Custodie ecologiche per iPhone e iPad

Custodie ecologiche per iPhone e iPad

In commercio si trovano infinite varietà di custodie per proteggere i propri tablet e iPhone da eventuali rovinose cadute o più semplicemente dalle polveri e dall’umidità; ma per chi cerca qualcosa di ecologico invece delle classiche custodie in plastica?

I materiali ecocompatibili sono una garanzia per coloro che vogliono proteggere l’ambiente, evitando di sovraccaricare il sistema già saturo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Vediamo alcune validissime alternative per chi desidera proteggere i propri preziosissimi iPad in maniera del tutto ecologica; si tratta inoltre di custodie molto belle, originali e assolutamente di tendenza.

1. Custodia in bambù naturale

Il Bamboo è una pianta a crescita rapida e questo è il motivo per cui questo materiale è spesso considerato come una risorsa rinnovabile. Ci sono migliaia di prodotti realizzati in bambù in quanto è un materiale leggero e resistente agli attacchi delle termiti, inoltre è altamente durevole e decisamente conveniente.

Una società a Portland, Oregon, denominata Grove, ha creato una custodia per iPad splendidamente progettata utilizzando proprio il bambù.

2. Custodia in sughero per iPad

Se si desidera una custodia semplice ma completamente eco-friendly per il proprio iPad è possibile utilizzare quella in sughero; si tratta di un oggetto altamente resistente e decisamente alla moda; inoltre, grazie alle sue proprietà naturali, è resistente all’acqua.

Prodotta in Spagna, la custodia per iPad in sughero è molto conveniente e rappresenta un ottima scelta per una soluzione salva-ambiente.

3. Custodia per iPad in tessuto ecologico

Questa custodia è interamente realizzata in materiale eco compatibile ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica, le quali vengono sapientemente lavorate attraverso un particolare processo in grado di trasformarle in un vero e proprio tessuto.

La custodia è inoltre dotata di un’imbottitura in schiuma che protegge efficacemente dagli urti occasionali.

4. Custodia protettiva in pile

Si tratta di una custodia ottenuta riciclando indumenti in pile, è estremamente leggera e sottile per garantire l’opportunità di inserire il proprio iPad in una borsa o in uno zaino senza occupare spazio aggiuntivo.

You might also like

Lifestyle

Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Assumere un comportamento ecologico significa rispettare l’ambiente, salvaguardando il più possibile la natura e, al contempo, aiutando i processi di smaltimento con atteggiamenti responsabili e coscienziosi. Una delle modalità con cui possiamo concretamente aiutare l’ecosistema è il riciclo di tutti quegli oggetti e materiali che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Riciclare vuol dire reinventare, dare una nuova vita a qualcosa di inutilizzato; scopriamo come trasformare una vecchia sedia in un’accattivante “letto per cani”.

SLIDEBAR

Cibo sostenibile: il manifesto di LifeGate per nutrirsi senza divorare il Pianeta

Ciò che mettiamo sulle nostre tavole, tutto il cibo che consumiamo ha un impatto anche sull’ambiente, oltre che sul nostro stato di salute generale; esiste un modo sostenibile di alimentarsi, nonché di coltivare, allevare e distribuire i vari prodotti alimentari nel rispetto dell’intera umanità e del nostro sfruttato Pianeta.  Arriva da LifeGate un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sull’alimentazione sostenibile, un mezzo per informare e orientare le persone in materia di cibo.

Lifestyle

Scarpa fai da te: 7 progetti creativi e originali

Le scarpe sono una delle passioni femminili più indiscusse. Non si buttano mai, anche quando sono usurate o un po’ malandate. Al massimo, si pratica sul di loro un bel restyling, un’idea creativa, originale ed a prova di riciclo. Ecco allora sette bellissimi progetti personalizzati e innovativi che potete realizzare a partire dalle vostre vecchie scarpe.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply