Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Sono molte le soluzioni che si basano sul riciclo dei materiali e sulla messa a punto di oggetti ecologici e compatibili con l’ambiente. L’ottica è quella di studiare metodi atti a garantire, laddove possibile, il riciclo dei materiali nel rispetto della natura.

Questa volta il progetto riguarda un particolare modello di grucce per l’armadio, oggetti indispensabili in ogni casa e fondamentali per i nostri indumenti, ricavate da sacchetti di carta riciclabili, idealmente impiegati nei negozi per riporre il capo appena acquistato dal cliente.

Il curioso oggetto in questione si chiama Handbag ed è stato progettato dai designer Parin Sanghvi, Shruti Gupta e Mohit Singhvi per presentare un modello “due in uno”, molto ingegnoso nel concetto e, allo stesso tempo, molto pratico nella vita quotidiana. L’obiettivo è quello di trasformare un semplice sacchetto, rigorosamente di carta e riciclabile, in una pratica e comoda gruccia per l’armadio, in nome della funzionalità e del rispetto per l’ambiente.

Handbag è infatti un sacchetto di carta riciclabile, che potrebbe tranquillamente essere fornito da qualsiasi negozi durante gli acquisti, e ha la particolarità di essere riciclabile e di trasformarsi all’occorrenza, in maniera semplice e seguendo un particolare sistema di piegature della carta, in una pratica gruccia per l’armadio.

In questo modo, sarà facilissimo sistemare all’interno dell’armadio il capo d’abbigliamento appena acquistato in negozio e potrete prontamente impiegare  il sacchetto senza destinarlo alla spazzatura una volta tornati a casa, in modo molto comodo e, soprattutto, nel pieno rispetto dell’ambiente.

You might also like

Riciclo

Riciclare i barattoli di latta: 10 idee creative

Le lattine sono oggetti di uso comune, tutti noi ne abbiamo dentro casa e spesso questi oggetti affollano la spazzatura in misura ingente. E perché allora non provare a riciclarle in modo alternativo, dando vita a complementi d’arredo creativi e originali? Eccovi alcune bellissime proposte in merito, eleganti e in grande stile.

Riciclo

Decorare riciclando vecchie biciclette (o anche solo delle parti)

Riciclare oggetti vecchi ed ormai inutilizzati non è soltanto un modo eco sostenibile a basso impatto ambientale per creare qualcosa di utile dandogli una nuova vita, ma può essere un eccellente alternativa per decorare uno spazio dell’abitazione o della zona outdoor in modo estremamente originale e personalizzato. Guardate cosa si può fare, ad esempio, con delle vecchie biciclette.

Lifestyle

Dieci consigli per vivere una vita più “verde”. A cominciare da ora.

Dieci semplici suggerimenti per ridurre i consumi energetici, lo spreco di acqua e le emissioni di CO2, da mettere facilmente in atto nella nostra piccola quotidianità, riducendo quindi il nostro impatto sull’ambiente e avviandoci verso uno stile di vita più verde.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply