Festival EcoFuturo

Festival EcoFuturo

Dopo il successo della prima edizione, torna EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione (http://festivalecofuturo.myblog.it) che si svolgerà dall’1 al 6 settembre prossimi ad Alcatraz, l’associazione culturale di Jacopo Fo, metà strada fra Gubbio e Perugia.


E’ un’iniziativa finalizzata alla condivisione e alla diffusione di nuovi modi di pensare ed utilizzare le tecnologie. Un momento di incontro e di confronto sulla mobilità sostenibile, l’energia alternativa, le case ecologiche, il risparmio energetico, le tecnologie dolci, l’open source, il riuso e il riciclo, e molto altro ancora.


Tra i partner dell’evento l’Associazione dei Comuni Virtuosi, Italia che Cambia, il Coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili Efficienza Energetica), Energitismo, GIGA, QualEnergia, Ecquologia, Transition Town Italia, la Rete dei Comuni Solidali, oltre a diverse associazioni locali.


Qui il programma: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/07/11/programma/ Qui i protagonisti: http://festivalecofuturo.myblog.it/2015/06/11/scopri-i-protagonisti-ecofuturo/

You might also like

SLIDEBAR

Monselice (Padova) 1 centesimo per rifiuto; ecco come funziona il riciclo incentivante

Già attivo in altri paesi, come ad esempio la Germania, arriva anche in Italia il cosiddetto “riciclo incentivante”; ai fini di motivare i cittadini verso un comportamento eco solidale parte il progetto “Monselice EverGreen”, che consente di ricevere buoni sconto e coupon, nonché una ricompensa in denaro, a chi ricicla correttamente i propri rifiuti; scopriamo di cosa si tratta.

Ambiente

Abiti e accessori sotto accusa: sono inquinati e nocivi per la salute!

Sono sempre più numerose le notizie riguardanti la pericolosità di prodotti commerciali di qualsiasi categoria; dagli alimentari agli oggetti di uso comune, la qualità di ciò che acquistiamo è sempre più spesso messa sotto accusa poiché nociva alla salute. Ad allarmare, oggi, oltre agli effetti di aria, acqua e cibo sul nostro stato di salute, sono anche i vestiti e gli accessori che indossiamo; scopriamo quali sostanze contengono, perché fanno male e quali controlli stanno alla base della loro commercializzazione.

Ambiente

Come realizzare un detersivo ecologico per il bucato

I detergenti per bucato che si trovano in commercio sono comodi e pronti da usare, ma sempre più spesso causano problemi come eritemi e reazioni allergiche per via dei componenti di origine chimica di cui sono ricchi. Ecco una soluzione alternativa da realizzare con le vostre mani.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply