Festival EcoFuturo

Festival EcoFuturo

Dopo il successo della prima edizione, torna EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione (http://festivalecofuturo.myblog.it) che si svolgerà dall’1 al 6 settembre prossimi ad Alcatraz, l’associazione culturale di Jacopo Fo, metà strada fra Gubbio e Perugia.


E’ un’iniziativa finalizzata alla condivisione e alla diffusione di nuovi modi di pensare ed utilizzare le tecnologie. Un momento di incontro e di confronto sulla mobilità sostenibile, l’energia alternativa, le case ecologiche, il risparmio energetico, le tecnologie dolci, l’open source, il riuso e il riciclo, e molto altro ancora.


Tra i partner dell’evento l’Associazione dei Comuni Virtuosi, Italia che Cambia, il Coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili Efficienza Energetica), Energitismo, GIGA, QualEnergia, Ecquologia, Transition Town Italia, la Rete dei Comuni Solidali, oltre a diverse associazioni locali.


Qui il programma: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/07/11/programma/ Qui i protagonisti: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/06/11/scopri-i-protagonisti-ecofuturo/

You might also like

Ambiente

Quando l’energia pulita sposa il design

Tetto con tegole in vetro. Non è una casa di una fiaba né un’invenzione surreale, ma un importante progetto messo a punto in Svezia da un’azienda che si occupa di ricavare energia pulita dal sole. Le tegole in vetro e il supporto sopra il quale sono installate catturano l’energia solare, che viene immagazzinata e utilizzata per la produzione di energia pulita per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

SLIDEBAR

Giardinaggio spaziale: fiori e lattuga crescono in orbita

Mentre l’ambiente terrestre rischia di danneggiarsi irreparabilmente a causa del sovra sfruttamento dell’uomo e delle sue pessime abitudini di vita, alcuni ricercatori hanno sviluppato un metodo per coltivare piante ornamentali ed ortaggi nello spazio; stiamo parlando del primo esperimento di quello che può essere definito “giardinaggio spaziale”, scopriamo di cosa si tratta.

News

Chiavette USB ecologiche prendi e strappa

Una simpatica collezione di chiavette USB con un particolare supporto in carta riciclata che permette di trasportarle comodamente in giro, ad esempio nel portafogli, e di strapparle via per utilizzarle quando servono. Perfette per chi ha sempre qualcosa da copiare o da trasferire da un computer all’altro, ma non si ricorda mai dove ha messo la chiavetta.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply