Custodie ecologiche per iPhone e iPad

Custodie ecologiche per iPhone e iPad

In commercio si trovano infinite varietà di custodie per proteggere i propri tablet e iPhone da eventuali rovinose cadute o più semplicemente dalle polveri e dall’umidità; ma per chi cerca qualcosa di ecologico invece delle classiche custodie in plastica?

I materiali ecocompatibili sono una garanzia per coloro che vogliono proteggere l’ambiente, evitando di sovraccaricare il sistema già saturo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Vediamo alcune validissime alternative per chi desidera proteggere i propri preziosissimi iPad in maniera del tutto ecologica; si tratta inoltre di custodie molto belle, originali e assolutamente di tendenza.

1. Custodia in bambù naturale

Il Bamboo è una pianta a crescita rapida e questo è il motivo per cui questo materiale è spesso considerato come una risorsa rinnovabile. Ci sono migliaia di prodotti realizzati in bambù in quanto è un materiale leggero e resistente agli attacchi delle termiti, inoltre è altamente durevole e decisamente conveniente.

Una società a Portland, Oregon, denominata Grove, ha creato una custodia per iPad splendidamente progettata utilizzando proprio il bambù.

2. Custodia in sughero per iPad

Se si desidera una custodia semplice ma completamente eco-friendly per il proprio iPad è possibile utilizzare quella in sughero; si tratta di un oggetto altamente resistente e decisamente alla moda; inoltre, grazie alle sue proprietà naturali, è resistente all’acqua.

Prodotta in Spagna, la custodia per iPad in sughero è molto conveniente e rappresenta un ottima scelta per una soluzione salva-ambiente.

3. Custodia per iPad in tessuto ecologico

Questa custodia è interamente realizzata in materiale eco compatibile ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica, le quali vengono sapientemente lavorate attraverso un particolare processo in grado di trasformarle in un vero e proprio tessuto.

La custodia è inoltre dotata di un’imbottitura in schiuma che protegge efficacemente dagli urti occasionali.

4. Custodia protettiva in pile

Si tratta di una custodia ottenuta riciclando indumenti in pile, è estremamente leggera e sottile per garantire l’opportunità di inserire il proprio iPad in una borsa o in uno zaino senza occupare spazio aggiuntivo.

You might also like

Lifestyle

Accessori tecnologici per uno stile più green

Smartphone, pc, televisori e tablet sono solo alcuni degli strumenti che maggiormente utilizziamo durante la giornata. Ma vi siete mai chiesti quanto è il loro consumo effettivo e cosa possiamo fare noi per limitarlo? Eccovi tutte le risposte, con qualche proposta improntata proprio al risparmio energetico.

SLIDEBAR

Come ridurre le emissioni responsabile dell’effetto serra artificiale

Come spiega la teoria del surriscaldamento globale, l’odierno riscaldamento del clima terrestre è dovuto in parte alle naturali variazioni climatiche e in parte all’azione umana; le stime ci dicono che la vita dell’uomo sulla terra impatti negativamente sul clima apportando un aumento eccessivo di CO2 e metano, e che proprio tale aumento di gas è responsabile del conseguente aumento della temperatura terreste e del cosiddetto effetto serra artificiale. Vediamo cosa possiamo fare per ridurre tali emissioni, contribuendo attivamente alla salvaguardia del Pianeta.

Lifestyle

L’Italia dell’eco-innovazione: 34 parchi scientifici tecnologici e più di 2.700 startup

Sembra che il nostro Paese non abbia perso la sua creatività e pare che negli ultimi tempi la stia mettendo, finalmente, anche a servizio dell’ecologia; stiamo parlando delle numerose startup che durante gli ultimi due anni sono più che raddoppiate, e che continuano ad aumentare diventando una vera e propria industria pro ambiente.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply