Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Dispositivo a energia cinetica per ricaricare il cellulare

Tra i tanti modi per ricaricare la batteria del cellulare o qualsiasi altro dispositivo elettronico, c’è quello che sfrutta l’energia cinetica del movimento, per offrire la possibilità di fornire carica elettrica in modo alternativo e senza necessariamente essere in possesso del classico caricatore, soluzione particolarmente comoda soprattutto quando si è fuori casa.

È quello che ha messo a punto il designer Satoshi Yanagisawa, attraverso un particolare dispositivo chiamato Cyclus, che non solo utilizza un metodo decisamente alternativo per produrre energia, ma potrebbe rappresentare un valido modo per ovviare a diversi inconveniente quotidiani, primo fra tutti la necessità di dover ricaricare il cellulare fuori casa o in qualsiasi altra situazione in cui non si può disporre del classico caricabatterie.

L’oggetto in questione, Cyclus, ha una simpatica forma a lampadina, il che rende questa piccola creazione elegante e di design, ed è fornito di un cavo che sporge da un’estremità e che può essere facilmente collegato al cellulare o a qualsiasi altro dispositivo per mettere in funzione la carica della batteria.

Il procedimento della carica si mette in funzione attraverso l’azione; basta infatti far ruotare con un semplice movimento il bulbo superiore della lampadina per generare l’energia cinetica necessaria a mettere in funzione il dispositivo.

L’operazione è davvero semplice, richiede poco tempo, e si può mettere in pratica in qualsiasi momento, mentre siete fermi oppure mentre camminate, e potrebbe rappresentare in futuro non solo una notevole comodità, ma anche un modo decisamente alternativo ed efficace per produrre l’energia cinetica necessaria alle comuni operazioni quotidiane.

You might also like

Risparmio Energetico

Presa elettrica portatile

Una presa elettrica portatile per ricaricare il proprio dispositivo elettronico quando siete fuori casa. È munita di ventosa, si applica a tutte le superfici in vetro e funziona, grazie a un sistema di celle fotovoltaiche al suo interno, a diretto contatto con il sole, che fornisce l’energia necessaria per la carica di computer e cellulari.

Casa e Giardino

Orologio ecologico che funziona con l’energia delle piante

Un gadget che strapperà un applauso a tutti gli appassionati di ecologia e di riduzione dell’impatto ambientale: un orologio ecologico che sfrutta, per funzionare, l’energia e gli elettroliti prodotti da piccole piante in vaso, e non ha bisogno né di alimentazione elettrica né di batterie. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per il pianeta?

SLIDEBAR

Milano: arriva la Cargo-Bike, perfetta per tutti e soprattutto per le mamme!

Quando si parla di trasporto sostenibile il primo pensiero va alla bicicletta, per molti un mezzo irrinunciabile, per altri una novità alla quale si arriva per coscienza ambientale. Comunque la si voglia intendere, oggi la bici viene rivisitata in chiave moderna e più funzionale, da quella elettrica più gestibile per gli anziani a quella che appena arrivata in Italia già sta spopolando: la Cargo Bike, scopriamo di cosa si tratta.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply