I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

L’arte del riciclo di Jane Perkins

Chi pensa che il riciclo sia un’attività noiosa poco dilettevole rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire che c’è qualcuno che ha trasformato quest’attività in qualcosa di divertente, creativo e molto artistico!

La persona in questione è Jane Perkins, una donna londinese che ha iniziato, per passione, ad interessarsi alle possibili attività che è possibile intraprendere partendo dai rifiuti e dai materiali da riciclare. Dopo qualche esperimento e tanta pratica sono nate le sue opere, che si basano sulla reinterpretazione di personalità celebri e note opere d’arte.

La regina Elisabetta, Albert Einstein e alcuni tra i dipinti più famosi al mondo, come la Gioconda e la Ragazza con l’orecchino di perla, sono diventati i soggetti prediletti di Jane Perkins, che li ha riprodotti fedelmente nel nome dell’arte…e del riciclo!

Come faccia questa artista a realizzare questi piccoli capolavori è praticamente un mistero, ma ci basti sapere che Jane Perkins va regolarmente a caccia di qualsiasi genere di materiale, usato e non, e frequenta molto spesso mercatini di ogni sorta per trovare il giusto dettaglio, nella giusta forma e colore per i pezzi che compongono le sue opere.

 

Che si tratti di bottoni, residui di bijoux, plastica e vetro, non importa! Ciò che conta è promuovere a tutti i costi il riciclo, anche con l’arte, se necessario. Anzi, si dice che la porta di casa di Jane Perkins sia ogni giorno sommersa da oggetti di ogni sorta, che le persone del suo quartiere lasciano davanti alla sua abitazione per incoraggiarla nel suo lavoro.

 

You might also like

Lifestyle

Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Assumere un comportamento ecologico significa rispettare l’ambiente, salvaguardando il più possibile la natura e, al contempo, aiutando i processi di smaltimento con atteggiamenti responsabili e coscienziosi. Una delle modalità con cui possiamo concretamente aiutare l’ecosistema è il riciclo di tutti quegli oggetti e materiali che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Riciclare vuol dire reinventare, dare una nuova vita a qualcosa di inutilizzato; scopriamo come trasformare una vecchia sedia in un’accattivante “letto per cani”.

Riciclo

20 modi per riutilizzare i vecchi CD

Tra i molti oggetti accumulati nelle case della maggior parte delle persone ce ne sono alcuni che possono essere riutilizzati per creare bellissimi elementi decorativi; tra questi i CD, vecchi o danneggiati, possono trasformarsi in stupende componenti d’arredo o fantastiche decorazioni da inserire nel design dell’abitazione.

Riciclo

10 idee per utilizzare i tappi di sughero in modo creativo

I tappi di sughero sono presenti in ogni casa e in quantità sufficiente da pensare di poterli utilizzare alternativamente, una volta gettata la bottiglia di vetro a cui appartengono. Ecco allora dieci originali creazioni, qualcuna molto semplice, qualche altra un po’ più elaborata, che potete realizzare da soli e direttamente a casa servendovi proprio dei tappi di sughero.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply