettato dai designer Parin Sanghvi, Shruti Gupta e Mohit Singhvi per presentare un modello “due in uno”, molto ingegnoso nel concetto e, allo stesso tempo, molto pratico nella vita quotidiana. L’obiettivo è quello di trasformare un semplice sacchetto, rigorosamente di carta e riciclabile, in una pratica e comoda gruccia per l’armadio, in nome della funzionalità e del rispetto per l’ambiente.

Handbag è infatti un sacchetto di carta riciclabile, che potrebbe tranquillamente essere fornito da qualsiasi negozi durante gli acquisti, e ha la particolarità di essere riciclabile e di trasformarsi all’occorrenza, in maniera semplice e seguendo un particolare sistema di piegature della carta, in una pratica gruccia per l’armadio.

In questo modo, sarà facilissimo sistemare all’interno dell’armadio il capo d’abbigliamento appena acquistato in negozio e potrete prontamente impiegare  il sacchetto senza destinarlo alla spazzatura una volta tornati a casa, in modo molto comodo e, soprattutto, nel pieno rispetto dell’ambiente.

You might also like

Lifestyle

Pasta di legumi a basso indice glicemico

Una pasta pensata per le esigenze dei celiaci che soffrono di sovrappeso, in quanto è realizzata con una speciale farina di glutine che non fa ingrassare; per la precisione, è realizzata con uno speciale amido derivante dai legumi, a bassissimo indice glicemico.

Riciclo

8 Appendiabiti alternativi e originali

I dettagli fanno la differenza, anche per quel che riguarda l’arredamento di casa. Se siete di questo parete e vi piace scovare piccoli accessori capaci di donare un tocco alternativo e originale dentro casa, ecco una serie alternativa di appendiabiti per la casa. Hanno uno stile insolito e accattivante, giocano sulle forme e sui colori più stravaganti e alcuni sono facilmente realizzabili con le più tradizionali tecniche di fai da te.

Riciclo

Come riutilizzare un vasetto di vetro per creare una magnifica decorazione

Soprattutto in questo periodo dell’anno, con l’arrivo delle festività natalizie, sono sempre di più le persone che si dedicano a piccoli progetti di fai da te per realizzare decorazioni per la propria abitazione, piuttosto che originali cadeau creati ad hoc per amici e parenti. Vediamo come trasformare un semplice vasetto di vetro, di quelli che contengono ad esempio le confetture o i sottacenti, in uno stupendo oggetto decorativo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply