Da vecchi libri a nuovi e originali arredi

Da vecchi libri a nuovi e originali arredi

Per gli appassionati lettori, gettare via un libro è, praticamente, un sacrilegio. I libri sono come le scarpe: non si buttano via, al massimo si riciclano! Come? Direte voi, ed eccovi subito la risposta. Basta avere un animo creativo, una discreta manualità e il gioco è fatto. Potete realizzare oggetti molto creativi con i vecchi libri e il risultato è garantito! Provare per credere!

Tenete alla portata di mano tutti gli strumenti necessari a metter in pratica un po’ di lavoro di bricolage, munitevi dei libri che volete trasformare in nuovi oggetti e il gioco è fatto! Potete creare davvero di tutto, da una fioriera a una nuovissima e personalizzata testiera per il letto!

Se proprio non sapete come fare e siete a corto di idee, eccovi la soluzione. Vi proponiamo noi otto bellissime idee ad alto tasso creativo per riutilizzare in modo alternativo i vecchi libri. Tutti i progetti sono a prova di creatività, di riciclo creativo e sono un ottimo modo per risparmiare sullo smaltimento della carta.

1. La fioriera del lettore

Facile da realizzare e ad alto tasso creativo! Siate decisi nel realizzarla e non rimpiangerete il vecchio libro!

 2. Decorazione floreale con un vecchio libro

Una piccola pianta e un vecchio libro: la combinazione perfetta per un arredo in salsa floreale!

3. Base per lampada con una pila di libri

La lampada del lettore, perfetta per una serata all’insegna della lettura e ovviamente realizzata con i libri!

4. Insolito ma originalissimo appendi abiti

Per realizzare questo progetto ci vuole una discreta manualità e una buona dose di pazienza, ma il risultato è davvero assicurato!

5. Orecchini con pagine di libro all’interno

Un’idea originale per portare sempre con voi le pagine più belle del vostro libro preferito che ormai è decisamente malandato.

6. Mensole di libri

Cosa c’è di meglio che avere una mensola di libri per riporre altri libri?

7. Parete di parole…e di libri!

Per arredare un angolo vuoto del muro o un’intera parete, le pagine di un vecchio libro sono perfette. Una sorta di carta da parati, ma molto più vintage e molto più bella!

8. Originale testiera per il letto

Tanti libri messi vicini possono dare vita a una bellissima testiera per il letto! Un progetto bellissimo e ad alto tasso creativo!

 

You might also like

Riciclo

19 modi davvero originali per riciclare i vecchi vestiti

Quante volte ci ritroviamo ad avere in casa vestiti talmente logori da non poterli proprio più indossare, e quindi nemmeno donare in beneficienza? In questi casi è possibile riutilizzarli, magari per creare oggetti utili o divertenti con cui decorare le stanze dell’abitazione o confezionare un originale cadeau. Scopriamo 20 idee creative dalle quali è possibile prendere spunto per riciclare i vestiti usurati.

Riciclo

L’arte del riciclo: 10 spunti creativi e originali

Per gli appassionati del riciclo più creativo, ecco qualche idea originale per trasformare i vecchi oggetti caduti in disuso, o gli accessori più disparati e d’uso comune dentro casa, in alternative creazioni utili e personalizzate. Alcuni progetti sono semplici da realizzare, altri richiedono un po’ più di ingegno, e di pazienza soprattutto, ma il risultato sarà assicurato.

Riciclo

Alcuni modi originali per riciclare le mollette dei panni

Il mondo dell’ecologia si sposa perfettamente con quello del fai da te, che si basa sulla realizzazione di progetti atti a creare ogni sorta di oggetto, utile o puramente decorativo, partendo dal riciclo di elementi spesso sottovalutati, ma che possono rivelarsi davvero versatili e perfetti per svariati riutilizzi; come ad esempio le mollette per i panni. Vediamo come si possono riciclare attraverso semplici progetti di fai da te.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply