Decorare con le corde: 7 idee creative

Decorare con le corde: 7 idee creative

Tutti dentro casa abbiamo delle corde, o qualcosa che vagamente possa somigliare loro. In commercio ne esistono di varie tipologie, più spesse, più sottili e di vari colori, ma quello che conta è che la corda dona immediatamente all’ambiente quel sapore rustico, naturale e molto semplice al tempo stesso.

Se siete amanti del fai da te e vi piace realizzare da soli piccoli e grandi complementi d’arredo, sappiate che la corda può darvi grandi soddisfazioni. Basta solo avere tanta fantasia, una buona manualità e il gioco è fatto! Ecco allora qualche idea creativa e facile da realizzare. Procuratevi delle corde e buon lavoro!

1. Paralume per la lampada da tavolo

Niente meglio della corda può essere perfetta per realizzare una bella decorazione per il paralume di una lampada. Basta incollare la superficie e seguire l’andamento della corda mentre aderisce.

2. Divisori per ambienti

Un’idea molto creativa e molto utile, se avete la necessità di separare gli ambienti, è quella di creare delle strisce di divisori usando una corda. Un’idea personalizzata e molto funzionale!

3. Struttura per lampada a sospensione

Se avete una buona manualità e già vi siete cimentati con progetti di questo genere, con la corda potete creare la struttura per una bellissima lampada a sospensione!

4. Base per lampada da terra

Seguendo lo stesso principio, potete anche creare la base per una bellissima e personalizzata lampada da terra.

5. Cornice per uno specchio dal sapore rustico

E se volete abbellire il vostro specchio, usate la corda e donategli un bellissimo effetto rustico!

6. Sedia in salsa shabby chic

Seguendo lo stesso procedimento usato per creare la struttura delle lampade, potete utilizzare la corda per confezionare un pouf. Il progetto vi richiederà un po’ più di tempo, ma il risultato vi ripagherà…con una ventata di shabby chic!

7. Pouf creativo e personalizzato

E se volete creare da voi un bellissimo pouf, procuratevi una struttura solida e resistente e rivestitela con della corda. Otterrete così un bellissimo complemento semplice ed elegante al tempo stesso e dal sapore rustico!

You might also like

Riciclo

Alcuni modi originali per riciclare le mollette dei panni

Il mondo dell’ecologia si sposa perfettamente con quello del fai da te, che si basa sulla realizzazione di progetti atti a creare ogni sorta di oggetto, utile o puramente decorativo, partendo dal riciclo di elementi spesso sottovalutati, ma che possono rivelarsi davvero versatili e perfetti per svariati riutilizzi; come ad esempio le mollette per i panni. Vediamo come si possono riciclare attraverso semplici progetti di fai da te.

Riciclo

Come riciclare creativamente il cestello della vecchia lavatrice

Fortunatamente negli ultimi anni la pratica del riciclo sta diventando sempre di più un’abitudine comune; anche se purtroppo non è raro vedere elettrodomestici abbandonati per le strade o nelle zone rurali, oppure gettati indiscriminatamente nella raccolta indifferenziata. È giunto il momento di smettere di gravare sull’ambiente, e uno dei modi migliori per farlo è rappresentato dal riciclo fai da te. Vediamo com’è possibile riciclare, ad esempio, il cestello di una vecchia lavatrice.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply