Lampada a energia cinetica senza fili

Lampada a energia cinetica senza fili

Se proprio non sopportate che le lampade di casa siano sempre e perennemente soggette alla loro presa di corrente e spesso vi lamentate di non poterle spostare facilmente da un angolo all’altro della casa, eccone una che fa al caso vostro.

È una lampada senza fili che per funzionare non ha bisogno di essere inserita all’interno della classica presa di corrente. Questo perché il suo meccanismo prevede che la lampadina a LED al suo interno generi energia, e quindi luce, attraverso l’energia cinetica.

È stata inventata da Karin Joahansson e si chiama Dynamic Lamp. Ha una simpatica forma rotonda, è inclinata come se fosse un mappamondo e, come il suo nome profetizza, funziona solo a patto di essere messa in movimento da voi di tanto in tanto. Basta farla girare con un tocco della mano e la lampada è in grado di sfruttare l’energia cinetica necessaria per produrre carichi di elettricità. Con il passare del tempo la luce inizierà ad affievolirsi fino a quando non sarà d’obbligo un altro giro per farla restare accesa.

Ha un design molto originale e il suo vantaggio è quello di essere trasportata dal comodino alla scrivania, o dal tavolo per essere sistemata a terra senza l’ingombro del filo e senza avere bisogno che ci sia una presa di corrente nei paraggi.

Certo, all’apparenza può sembrare noioso doverla “mettere in moto” di tanto in tanto ma mettetela così; se usate la lampada per studiare o lavorare, avrete trovato un buon pretesto per fare una pausa, mentre se state guardando la tv, sarete costretti ad alzarvi durante la pubblicità per sgranchirvi un po’ le gambe.

 

You might also like

Lifestyle

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Originali occhiali con montatura lavorata in fibra di canapa tessile. Per ora si tratta solo di un prototipo e non è noto se e quando sarà realizzato, ma se così fosse gli appassionati di occhiali stravaganti avranno sicuramente trovato un modello di occhiali, da sole e non, ad alto tasso di originalità e da sfoggiare con stile.

Lifestyle

Come mantenere le mani idratate in modo naturale durante l’inverno

Soprattutto in inverno, la nostra pelle tende a seccarsi e a screpolarsi più facilmente, e in particolare le mani, che sono la parte del corpo più esposta alle intemperie, corrono il rischio di rovinarsi ed invecchiare prematuramente. Occorre idratarle molto e costantemente, e farlo con prodotti naturali vi garantirà risultati migliori.

Lifestyle

Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Un sacchetto di carta riciclabile che si trasforma in modo semplice e veloce in una pratica gruccia per l’armadio, progettato in modo da utilizzare lo stesso sacchetto contenitore del nuovo acquisto come comoda gruccia per riporre il capo dentro l’armadio. Un modo innovativo per aggiungere praticità alle pratiche di archiviazione dei capi d’abbigliamento nel pieno rispetto dell’ambiente.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply