I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

L’arte del riciclo di Jane Perkins

Chi pensa che il riciclo sia un’attività noiosa poco dilettevole rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire che c’è qualcuno che ha trasformato quest’attività in qualcosa di divertente, creativo e molto artistico!

La persona in questione è Jane Perkins, una donna londinese che ha iniziato, per passione, ad interessarsi alle possibili attività che è possibile intraprendere partendo dai rifiuti e dai materiali da riciclare. Dopo qualche esperimento e tanta pratica sono nate le sue opere, che si basano sulla reinterpretazione di personalità celebri e note opere d’arte.

La regina Elisabetta, Albert Einstein e alcuni tra i dipinti più famosi al mondo, come la Gioconda e la Ragazza con l’orecchino di perla, sono diventati i soggetti prediletti di Jane Perkins, che li ha riprodotti fedelmente nel nome dell’arte…e del riciclo!

Come faccia questa artista a realizzare questi piccoli capolavori è praticamente un mistero, ma ci basti sapere che Jane Perkins va regolarmente a caccia di qualsiasi genere di materiale, usato e non, e frequenta molto spesso mercatini di ogni sorta per trovare il giusto dettaglio, nella giusta forma e colore per i pezzi che compongono le sue opere.

 

Che si tratti di bottoni, residui di bijoux, plastica e vetro, non importa! Ciò che conta è promuovere a tutti i costi il riciclo, anche con l’arte, se necessario. Anzi, si dice che la porta di casa di Jane Perkins sia ogni giorno sommersa da oggetti di ogni sorta, che le persone del suo quartiere lasciano davanti alla sua abitazione per incoraggiarla nel suo lavoro.

 

You might also like

Riciclo

13 modi intelligenti per riutilizzare i bottoni

Anche gli oggetti più piccoli ed insignificanti possono essere riutilizzati per creare qualcosa di utile, piuttosto che di originale o esclusivamente decorativo; ad esempio i vecchi bottoni di abiti e camicie che molti di noi conservano magari già da molto tempo e che non hanno mai riutilizzato per lo scopo per cui sono stati tenuti nel cassetto.

Lifestyle

Come mantenere le mani idratate in modo naturale durante l’inverno

Soprattutto in inverno, la nostra pelle tende a seccarsi e a screpolarsi più facilmente, e in particolare le mani, che sono la parte del corpo più esposta alle intemperie, corrono il rischio di rovinarsi ed invecchiare prematuramente. Occorre idratarle molto e costantemente, e farlo con prodotti naturali vi garantirà risultati migliori.

Lifestyle

Un metodo più naturale per pulire i gioielli in argento

La manutenzione e la pulizia dei gioielli in argento si dimostra spesso ostica, per la difficoltà a cui un materiale così delicato va incontro; l’argento infatti tende ad annerire a contatto con la pelle e a ossidarsi. Tuttavia, non è detto che per far tornare a risplendere anelli e collane bisogna per forza acquistare costosi prodotti chimici da applicare sulla superficie dei gioielli. Per esempio, quello che segue è un metodo naturale, che potete mettere in pratica anche a casa e con materiali semplici e di facile reperibilità. Ecco come fare.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply