I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

L’arte del riciclo di Jane Perkins

Chi pensa che il riciclo sia un’attività noiosa poco dilettevole rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire che c’è qualcuno che ha trasformato quest’attività in qualcosa di divertente, creativo e molto artistico!

La persona in questione è Jane Perkins, una donna londinese che ha iniziato, per passione, ad interessarsi alle possibili attività che è possibile intraprendere partendo dai rifiuti e dai materiali da riciclare. Dopo qualche esperimento e tanta pratica sono nate le sue opere, che si basano sulla reinterpretazione di personalità celebri e note opere d’arte.

La regina Elisabetta, Albert Einstein e alcuni tra i dipinti più famosi al mondo, come la Gioconda e la Ragazza con l’orecchino di perla, sono diventati i soggetti prediletti di Jane Perkins, che li ha riprodotti fedelmente nel nome dell’arte…e del riciclo!

Come faccia questa artista a realizzare questi piccoli capolavori è praticamente un mistero, ma ci basti sapere che Jane Perkins va regolarmente a caccia di qualsiasi genere di materiale, usato e non, e frequenta molto spesso mercatini di ogni sorta per trovare il giusto dettaglio, nella giusta forma e colore per i pezzi che compongono le sue opere.

 

Che si tratti di bottoni, residui di bijoux, plastica e vetro, non importa! Ciò che conta è promuovere a tutti i costi il riciclo, anche con l’arte, se necessario. Anzi, si dice che la porta di casa di Jane Perkins sia ogni giorno sommersa da oggetti di ogni sorta, che le persone del suo quartiere lasciano davanti alla sua abitazione per incoraggiarla nel suo lavoro.

 

You might also like

Lifestyle

Shopper di plastica: più della metà sono fuori legge

Anche se ormai da anni la legge ha messo al bando tutti i sacchetti di plastica che supermercati e punti vendita della Grande Distribuzione mettevano a disposizione dei clienti, da una nuova indagine di Legambiente emerge un dato preoccupante: più della metà degli shopper non risultano a norma.

Riciclo

L’arte del riciclo: 10 spunti creativi e originali

Per gli appassionati del riciclo più creativo, ecco qualche idea originale per trasformare i vecchi oggetti caduti in disuso, o gli accessori più disparati e d’uso comune dentro casa, in alternative creazioni utili e personalizzate. Alcuni progetti sono semplici da realizzare, altri richiedono un po’ più di ingegno, e di pazienza soprattutto, ma il risultato sarà assicurato.

Risparmio Energetico

Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Un dispositivo a forma di lampadina, dal design originale e simpatico, decisamente utile nella vita quotidiana. Permette infatti di ricaricare cellulari o dispositivi elettronici con il solo inserimento dell’apposito cavo e con il semplice movimento del bulbo superiore della lampadina, che produce attraverso la forza cinetica il movimento necessario al funzionamento.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply