La cura della persona e della bellezza diventa ecogreen!

La cura della persona e della bellezza diventa ecogreen!

Adottare uno stile di vita ecologico ed eco-consapevole non vuol dire necessariamente portare grandi stravolgimenti nella propria vita, a volte, anzi, spesso anche dei piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane portano a grandi risultati, ad esempio per quel che riguarda la cura della persona e della bellezza.

Non è un mistero, infatti, che dietro ai prodotti che utilizziamo tutti i giorni ci siano grandi gruppi aziendali che di certo non si fanno scrupoli a utilizzare prodotti di origine chimica e addirittura a testarli sugli animali.

A tutte (e tutti) coloro che sono particolarmente sensibili a questi argomenti, dedichiamo qualche piccolo consiglio per affrontare la cura della persona e della bellezza in modo più ecologico, ad esempio anche utilizzando prodotti vegani o rimedi naturali.

Detergente per il viso

Il viso è la parte più importante del corpo e quella maggiormente soggetta alle aggressioni climatiche e del vivere in generale, per questo gli va dedicata attenzione particolare nella pulizia e nella cura, utilizzando prodotti specifici e delicati. A questo proposito, consigliamo di utilizzare prodotti 100% vegani, in quanto contengono solo ed esclusivamente prodotti di origine naturale, senza sostanze chimiche o altri tipi di tossine.

Tornare al rasoio per la depilazione

Un altro modo per vivere in modo più green è quello di ridurre le visite dall’estetista o ai saloni di bellezza, e preferire per la depilazione i nuovi rasoi ecologici, che mentre depilano lasciano sulla pelle un composto di Aloe Vera e di Vitamina E che sono prodotti naturali ottimi per nutrire la pelle. I rasoi ecologici, per di più, sono realizzati con materiali riciclabili e possono essere utilizzati più e più volte. Per una pelle più liscia, naturalmente.

Balsamo labbra naturale

In commercio esistono tanti burro cacao e balsami per labbra realizzati con ingredienti naturali come l’Aloe Vera, i petali di rosa, il burro di cacao e di vaniglia. Quelli realizzati con prodotti vegani rendono le labbra morbide, lisce e sensuali senza l’utilizzo di prodotti di origine chimica. Esistono anche prodotti che contengono olio di semi di girasole, di noccioli di albicocca o di noci, che rendono le labbra morbide e fresche.

Bagno schiuma per il corpo

Esistono prodotti molto esotici per il lavaggio del corpo, realizzati con prodotti 100% naturali, che contengono ingredienti come la vitamina E, l’Aloe Vera, il burro di cacao, la vitamina B5 e dei delicati profumi. E oltre a lasciare la pelle morbida, evitano che assorba qualsiasi tipo di elemento chimico dannoso per la salute.

Shampoo e balsamo

I capelli sono una parte fondamentale per la bellezza di una donna, e per essere sempre belli e sani hanno bisogno di essere curati nel modo più adeguato: troppi agenti chimici, infatti, portano a capelli secchi, alla formazione di doppie punte e in generale a una chioma difficilmente pettinabile. Alcuni dei prodotti naturali per i capelli che si trovano in commercio contengono ingredienti come il lime, l’uva e il timo, per assicurare massima bellezza, morbidezza e splendore al capello, in modo 100% naturale. Senza l’utilizzo di sostanze di origine chimica.

Insomma, i modi per essere sempre belli e belle senza ricorrere all’utilizzo di prodotti che contengono sostanze chimiche ci sono, basta avere voglia di provarli, e poi la piacevole e inaspettata sorpresa: dopo sole poche settimane di utilizzo, la pelle e i capelli saranno naturalmente più belli, in quanto liberi dall’agente soffocante dei prodotti chimici.

You might also like

Casa e Giardino

Orologio ecologico che funziona con l’energia delle piante

Un gadget che strapperà un applauso a tutti gli appassionati di ecologia e di riduzione dell’impatto ambientale: un orologio ecologico che sfrutta, per funzionare, l’energia e gli elettroliti prodotti da piccole piante in vaso, e non ha bisogno né di alimentazione elettrica né di batterie. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per il pianeta?

SLIDEBAR

Milano: arriva la Cargo-Bike, perfetta per tutti e soprattutto per le mamme!

Quando si parla di trasporto sostenibile il primo pensiero va alla bicicletta, per molti un mezzo irrinunciabile, per altri una novità alla quale si arriva per coscienza ambientale. Comunque la si voglia intendere, oggi la bici viene rivisitata in chiave moderna e più funzionale, da quella elettrica più gestibile per gli anziani a quella che appena arrivata in Italia già sta spopolando: la Cargo Bike, scopriamo di cosa si tratta.

Lifestyle

Minimizzare l’impatto dell’uomo sulla terra: Lauren Singer lo fa e a tutti gli altri non resta che prendere esempio

I dati e le catastrofi ambientali degli ultimi anni parlano chiaro: è giunta l’ora di porre la massima attenzione all’ambiente, eliminando il più possibile le abitudini che portano all’inquinamento. Minimizzare l’impatto dell’uomo sulla è terra è possibile; a dimostrarlo è una giovane donna,  Lauren Singer, una ragazza di poco più di vent’anni che ha deciso di vivere senza creare rifiuti E assumendo unicamente comportamenti ecologici.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply