Fornelletto da campeggio che cucina e ricarica il telefono

Fornelletto da campeggio che cucina e ricarica il telefono

Se il campeggio è la vostra passione e il vostro spirito di adattamento è così forte che per voi spine e adattatori per ricaricare il telefono in vacanza non sono mai stati un problema, beh, sappiate che esiste un fornelletto da campeggio che può aiutarvi a portare un pizzico di comfort anche all’interno della spartana vita da camping.

Si chiama Power Pot e si presenta come un classico fornelletto da campeggio che, come i più esperti sapranno già, è dotato di bombola e supporto per la pentola. L’unica differenza è la presenza di un generatore di corrente integrato e munito di collegamento che permette di ricaricare lo smarthpone, senza sprechi di energia e nel rispetto dell’ambiente, mentre state preparando la vostra cena.

Per procedere alla carica della telefono basta solo accendere il fornelletto, collegare il cavo, che ovviamente è antifiamma e quindi funziona in totale sicurezza, e attendere che il calore fornisca l’energia necessaria per azionare la carica.

Power Pot è acquistabile on line al prezzo di circa 150 dollari, prezzo forse un po’ caro e fuori dagli standard per un fornello da campeggio ma, si sa, la comodità ha un prezzo.

You might also like

Lifestyle

Lampada a energia cinetica senza fili

Lampada senza fili a forma sferica. Per funzionare non ha bisogno della classica presa di corrente ma necessita solo di essere messa in movimento di tanto in tanto. L’azione prodotta dal movimento sfrutta l’energia cinetica che mette in atto il funzionamento della luce a LED presente al suo interno e quando è prossima allo spegnimento basta solo assicurarle un piccolo movimento rotatorio e continuerà ad illuminare la stanza.

SLIDEBAR

Milano: arriva la Cargo-Bike, perfetta per tutti e soprattutto per le mamme!

Quando si parla di trasporto sostenibile il primo pensiero va alla bicicletta, per molti un mezzo irrinunciabile, per altri una novità alla quale si arriva per coscienza ambientale. Comunque la si voglia intendere, oggi la bici viene rivisitata in chiave moderna e più funzionale, da quella elettrica più gestibile per gli anziani a quella che appena arrivata in Italia già sta spopolando: la Cargo Bike, scopriamo di cosa si tratta.

Ambiente

Londra ecologica con la superstrada ciclabile

Alcune delle maggiori città europee hanno capito da anni l’importanza di progetti ecologici che riducano l’inquinamento stradale da monossido di carbonio; se far rispettare le leggi antinquinamento, che prevedono corrette manutenzioni dei veicoli e i blocchi su strada di quelli inquinanti, è assolutamente essenziale, altrettanto importante è dare modo a coloro che decidono di utilizzare mezzi alternativi, come la bicicletta, di poterlo fare in totale sicurezza e assoluta comodità. 

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply