Da vecchio mobile a splendida fioriera

Da vecchio mobile a splendida fioriera

I mobili sono elementi di arredo che aggiungono fascino alla vostra casa, ma una volta invecchiati e persa la loro bellezza, essi normalmente vengono sostituiti. Al posto di portarli in discarica, per un corretto smaltimento, possiamo invece ridargli una nuova vita attraverso un pratico ed intelligente riciclo.

Una dimostrazione di come riutilizzare la vecchia mobilia ci viene data da questo cassettone, che era stato a suo tempo un pezzo importante in camera da letto, ma che con il passare degli anni ha perso il suo valore.

Questo è un esempio di uno splendido lavoro realizzato con una mentalità volta all’ecologia ed al risparmio, che ha spinto i proprietari del cassettone a riutilizzare il mobile, cambiandone la destinazione d’uso invece che sostituirlo semplicemente. Quindi da prezioso mobile usato per riporre biancheria, coperte e lenzuola, ad elegante fioriera per piante. I tre ampi cassetti si sono trasformati in comode e spaziose terriere dove poter piantare fiori o, come in questo caso, delle splendide piante grasse.

La trasformazione è molto semplice da realizzare e l’unico tempo impiegato è stato quello di prendere il vecchio mobile e portarlo in esterno. I cassetti possono essere aperti a diverse lunghezze, così da poter sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Il vero lavoro duro da fare è quello di riempire con vasi e piante e, almeno una volta l’anno, passare una mano di isolante per legno al cassettone soggetto, stando all’esterno, alle intemperie e alla relativa usura.

Un’idea semplice, intelligente ed ecologica che ci permette un risparmio in termini economici, un modo raffinato per arredare l’esterno della vostra casa e soprattutto un riciclo corretto di un mobile che sarebbe finito ad ammassarsi alle quantità di cose ed oggetti che normalmente vengono buttati.

You might also like

Casa e Giardino

Come comportarci quando gli elettrodomestici non funzionano bene

Quando gli elettrodomestici non funzionano, a causa di un guasto o perché è arrivata l’ora di cambiarli, il più delle volte non sappiamo come comportarci, imbattuti tra pensare che si tratti di un malfunzionamento provvisorio e realizzare che è giunto proprio il momento di fare un nuovo acquisto. Ecco allora qualche consiglio su come agire in questi casi.

Riciclo

Riciclare vestiti e accessori: risposte alle domande più frequenti

Quasi tutto, nella nostra casa e nelle nostre vite, ha il diritto (che diventa anche un nostro dovere) a una seconda possibilità, soprattutto per quanto riguarda i vestiti e gli accessori: ecco le risposte ai nostri dubbi su come riutilizzare e riciclare.

Casa e Giardino

5 modi per pulire casa con la vodka

Da detergente per i piatti a solvente per la colla, da profumatore per ambienti a igienizzante per il bagno: ecco dei modi alternativi ed originali per utilizzare la vodka come detergente in casa al posto dei detergenti di origine chimica.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply