9 idee originali per far crescere le piantine

9 idee originali per far crescere le piantine

Quando si parla di piante quello che viene subito in mente sono campi, parchi, giardini, terrazze. Ma ci sono altri modi per far crescere le nostre amate piantine soprattutto usando contenitori fatti in casa, spesso usando materiali riciclabili, oppure idee davvero stravaganti. Ecco a voi una galleria fotografica che ne immortala i modi.

Piante e fiori sono soliti crescere nel terreno di un campo, di un orto o in vasi posti sul terrazzo e balcone.

Ma come si fa quando si abita in città e non si ha a disposizione un posto abbastanza grande dove poter interrare oppure sistemare i vasi?

Ci sono svariate soluzioni. Ecco qui una galleria di immagini che vi mostra come la necessità aguzza l’ingegno, a volte con spunti di vera creatività.

Ad esempio, si possono ricavare vasi da oggetti casalinghi, che in molti casi sarebbero finiti nella spazzatura, oppure usare scarti di alimenti non utilizzabili per cucinare, infine utilizzare oggetti finiti da lungo tempo in soffitta.

In fin dei conti, alla nostra amata flora basta semplicemente un po’ di buona terra, acqua e luce. Quindi qualsiasi contenitore o recipiente che possa accogliere le vostre piante andrà bene. Lasciatevi guidare dalla vostra creatività e dal buon senso.

Nel frattempo, qui di seguito troverete delle simpatiche idee da cui trarre spunto per arredare in modo originale i vostri appartamenti, il vostro giardino e il vostro terrazzo, e perché no, per creare un’idea regalo unica e personalizzata.

Vasi recuperati da rotoli di carta igienica…

 

… Oppure da contenitori alimentari

 

 Utilizzare i gusci delle uova…

 

… In modo anche “fashion”

 

… o anche direttamente nei tappi di sughero

Riciclando vecchi libri

 

 

 

Utilizzando mollette per i panni

Nelle crocs!!!

 

Sacchi di liuta

 

You might also like

SLIDEBAR

Plastica, inquinamento e sicurezza: cosa indica il numero stampato su bottiglie e altri contenitori?

Come abbiamo sottolineato più volte, la plastica è uno dei materiali più comuni, oggi utilizzata per moltissimi scopi e spesso anche in maniera incontrollata ed inutile; la plastica è altamente inquinante e contamina l’ambiente in ogni angolo, dalle acque al terreno all’atmosfera. Se pensate di sapere tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo materiale, forse vi sbagliate; sapete, ad esempio, cosa significa quel numero che troviamo su bottiglie e altri contenitori di plastica? Scopriamolo e vediamo perché è così importante conoscere il suo significato.

Ambiente

Realizzare una stazione di riciclaggio in casa in modo creativo e divertente

Il riciclaggio è una delle pratiche più utili per la salvaguardia del nostro pianeta e sviluppare una mentalità ecologica può partire proprio da questo. Separare i vari materiali è assolutamente necessario ai fini di poter destinare ogni oggetto di scarto alle apposite strutture che si occupano del riciclaggio, e poterlo fare in maniera creativa può essere un modo per stimolare tutti i membri della famiglia ad abituarsi a questa pratica. Guardate come!

News

Chiavette USB ecologiche prendi e strappa

Una simpatica collezione di chiavette USB con un particolare supporto in carta riciclata che permette di trasportarle comodamente in giro, ad esempio nel portafogli, e di strapparle via per utilizzarle quando servono. Perfette per chi ha sempre qualcosa da copiare o da trasferire da un computer all’altro, ma non si ricorda mai dove ha messo la chiavetta.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply