Foto spettacolari della terra dall’Agenzia Spaziale Europea

Foto spettacolari della terra dall’Agenzia Spaziale Europea

La terra vista dal satellite

Queste immagini sono così belle che quasi non sembrano vere, eppure è tutto autentico e quelle che vedete di seguito sono immagini satellitari scattate dall’Agenzia Spaziale Europea. Dalle fotografie si possono scorgere alcuni dei luoghi più celebri dell’intero pianeta, come il Kilimanjaro, il punto più caldo della terra, o le varie oasi del Sahara.

Le immagini provengono da un database, progettato nel 2005 e continuamente aggiornato con cadenza settimanale, e sono catturate mediante satelliti di telerilevamento dotati di radar e sensore di immagine a raggi infrarossi, oltre ad altri speciali sensori in grado di rilevare la temperatura superficiale dell’oceano e i venti che soffiano in mare.

Insomma, queste immagini sono un vero piacere per gli occhi e sono un modo molto interessante per guardare la terra come non l’abbiamo mai vista e come mai la vedremo! Tutto questo per noi ovviamente, perché per i ricercatori queste immagini rappresentano una fonte molto importante per monitorare eventuali cambiamenti significativi nell’arco di tempi brevi, con relative informazioni utilizzabili per prevedere eventuali disastri naturali e cambiamenti climatici.

Detto questo, non vi resta che godervi queste bellissime immagini con i loro colori, che alle volte sono ovviamente accentuati in modo poco naturale per mettere in rilievo dettagli più nitidi, come nel caso del Rio delle Amazzoni, che qui vedrete come un’immensa distesa che si snoda in verticale attraverso un rosso molto acceso.

You might also like

Ambiente

15 bellissime foto di animali che si baciano

Baciarsi, baciarsi e ancora baciarsi. L’uomo, dalla notte dei tempi, ha usato questa forma di contatto fisico per esprimere le proprie emozioni e i propri sentimenti il quale ha assunto diversi significati a seconda del contesto: il bacio come saluto, come segno di fratellanza, come atto sessuale e per ultimo, ma non per questo meno importante, come segno d’affetto. Ma siamo così sicuri che tale atto sia prerogativa esclusiva dell’uomo ? Qui di seguito una sequenza di immagini che testimoniano come anche gli animali, nel loro essere, necessitano di esprimere i propri impulsi attraverso il bacio.

Casa e Giardino

Utilizzare gli agrumi come detersivi naturali

Gli agrumi, quando si tratta di pulizie domestiche, diventano grandi e preziosi alleati. Possono essere infatti impiegati, insieme ad altri ingredienti naturali, per la preparazione di detergenti che hanno il vantaggio di essere incredibilmente profumati e di non danneggiare l’ambiente con sostanze e odori chimici. Ecco allora quali sono tutti gli impieghi di arance e limoni in campo domestico e come fare ad utilizzarli per ottenere detergenti naturali e profumati.

Ambiente

11 consigli per vivere in modo più sostenibile

Vivere nel rispetto dell’ambiente e all’insegna del risparmio energetico è semplice, per nulla dispendioso in termini di tempo o sconvolgente dal punto di vista delle anitudini quotidiane. Basta mettere in pratica alcuni piccoli e semplici accorgimenti quando siamo a casa, fuori casa, e in generale nella vita di tutti i giorni. Ecco come fare, in 11 semplici mosse!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply