9 idee originali per far crescere le piantine

9 idee originali per far crescere le piantine

Quando si parla di piante quello che viene subito in mente sono campi, parchi, giardini, terrazze. Ma ci sono altri modi per far crescere le nostre amate piantine soprattutto usando contenitori fatti in casa, spesso usando materiali riciclabili, oppure idee davvero stravaganti. Ecco a voi una galleria fotografica che ne immortala i modi.

Piante e fiori sono soliti crescere nel terreno di un campo, di un orto o in vasi posti sul terrazzo e balcone.

Ma come si fa quando si abita in città e non si ha a disposizione un posto abbastanza grande dove poter interrare oppure sistemare i vasi?

Ci sono svariate soluzioni. Ecco qui una galleria di immagini che vi mostra come la necessità aguzza l’ingegno, a volte con spunti di vera creatività.

Ad esempio, si possono ricavare vasi da oggetti casalinghi, che in molti casi sarebbero finiti nella spazzatura, oppure usare scarti di alimenti non utilizzabili per cucinare, infine utilizzare oggetti finiti da lungo tempo in soffitta.

In fin dei conti, alla nostra amata flora basta semplicemente un po’ di buona terra, acqua e luce. Quindi qualsiasi contenitore o recipiente che possa accogliere le vostre piante andrà bene. Lasciatevi guidare dalla vostra creatività e dal buon senso.

Nel frattempo, qui di seguito troverete delle simpatiche idee da cui trarre spunto per arredare in modo originale i vostri appartamenti, il vostro giardino e il vostro terrazzo, e perché no, per creare un’idea regalo unica e personalizzata.

Vasi recuperati da rotoli di carta igienica…

 

… Oppure da contenitori alimentari

 

 Utilizzare i gusci delle uova…

 

… In modo anche “fashion”

 

… o anche direttamente nei tappi di sughero

Riciclando vecchi libri

 

 

 

Utilizzando mollette per i panni

Nelle crocs!!!

 

Sacchi di liuta

 

You might also like

Salute e Benessere

I danni dell’inquinamento

Il problema dell’inquinamento è una seria questione che affligge le più grandi città del pianeta. Lo smog provoca numerosi danni alla salute delle persone, all’ambiente e alla natura e gli unici, ma fondamentali e indispensabili, accorgimenti che l’uomo può mettere i pratica sono quelli di ridurre le emissioni provocate da automobili, fabbriche e centrali elettriche, puntando su modelli più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Casa e Giardino

Buone abitudini per vivere in modo eco

Per vivere in modo più sostenibile e rispettoso verso l’ambiente bastano pochi e piccoli accorgimenti che, se messi in pratica quotidianamente dentro casa durante le attività casalinghe di routine, possono ridurre di molto gli sprechi e impattare il meno possibile sull’ambiente. Ecco come fare, in poche e semplici mosse, e quali sono le buone pratiche che, per vivere in modo più sostenibile, dovrebbero essere compiute ogni giorno.

News

Le dieci proposte di Legambiente per ridurre lo smog

Secondo Legambiente, basterebbero dieci accorgimenti per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città, e di conseguenza anche la qualità della vita. Ecco quali sono, e perché risulterebbero più efficaci rispetto a metodi come le targhe alterne e i blocchi saltuari del traffico.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply