Da vecchi libri a nuovi e originali arredi

Da vecchi libri a nuovi e originali arredi

Per gli appassionati lettori, gettare via un libro è, praticamente, un sacrilegio. I libri sono come le scarpe: non si buttano via, al massimo si riciclano! Come? Direte voi, ed eccovi subito la risposta. Basta avere un animo creativo, una discreta manualità e il gioco è fatto. Potete realizzare oggetti molto creativi con i vecchi libri e il risultato è garantito! Provare per credere!

Tenete alla portata di mano tutti gli strumenti necessari a metter in pratica un po’ di lavoro di bricolage, munitevi dei libri che volete trasformare in nuovi oggetti e il gioco è fatto! Potete creare davvero di tutto, da una fioriera a una nuovissima e personalizzata testiera per il letto!

Se proprio non sapete come fare e siete a corto di idee, eccovi la soluzione. Vi proponiamo noi otto bellissime idee ad alto tasso creativo per riutilizzare in modo alternativo i vecchi libri. Tutti i progetti sono a prova di creatività, di riciclo creativo e sono un ottimo modo per risparmiare sullo smaltimento della carta.

1. La fioriera del lettore

Facile da realizzare e ad alto tasso creativo! Siate decisi nel realizzarla e non rimpiangerete il vecchio libro!

 2. Decorazione floreale con un vecchio libro

Una piccola pianta e un vecchio libro: la combinazione perfetta per un arredo in salsa floreale!

3. Base per lampada con una pila di libri

La lampada del lettore, perfetta per una serata all’insegna della lettura e ovviamente realizzata con i libri!

4. Insolito ma originalissimo appendi abiti

Per realizzare questo progetto ci vuole una discreta manualità e una buona dose di pazienza, ma il risultato è davvero assicurato!

5. Orecchini con pagine di libro all’interno

Un’idea originale per portare sempre con voi le pagine più belle del vostro libro preferito che ormai è decisamente malandato.

6. Mensole di libri

Cosa c’è di meglio che avere una mensola di libri per riporre altri libri?

7. Parete di parole…e di libri!

Per arredare un angolo vuoto del muro o un’intera parete, le pagine di un vecchio libro sono perfette. Una sorta di carta da parati, ma molto più vintage e molto più bella!

8. Originale testiera per il letto

Tanti libri messi vicini possono dare vita a una bellissima testiera per il letto! Un progetto bellissimo e ad alto tasso creativo!

 

You might also like

Riciclo

Come riciclare le bustine del tè e i fondi di caffè usati

Il vostro cestino della spazzatura sembra un vero e proprio cimitero di bustine di tè usate, filtri delle capsule per la macchinetta e fondi di caffè sciolti? Ecco qualche utile consiglio per riutilizzarle in modo utile e proficuo, invece che buttarle direttamente nella spazzatura.

Riciclo

8 Appendiabiti alternativi e originali

I dettagli fanno la differenza, anche per quel che riguarda l’arredamento di casa. Se siete di questo parete e vi piace scovare piccoli accessori capaci di donare un tocco alternativo e originale dentro casa, ecco una serie alternativa di appendiabiti per la casa. Hanno uno stile insolito e accattivante, giocano sulle forme e sui colori più stravaganti e alcuni sono facilmente realizzabili con le più tradizionali tecniche di fai da te.

Riciclo

10 idee fai da te per realizzare graziosi contenitori con cui decorare i davanzali delle finestre

Al giorno d’oggi la pratica del riciclaggio sta diventando sempre di più una vera e propria forma d’arte; l’indiscusso valore del riciclo dal punto di vista della salvaguardia dell’ambiente va a braccetto con un’altra realtà: attraverso il fai da te è possibile creare oggetti unici e utilissimi proprio dando una nuova vita ad altri oggetti di uso comune, che altrimenti finirebbero nella spazzatura come semplici ed inutili scarti. Scopriamo cosa si può realizzare utilizzando i contenitori di vetro vuoti, ad esempio per impreziosire i davanzali delle finestre.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply