Custodie ecologiche per iPhone e iPad

Custodie ecologiche per iPhone e iPad

In commercio si trovano infinite varietà di custodie per proteggere i propri tablet e iPhone da eventuali rovinose cadute o più semplicemente dalle polveri e dall’umidità; ma per chi cerca qualcosa di ecologico invece delle classiche custodie in plastica?

I materiali ecocompatibili sono una garanzia per coloro che vogliono proteggere l’ambiente, evitando di sovraccaricare il sistema già saturo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Vediamo alcune validissime alternative per chi desidera proteggere i propri preziosissimi iPad in maniera del tutto ecologica; si tratta inoltre di custodie molto belle, originali e assolutamente di tendenza.

1. Custodia in bambù naturale

Il Bamboo è una pianta a crescita rapida e questo è il motivo per cui questo materiale è spesso considerato come una risorsa rinnovabile. Ci sono migliaia di prodotti realizzati in bambù in quanto è un materiale leggero e resistente agli attacchi delle termiti, inoltre è altamente durevole e decisamente conveniente.

Una società a Portland, Oregon, denominata Grove, ha creato una custodia per iPad splendidamente progettata utilizzando proprio il bambù.

2. Custodia in sughero per iPad

Se si desidera una custodia semplice ma completamente eco-friendly per il proprio iPad è possibile utilizzare quella in sughero; si tratta di un oggetto altamente resistente e decisamente alla moda; inoltre, grazie alle sue proprietà naturali, è resistente all’acqua.

Prodotta in Spagna, la custodia per iPad in sughero è molto conveniente e rappresenta un ottima scelta per una soluzione salva-ambiente.

3. Custodia per iPad in tessuto ecologico

Questa custodia è interamente realizzata in materiale eco compatibile ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica, le quali vengono sapientemente lavorate attraverso un particolare processo in grado di trasformarle in un vero e proprio tessuto.

La custodia è inoltre dotata di un’imbottitura in schiuma che protegge efficacemente dagli urti occasionali.

4. Custodia protettiva in pile

Si tratta di una custodia ottenuta riciclando indumenti in pile, è estremamente leggera e sottile per garantire l’opportunità di inserire il proprio iPad in una borsa o in uno zaino senza occupare spazio aggiuntivo.

You might also like

Lifestyle

Come mantenere le mani idratate in modo naturale durante l’inverno

Soprattutto in inverno, la nostra pelle tende a seccarsi e a screpolarsi più facilmente, e in particolare le mani, che sono la parte del corpo più esposta alle intemperie, corrono il rischio di rovinarsi ed invecchiare prematuramente. Occorre idratarle molto e costantemente, e farlo con prodotti naturali vi garantirà risultati migliori.

Lifestyle

Lampada a energia cinetica senza fili

Lampada senza fili a forma sferica. Per funzionare non ha bisogno della classica presa di corrente ma necessita solo di essere messa in movimento di tanto in tanto. L’azione prodotta dal movimento sfrutta l’energia cinetica che mette in atto il funzionamento della luce a LED presente al suo interno e quando è prossima allo spegnimento basta solo assicurarle un piccolo movimento rotatorio e continuerà ad illuminare la stanza.

Lifestyle

Drinkable Book: il libro speciale che purifica l’acqua

Gli appassionati di oggetti e concept stravaganti in versione ecologica saranno felici di scoprire che un gruppo di chimici e designer ha messo a punto un sistema decisamente innovativo, quanto insolito, di purificare l’acqua, il bene più prezioso che abbiamo sul pianeta troppo spesso contaminato e inquinato. L’idea prende vita nelle vesti di un libro, sì proprio un libro, così speciale e all’avanguardia da essere composto da pagine in grado di eliminare l’acqua da germi e tossine.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply