Maschera viso idratante fai da te con avocado e miele

Maschera viso idratante fai da te con avocado e miele

Dare il giusto nutrimento alla pelle senza per forza dover ricorrere a prodotti di origine chimica è possibile, ed è anche facile, divertente ed economicamente gratificante, soprattutto quando per una maschera di bellezza idratante per il viso bastano solo due semplici ingredienti, che si trovano senza sforzo in qualsiasi supermercato: l’avocado e il miele.

La combinazione di questi due ingredienti, infatti, è in grado di idratare in profondità la pelle del viso, regalandole importanti vitamine, minerali e sostanze nutrienti come la vitamina A, la vitamina B e lo zinco presenti nell’avocado, il cui olio è anche una preziosissima fonte di collagene, che aiuta la pelle a ritrovare e a mantenere la sua naturale forza ed elasticità.

E mentre l’olio di avocado idrata e ammorbidisce naturalmente la pelle, il miele svolge la sua azione illuminante: ci troviamo di fronte a un vero e proprio connubio di benessere che si trasforma in bellezza.

Ecco ora come procedere per la realizzazione di questa semplicissima maschera.

Procedimento

Per realizzare questo toccasana di bellezza e di idratazione è sufficiente prendere un avocado non molto grande (se fosse grande ne basta anche solo una metà) ma molto maturo, e schiacciarlo bene, con l’aiuto di una forchetta, in una ciottolina, a cui poi si andranno ad aggiungere due o tre cucchiai di miele.

Mescolate bene il tutto cercando di eliminare il più possibile pezzi e di creare una crema liscia e compatta, e applicatela poi sul viso, lasciandola poi “in posa” per una decina di minuti. Passati i dieci minuti, eliminatela con un panno umido, e applicate poi uno strato della vostra solita crema idratante leggera. Il risultato vi sorprenderà sempre di più, applicazione dopo applicazione.

Oltre agli innegabili effetti benefici di una maschera realizzata solo ed esclusivamente con prodotti naturali ma ricchi di sostanze nutritive per la pelle, si tratta di una soluzione economicamente alla portata di chiunque, e molto più vantaggiosa delle costose maschere che si trovano oggi in commercio nelle profumerie, nelle farmacie e nei supermercati.

You might also like

Salute e Benessere

5 cibi che rendono bella la pelle

Se è vero che siamo ciò che mangiamo, come dice il popolare proverbio, è altrettanto vero che chi mangia correttamente avrà una pelle splendida, soprattutto se nella sua dieta inserisce i cinque alimenti che stiamo per presentarvi, considerati i migliori alleati per avere un aspetto luminoso e sano, ogni giorno, e nonostante il passare degli anni. Ecco di quali stiamo parlando e quali sono le loro principali peculiarità.

Cucina

14 Alimenti per una colazione sana e nutriente

Una colazione sana ma gustosa, che ci fornisca l’energia necessaria per affrontare tutti i nostri compiti quotidiani, tenendoci in forma e in salute? Basta mangiare uno o più dei 14 alimenti da tenere in considerazione per cominciare la giornata nel migliore dei modi. E buon appetito!

Salute e Benessere

Rimedi naturali contro la sinusite

La sinusite è l’infiammazione delle mucose dei seni paranasali che porta a tosse, raffreddore e  dolore al volto. In molti ne soffrono, per svariate ragioni e tutti quelli che ne hanno a che fare sanno che, quando la sinusite si presenta, il tessuto del seno paranasale inizia a produrre una maggiore quantità di muco. Come fare allora, oltre ad assumere i più comuni farmaci? Ecco qualche consiglio, direttamente dagli antichi ma miracolosi rimedi della nonna, che potrebbero aiutarvi a combattere questo disturbo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply