La cura della persona e della bellezza diventa ecogreen!

La cura della persona e della bellezza diventa ecogreen!

Adottare uno stile di vita ecologico ed eco-consapevole non vuol dire necessariamente portare grandi stravolgimenti nella propria vita, a volte, anzi, spesso anche dei piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane portano a grandi risultati, ad esempio per quel che riguarda la cura della persona e della bellezza.

Non è un mistero, infatti, che dietro ai prodotti che utilizziamo tutti i giorni ci siano grandi gruppi aziendali che di certo non si fanno scrupoli a utilizzare prodotti di origine chimica e addirittura a testarli sugli animali.

A tutte (e tutti) coloro che sono particolarmente sensibili a questi argomenti, dedichiamo qualche piccolo consiglio per affrontare la cura della persona e della bellezza in modo più ecologico, ad esempio anche utilizzando prodotti vegani o rimedi naturali.

Detergente per il viso

Il viso è la parte più importante del corpo e quella maggiormente soggetta alle aggressioni climatiche e del vivere in generale, per questo gli va dedicata attenzione particolare nella pulizia e nella cura, utilizzando prodotti specifici e delicati. A questo proposito, consigliamo di utilizzare prodotti 100% vegani, in quanto contengono solo ed esclusivamente prodotti di origine naturale, senza sostanze chimiche o altri tipi di tossine.

Tornare al rasoio per la depilazione

Un altro modo per vivere in modo più green è quello di ridurre le visite dall’estetista o ai saloni di bellezza, e preferire per la depilazione i nuovi rasoi ecologici, che mentre depilano lasciano sulla pelle un composto di Aloe Vera e di Vitamina E che sono prodotti naturali ottimi per nutrire la pelle. I rasoi ecologici, per di più, sono realizzati con materiali riciclabili e possono essere utilizzati più e più volte. Per una pelle più liscia, naturalmente.

Balsamo labbra naturale

In commercio esistono tanti burro cacao e balsami per labbra realizzati con ingredienti naturali come l’Aloe Vera, i petali di rosa, il burro di cacao e di vaniglia. Quelli realizzati con prodotti vegani rendono le labbra morbide, lisce e sensuali senza l’utilizzo di prodotti di origine chimica. Esistono anche prodotti che contengono olio di semi di girasole, di noccioli di albicocca o di noci, che rendono le labbra morbide e fresche.

Bagno schiuma per il corpo

Esistono prodotti molto esotici per il lavaggio del corpo, realizzati con prodotti 100% naturali, che contengono ingredienti come la vitamina E, l’Aloe Vera, il burro di cacao, la vitamina B5 e dei delicati profumi. E oltre a lasciare la pelle morbida, evitano che assorba qualsiasi tipo di elemento chimico dannoso per la salute.

Shampoo e balsamo

I capelli sono una parte fondamentale per la bellezza di una donna, e per essere sempre belli e sani hanno bisogno di essere curati nel modo più adeguato: troppi agenti chimici, infatti, portano a capelli secchi, alla formazione di doppie punte e in generale a una chioma difficilmente pettinabile. Alcuni dei prodotti naturali per i capelli che si trovano in commercio contengono ingredienti come il lime, l’uva e il timo, per assicurare massima bellezza, morbidezza e splendore al capello, in modo 100% naturale. Senza l’utilizzo di sostanze di origine chimica.

Insomma, i modi per essere sempre belli e belle senza ricorrere all’utilizzo di prodotti che contengono sostanze chimiche ci sono, basta avere voglia di provarli, e poi la piacevole e inaspettata sorpresa: dopo sole poche settimane di utilizzo, la pelle e i capelli saranno naturalmente più belli, in quanto liberi dall’agente soffocante dei prodotti chimici.

You might also like

Lifestyle

Dieci consigli per vivere una vita più “verde”. A cominciare da ora.

Dieci semplici suggerimenti per ridurre i consumi energetici, lo spreco di acqua e le emissioni di CO2, da mettere facilmente in atto nella nostra piccola quotidianità, riducendo quindi il nostro impatto sull’ambiente e avviandoci verso uno stile di vita più verde.

Lifestyle

Tavolino realizzato con vecchi bancali

Tra i mille oggetti che si prestano molto bene al riciclo creativo c’è il pallet, un materiale molto versatile che si può declinare in vari modi. Ecco come fare, per esempio, a trasformarlo in un bellissimo tavolino da caffè originale e personalizzato. Il progetto è piuttosto semplice da realizzare, a costo quasi zero, ed è perfetto se volete cimentarvi con la costruzione di piccoli arredi per abbellire la casa.

Lifestyle

Come mantenere le mani idratate in modo naturale durante l’inverno

Soprattutto in inverno, la nostra pelle tende a seccarsi e a screpolarsi più facilmente, e in particolare le mani, che sono la parte del corpo più esposta alle intemperie, corrono il rischio di rovinarsi ed invecchiare prematuramente. Occorre idratarle molto e costantemente, e farlo con prodotti naturali vi garantirà risultati migliori.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply