La cura della persona e della bellezza diventa ecogreen!

La cura della persona e della bellezza diventa ecogreen!

Adottare uno stile di vita ecologico ed eco-consapevole non vuol dire necessariamente portare grandi stravolgimenti nella propria vita, a volte, anzi, spesso anche dei piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane portano a grandi risultati, ad esempio per quel che riguarda la cura della persona e della bellezza.

Non è un mistero, infatti, che dietro ai prodotti che utilizziamo tutti i giorni ci siano grandi gruppi aziendali che di certo non si fanno scrupoli a utilizzare prodotti di origine chimica e addirittura a testarli sugli animali.

A tutte (e tutti) coloro che sono particolarmente sensibili a questi argomenti, dedichiamo qualche piccolo consiglio per affrontare la cura della persona e della bellezza in modo più ecologico, ad esempio anche utilizzando prodotti vegani o rimedi naturali.

Detergente per il viso

Il viso è la parte più importante del corpo e quella maggiormente soggetta alle aggressioni climatiche e del vivere in generale, per questo gli va dedicata attenzione particolare nella pulizia e nella cura, utilizzando prodotti specifici e delicati. A questo proposito, consigliamo di utilizzare prodotti 100% vegani, in quanto contengono solo ed esclusivamente prodotti di origine naturale, senza sostanze chimiche o altri tipi di tossine.

Tornare al rasoio per la depilazione

Un altro modo per vivere in modo più green è quello di ridurre le visite dall’estetista o ai saloni di bellezza, e preferire per la depilazione i nuovi rasoi ecologici, che mentre depilano lasciano sulla pelle un composto di Aloe Vera e di Vitamina E che sono prodotti naturali ottimi per nutrire la pelle. I rasoi ecologici, per di più, sono realizzati con materiali riciclabili e possono essere utilizzati più e più volte. Per una pelle più liscia, naturalmente.

Balsamo labbra naturale

In commercio esistono tanti burro cacao e balsami per labbra realizzati con ingredienti naturali come l’Aloe Vera, i petali di rosa, il burro di cacao e di vaniglia. Quelli realizzati con prodotti vegani rendono le labbra morbide, lisce e sensuali senza l’utilizzo di prodotti di origine chimica. Esistono anche prodotti che contengono olio di semi di girasole, di noccioli di albicocca o di noci, che rendono le labbra morbide e fresche.

Bagno schiuma per il corpo

Esistono prodotti molto esotici per il lavaggio del corpo, realizzati con prodotti 100% naturali, che contengono ingredienti come la vitamina E, l’Aloe Vera, il burro di cacao, la vitamina B5 e dei delicati profumi. E oltre a lasciare la pelle morbida, evitano che assorba qualsiasi tipo di elemento chimico dannoso per la salute.

Shampoo e balsamo

I capelli sono una parte fondamentale per la bellezza di una donna, e per essere sempre belli e sani hanno bisogno di essere curati nel modo più adeguato: troppi agenti chimici, infatti, portano a capelli secchi, alla formazione di doppie punte e in generale a una chioma difficilmente pettinabile. Alcuni dei prodotti naturali per i capelli che si trovano in commercio contengono ingredienti come il lime, l’uva e il timo, per assicurare massima bellezza, morbidezza e splendore al capello, in modo 100% naturale. Senza l’utilizzo di sostanze di origine chimica.

Insomma, i modi per essere sempre belli e belle senza ricorrere all’utilizzo di prodotti che contengono sostanze chimiche ci sono, basta avere voglia di provarli, e poi la piacevole e inaspettata sorpresa: dopo sole poche settimane di utilizzo, la pelle e i capelli saranno naturalmente più belli, in quanto liberi dall’agente soffocante dei prodotti chimici.

You might also like

SLIDEBAR

L’Italia dell’eco-innovazione: 34 parchi scientifici tecnologici e più di 2.700 startup

Sembra che il nostro Paese non abbia perso la sua creatività e pare che negli ultimi tempi la stia mettendo, finalmente, anche a servizio dell’ecologia; stiamo parlando delle numerose startup che durante gli ultimi due anni sono più che raddoppiate, e che continuano ad aumentare diventando una vera e propria industria pro ambiente.

Lifestyle

Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Assumere un comportamento ecologico significa rispettare l’ambiente, salvaguardando il più possibile la natura e, al contempo, aiutando i processi di smaltimento con atteggiamenti responsabili e coscienziosi. Una delle modalità con cui possiamo concretamente aiutare l’ecosistema è il riciclo di tutti quegli oggetti e materiali che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Riciclare vuol dire reinventare, dare una nuova vita a qualcosa di inutilizzato; scopriamo come trasformare una vecchia sedia in un’accattivante “letto per cani”.

Lifestyle

8 modi intelligenti per riciclare i pallet

Al giorno d’oggi il riciclaggio rappresenta una delle migliori modalità per mettere in pratica un atteggiamento eco-solidale davvero efficace; contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e non gravando sul sistema già saturo dello smaltimento dei rifiuti è possibile, al contempo, creare qualcosa di utile e funzionale risparmiando denaro e mettendo alla prova le nostre doti creative. A questo proposito, uno degli oggetti più versatili a semplici da trasformare in una grande varietà di elementi d’arredo è il pallet di legno.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply