I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

L’arte del riciclo di Jane Perkins

Chi pensa che il riciclo sia un’attività noiosa poco dilettevole rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire che c’è qualcuno che ha trasformato quest’attività in qualcosa di divertente, creativo e molto artistico!

La persona in questione è Jane Perkins, una donna londinese che ha iniziato, per passione, ad interessarsi alle possibili attività che è possibile intraprendere partendo dai rifiuti e dai materiali da riciclare. Dopo qualche esperimento e tanta pratica sono nate le sue opere, che si basano sulla reinterpretazione di personalità celebri e note opere d’arte.

La regina Elisabetta, Albert Einstein e alcuni tra i dipinti più famosi al mondo, come la Gioconda e la Ragazza con l’orecchino di perla, sono diventati i soggetti prediletti di Jane Perkins, che li ha riprodotti fedelmente nel nome dell’arte…e del riciclo!

Come faccia questa artista a realizzare questi piccoli capolavori è praticamente un mistero, ma ci basti sapere che Jane Perkins va regolarmente a caccia di qualsiasi genere di materiale, usato e non, e frequenta molto spesso mercatini di ogni sorta per trovare il giusto dettaglio, nella giusta forma e colore per i pezzi che compongono le sue opere.

 

Che si tratti di bottoni, residui di bijoux, plastica e vetro, non importa! Ciò che conta è promuovere a tutti i costi il riciclo, anche con l’arte, se necessario. Anzi, si dice che la porta di casa di Jane Perkins sia ogni giorno sommersa da oggetti di ogni sorta, che le persone del suo quartiere lasciano davanti alla sua abitazione per incoraggiarla nel suo lavoro.

 

You might also like

SLIDEBAR

10 modi per riciclare i vasetti degli omogeneizzati

Abbiamo parlato più volte dell’importanza di riciclare oggetti e materiali al fine di alleggerire il sistema di smaltimento dei rifiuti, e di come questa abitudine rappresenti un ottimo modo per creare qualcosa di originale partendo da ciò che altrimenti finirebbe nella spazzatura. Tra i moltissimi oggetti facili da riutilizzare in maniera creativa ci sono anche i vasetti degli omogeneizzati; scopriamo 10 modi per riciclarli.

Lifestyle

7 utilizzi dell’olio naturale come prodotto di bellezza

I prodotti di bellezza promettono sempre grandi risultati ma spesso, purtroppo, deludono le aspettative e contribuiscono a svuotare il portafoglio. In molti casi prodotti semplici e completamente naturali possono rivelarsi ottimi sostituti dei più conosciuti cosmetici; vediamo come utilizzare gli oli naturali nella nostra routine di bellezza.    

Ambiente

Come realizzare un detersivo ecologico per il bucato

I detergenti per bucato che si trovano in commercio sono comodi e pronti da usare, ma sempre più spesso causano problemi come eritemi e reazioni allergiche per via dei componenti di origine chimica di cui sono ricchi. Ecco una soluzione alternativa da realizzare con le vostre mani.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply