Maschera viso idratante fai da te con avocado e miele

Maschera viso idratante fai da te con avocado e miele

Dare il giusto nutrimento alla pelle senza per forza dover ricorrere a prodotti di origine chimica è possibile, ed è anche facile, divertente ed economicamente gratificante, soprattutto quando per una maschera di bellezza idratante per il viso bastano solo due semplici ingredienti, che si trovano senza sforzo in qualsiasi supermercato: l’avocado e il miele.

La combinazione di questi due ingredienti, infatti, è in grado di idratare in profondità la pelle del viso, regalandole importanti vitamine, minerali e sostanze nutrienti come la vitamina A, la vitamina B e lo zinco presenti nell’avocado, il cui olio è anche una preziosissima fonte di collagene, che aiuta la pelle a ritrovare e a mantenere la sua naturale forza ed elasticità.

E mentre l’olio di avocado idrata e ammorbidisce naturalmente la pelle, il miele svolge la sua azione illuminante: ci troviamo di fronte a un vero e proprio connubio di benessere che si trasforma in bellezza.

Ecco ora come procedere per la realizzazione di questa semplicissima maschera.

Procedimento

Per realizzare questo toccasana di bellezza e di idratazione è sufficiente prendere un avocado non molto grande (se fosse grande ne basta anche solo una metà) ma molto maturo, e schiacciarlo bene, con l’aiuto di una forchetta, in una ciottolina, a cui poi si andranno ad aggiungere due o tre cucchiai di miele.

Mescolate bene il tutto cercando di eliminare il più possibile pezzi e di creare una crema liscia e compatta, e applicatela poi sul viso, lasciandola poi “in posa” per una decina di minuti. Passati i dieci minuti, eliminatela con un panno umido, e applicate poi uno strato della vostra solita crema idratante leggera. Il risultato vi sorprenderà sempre di più, applicazione dopo applicazione.

Oltre agli innegabili effetti benefici di una maschera realizzata solo ed esclusivamente con prodotti naturali ma ricchi di sostanze nutritive per la pelle, si tratta di una soluzione economicamente alla portata di chiunque, e molto più vantaggiosa delle costose maschere che si trovano oggi in commercio nelle profumerie, nelle farmacie e nei supermercati.

You might also like

Salute e Benessere

11 rimedi naturali per curare le punture di zanzara

Poche cose sono più fastidiose della puntura di una zanzara, e purtroppo quasi tutti noi ci troviamo, proprio in questo periodo dell’anno (e da qualche anno a questa parte, fino ad autunno inoltrato), a dover tollerare questo fastidio. Ma per fortuna, come Madre Natura ci ha “onorato” della presenza di questi insetti ronzanti allo stesso modo ci fornisce alcuni efficaci rimedi per attenuare gli effetti delle loro pizzicate.

Salute e Benessere

Cosmetici ecologici da preparare a casa

Produrre cosmetici da soli e direttamente da casa, utilizzando ingredienti naturali, è un ottimo modo per beneficiare di prodotti sani, e privi di sostanze chimiche, risparmiando notevolmente nell’acquisto di creme e lozioni commerciali. Ecco allora qualche ricetta facile e veloce, da preparare in poco tempo con ingredienti freschi e di facile reperimento.

Salute e Benessere

Olio di semi di cumino nero: uno dei rimedi naturali più importanti

Tra i moltissimi rimedi naturali che si possono utilizzare per aiutare il nostro organismo a combattere le malattie e a rinforzare il sistema immunitario, l’olio di semi di cumino nero è uno dei più preziosi; può contrastare ben 80 gravi malattie! Scopriamo di cosa si tratta e come utilizzarlo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply