I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

L’arte del riciclo di Jane Perkins

Chi pensa che il riciclo sia un’attività noiosa poco dilettevole rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire che c’è qualcuno che ha trasformato quest’attività in qualcosa di divertente, creativo e molto artistico!

La persona in questione è Jane Perkins, una donna londinese che ha iniziato, per passione, ad interessarsi alle possibili attività che è possibile intraprendere partendo dai rifiuti e dai materiali da riciclare. Dopo qualche esperimento e tanta pratica sono nate le sue opere, che si basano sulla reinterpretazione di personalità celebri e note opere d’arte.

La regina Elisabetta, Albert Einstein e alcuni tra i dipinti più famosi al mondo, come la Gioconda e la Ragazza con l’orecchino di perla, sono diventati i soggetti prediletti di Jane Perkins, che li ha riprodotti fedelmente nel nome dell’arte…e del riciclo!

Come faccia questa artista a realizzare questi piccoli capolavori è praticamente un mistero, ma ci basti sapere che Jane Perkins va regolarmente a caccia di qualsiasi genere di materiale, usato e non, e frequenta molto spesso mercatini di ogni sorta per trovare il giusto dettaglio, nella giusta forma e colore per i pezzi che compongono le sue opere.

 

Che si tratti di bottoni, residui di bijoux, plastica e vetro, non importa! Ciò che conta è promuovere a tutti i costi il riciclo, anche con l’arte, se necessario. Anzi, si dice che la porta di casa di Jane Perkins sia ogni giorno sommersa da oggetti di ogni sorta, che le persone del suo quartiere lasciano davanti alla sua abitazione per incoraggiarla nel suo lavoro.

 

You might also like

Lifestyle

Cosmetici ecologici da preparare a casa

Produrre cosmetici da soli e direttamente da casa, utilizzando ingredienti naturali, è un ottimo modo per beneficiare di prodotti sani, e privi di sostanze chimiche, risparmiando notevolmente nell’acquisto di creme e lozioni commerciali. Ecco allora qualche ricetta facile e veloce, da preparare in poco tempo con ingredienti freschi e di facile reperimento.

Riciclo

Da vecchi libri a nuovi e originali arredi

I libri, anche quando sono vecchi, consunti e cadono letteralmente a pezzi, sono oggetti dai quali si fa davvero fatica a separarsi, soprattutto se sono legati a noi affettivamente. Quindi, vietato buttare i vecchi libri! Basta solo trasformarli in qualcosa di nuovo, utile e incredibilmente creativo. Ecco come fare!

SLIDEBAR

5 alimenti che contrastano il senso di stanchezza tipico della primavera

Anche se la primavera è la stagione della rinascita e del risveglio della natura, molto spesso è proprio in questo periodo che ci si sente stanchi e fisicamente deboli; in questi casi è importante essere certi di fornire al nostro organismo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno per combattere questo stato di affaticamento. Scopriamo 5 alimenti che rappresentano un vero e proprio toccasana per il nostro corpo e grazie ai quali possiamo ricaricare le batterie e goderci al meglio questo meraviglioso periodo dell’anno.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply