Lampada a energia cinetica senza fili

Lampada a energia cinetica senza fili

Se proprio non sopportate che le lampade di casa siano sempre e perennemente soggette alla loro presa di corrente e spesso vi lamentate di non poterle spostare facilmente da un angolo all’altro della casa, eccone una che fa al caso vostro.

È una lampada senza fili che per funzionare non ha bisogno di essere inserita all’interno della classica presa di corrente. Questo perché il suo meccanismo prevede che la lampadina a LED al suo interno generi energia, e quindi luce, attraverso l’energia cinetica.

È stata inventata da Karin Joahansson e si chiama Dynamic Lamp. Ha una simpatica forma rotonda, è inclinata come se fosse un mappamondo e, come il suo nome profetizza, funziona solo a patto di essere messa in movimento da voi di tanto in tanto. Basta farla girare con un tocco della mano e la lampada è in grado di sfruttare l’energia cinetica necessaria per produrre carichi di elettricità. Con il passare del tempo la luce inizierà ad affievolirsi fino a quando non sarà d’obbligo un altro giro per farla restare accesa.

Ha un design molto originale e il suo vantaggio è quello di essere trasportata dal comodino alla scrivania, o dal tavolo per essere sistemata a terra senza l’ingombro del filo e senza avere bisogno che ci sia una presa di corrente nei paraggi.

Certo, all’apparenza può sembrare noioso doverla “mettere in moto” di tanto in tanto ma mettetela così; se usate la lampada per studiare o lavorare, avrete trovato un buon pretesto per fare una pausa, mentre se state guardando la tv, sarete costretti ad alzarvi durante la pubblicità per sgranchirvi un po’ le gambe.

 

You might also like

Lifestyle

Telefono cellulare che funziona col vento

Un innovativo e originale telefono che funziona con l’energia del vento, per averlo sempre carico ovunque ci si trovi, ad esempio posizionandolo fuori dal finestrino di un’auto in corsa o, nei casi di necessità più estrema, soffiandoci sopra, utilizzando quindi solo energie rinnovabili, per un approccio alla tecnologia con un impatto ambientale ridotto e tanta originalità in più.

Lifestyle

Come mantenere le mani idratate in modo naturale durante l’inverno

Soprattutto in inverno, la nostra pelle tende a seccarsi e a screpolarsi più facilmente, e in particolare le mani, che sono la parte del corpo più esposta alle intemperie, corrono il rischio di rovinarsi ed invecchiare prematuramente. Occorre idratarle molto e costantemente, e farlo con prodotti naturali vi garantirà risultati migliori.

Lifestyle

Lavorare in modo più “green”: consigli per un ufficio a… prova di eco!

Qualche piccolo consiglio e suggerimento per impostare la vita in ufficio in modo più ecologico ed eco-compatibile, perché per cambiare il mondo si deve incominciare dalle piccole cose, ad esempio riciclando carta, evitando stampe e scegliendo mezzi ecologici. Ecco come fare per rendere la vita in ufficio più green.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply