Decorare con le corde: 7 idee creative

Decorare con le corde: 7 idee creative

Tutti dentro casa abbiamo delle corde, o qualcosa che vagamente possa somigliare loro. In commercio ne esistono di varie tipologie, più spesse, più sottili e di vari colori, ma quello che conta è che la corda dona immediatamente all’ambiente quel sapore rustico, naturale e molto semplice al tempo stesso.

Se siete amanti del fai da te e vi piace realizzare da soli piccoli e grandi complementi d’arredo, sappiate che la corda può darvi grandi soddisfazioni. Basta solo avere tanta fantasia, una buona manualità e il gioco è fatto! Ecco allora qualche idea creativa e facile da realizzare. Procuratevi delle corde e buon lavoro!

1. Paralume per la lampada da tavolo

Niente meglio della corda può essere perfetta per realizzare una bella decorazione per il paralume di una lampada. Basta incollare la superficie e seguire l’andamento della corda mentre aderisce.

2. Divisori per ambienti

Un’idea molto creativa e molto utile, se avete la necessità di separare gli ambienti, è quella di creare delle strisce di divisori usando una corda. Un’idea personalizzata e molto funzionale!

3. Struttura per lampada a sospensione

Se avete una buona manualità e già vi siete cimentati con progetti di questo genere, con la corda potete creare la struttura per una bellissima lampada a sospensione!

4. Base per lampada da terra

Seguendo lo stesso principio, potete anche creare la base per una bellissima e personalizzata lampada da terra.

5. Cornice per uno specchio dal sapore rustico

E se volete abbellire il vostro specchio, usate la corda e donategli un bellissimo effetto rustico!

6. Sedia in salsa shabby chic

Seguendo lo stesso procedimento usato per creare la struttura delle lampade, potete utilizzare la corda per confezionare un pouf. Il progetto vi richiederà un po’ più di tempo, ma il risultato vi ripagherà…con una ventata di shabby chic!

7. Pouf creativo e personalizzato

E se volete creare da voi un bellissimo pouf, procuratevi una struttura solida e resistente e rivestitela con della corda. Otterrete così un bellissimo complemento semplice ed elegante al tempo stesso e dal sapore rustico!

You might also like

Riciclo

8 Appendiabiti alternativi e originali

I dettagli fanno la differenza, anche per quel che riguarda l’arredamento di casa. Se siete di questo parete e vi piace scovare piccoli accessori capaci di donare un tocco alternativo e originale dentro casa, ecco una serie alternativa di appendiabiti per la casa. Hanno uno stile insolito e accattivante, giocano sulle forme e sui colori più stravaganti e alcuni sono facilmente realizzabili con le più tradizionali tecniche di fai da te.

Riciclo

Riciclo creativo: come riutilizzare alcune assi di legno per creare un’originalissima mensola appesa

Spesso si decide di riciclare oggetti vecchi, rotti oppure ormai inutilizzati, per creare bellissimi elementi d’arredo, altre volte invece si può pensare di riutilizzare alcuni avanzi di materiali; in questi casi, per la creazione di pezzi d’arredo, il legno rappresenta sempre una delle migliori scelte. Vediamo com’è possibile trasformare alcune assi di legno in un’originalissima, e davvero ingegnosa, mensola appesa.

Riciclo

13 modi intelligenti per riutilizzare i bottoni

Anche gli oggetti più piccoli ed insignificanti possono essere riutilizzati per creare qualcosa di utile, piuttosto che di originale o esclusivamente decorativo; ad esempio i vecchi bottoni di abiti e camicie che molti di noi conservano magari già da molto tempo e che non hanno mai riutilizzato per lo scopo per cui sono stati tenuti nel cassetto.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply