Custodie ecologiche per iPhone e iPad

Custodie ecologiche per iPhone e iPad

In commercio si trovano infinite varietà di custodie per proteggere i propri tablet e iPhone da eventuali rovinose cadute o più semplicemente dalle polveri e dall’umidità; ma per chi cerca qualcosa di ecologico invece delle classiche custodie in plastica?

I materiali ecocompatibili sono una garanzia per coloro che vogliono proteggere l’ambiente, evitando di sovraccaricare il sistema già saturo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Vediamo alcune validissime alternative per chi desidera proteggere i propri preziosissimi iPad in maniera del tutto ecologica; si tratta inoltre di custodie molto belle, originali e assolutamente di tendenza.

1. Custodia in bambù naturale

Il Bamboo è una pianta a crescita rapida e questo è il motivo per cui questo materiale è spesso considerato come una risorsa rinnovabile. Ci sono migliaia di prodotti realizzati in bambù in quanto è un materiale leggero e resistente agli attacchi delle termiti, inoltre è altamente durevole e decisamente conveniente.

Una società a Portland, Oregon, denominata Grove, ha creato una custodia per iPad splendidamente progettata utilizzando proprio il bambù.

2. Custodia in sughero per iPad

Se si desidera una custodia semplice ma completamente eco-friendly per il proprio iPad è possibile utilizzare quella in sughero; si tratta di un oggetto altamente resistente e decisamente alla moda; inoltre, grazie alle sue proprietà naturali, è resistente all’acqua.

Prodotta in Spagna, la custodia per iPad in sughero è molto conveniente e rappresenta un ottima scelta per una soluzione salva-ambiente.

3. Custodia per iPad in tessuto ecologico

Questa custodia è interamente realizzata in materiale eco compatibile ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica, le quali vengono sapientemente lavorate attraverso un particolare processo in grado di trasformarle in un vero e proprio tessuto.

La custodia è inoltre dotata di un’imbottitura in schiuma che protegge efficacemente dagli urti occasionali.

4. Custodia protettiva in pile

Si tratta di una custodia ottenuta riciclando indumenti in pile, è estremamente leggera e sottile per garantire l’opportunità di inserire il proprio iPad in una borsa o in uno zaino senza occupare spazio aggiuntivo.

You might also like

Lifestyle

“Una doggy bag, per favore.” In Francia è legge dal 2016.

Quante volte al termine di un pasto al ristorante viene avanzato del cibo? E quante volte ci siamo chiesti che fine avrebbero fatto tali avanzi? Lo spreco di cibo è una delle peggiori piaghe della nostra società, e a tutti noi spetta il dovere di fare qualcosa di concreto per migliorare la situazione. Forse, durante i vostri viaggi all’estero, avrete sentito parlare della doggy bag; scopriamo di cosa si tratta e come questa pratica sia più o meno diffusa nel mondo.

Lifestyle

Shopper di plastica: più della metà sono fuori legge

Anche se ormai da anni la legge ha messo al bando tutti i sacchetti di plastica che supermercati e punti vendita della Grande Distribuzione mettevano a disposizione dei clienti, da una nuova indagine di Legambiente emerge un dato preoccupante: più della metà degli shopper non risultano a norma.

Lifestyle

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Originali occhiali con montatura lavorata in fibra di canapa tessile. Per ora si tratta solo di un prototipo e non è noto se e quando sarà realizzato, ma se così fosse gli appassionati di occhiali stravaganti avranno sicuramente trovato un modello di occhiali, da sole e non, ad alto tasso di originalità e da sfoggiare con stile.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply