Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Tra i tanti modi per ricaricare la batteria del cellulare o qualsiasi altro dispositivo elettronico, c’è quello che sfrutta l’energia cinetica del movimento, per offrire la possibilità di fornire carica elettrica in modo alternativo e senza necessariamente essere in possesso del classico caricatore, soluzione particolarmente comoda soprattutto quando si è fuori casa.

È quello che ha messo a punto il designer Satoshi Yanagisawa, attraverso un particolare dispositivo chiamato Cyclus, che non solo utilizza un metodo decisamente alternativo per produrre energia, ma potrebbe rappresentare un valido modo per ovviare a diversi inconveniente quotidiani, primo fra tutti la necessità di dover ricaricare il cellulare fuori casa o in qualsiasi altra situazione in cui non si può disporre del classico caricabatterie.

L’oggetto in questione, Cyclus, ha una simpatica forma a lampadina, il che rende questa piccola creazione elegante e di design, ed è fornito di un cavo che sporge da un’estremità e che può essere facilmente collegato al cellulare o a qualsiasi altro dispositivo per mettere in funzione la carica della batteria.

Il procedimento della carica si mette in funzione attraverso l’azione; basta infatti far ruotare con un semplice movimento il bulbo superiore della lampadina per generare l’energia cinetica necessaria a mettere in funzione il dispositivo.

L’operazione è davvero semplice, richiede poco tempo, e si può mettere in pratica in qualsiasi momento, mentre siete fermi oppure mentre camminate, e potrebbe rappresentare in futuro non solo una notevole comodità, ma anche un modo decisamente alternativo ed efficace per produrre l’energia cinetica necessaria alle comuni operazioni quotidiane.

You might also like

Lifestyle

Come mantenere le mani idratate in modo naturale durante l’inverno

Soprattutto in inverno, la nostra pelle tende a seccarsi e a screpolarsi più facilmente, e in particolare le mani, che sono la parte del corpo più esposta alle intemperie, corrono il rischio di rovinarsi ed invecchiare prematuramente. Occorre idratarle molto e costantemente, e farlo con prodotti naturali vi garantirà risultati migliori.

Casa e Giardino

Innovativa idea per ridurre l’utilizzo di pellicola in cucina

Quanti metri di pellicola alimentare vengono sprecati, ogni giorno, nelle nostre cucine? Più di quanti non pensiamo, e molti più di quelli che potremmo risparmiare utilizzando, ad esempio, innovativi metodi riutilizzabili ed ecocompatibili. Eccone uno.

Lifestyle

Dieci consigli per vivere una vita più “verde”. A cominciare da ora.

Dieci semplici suggerimenti per ridurre i consumi energetici, lo spreco di acqua e le emissioni di CO2, da mettere facilmente in atto nella nostra piccola quotidianità, riducendo quindi il nostro impatto sull’ambiente e avviandoci verso uno stile di vita più verde.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply