Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Trasformare oggetti inutilizzati e altrimenti destinati ad essere gettati via può rivelarsi davvero molto gratificante; attraverso il riciclo, infatti, non solo daremo un contributo significativo all’ecosistema ma riusciremo a creare oggetti originali e assolutamente personali risparmiando denaro e mettendo alla prova le nostre doti creative.

Come ben sappiamo, il sistema di smaltimento dei rifiuti è messo in serio pericolo dal grande sovraccarico che lo caratterizza; inoltre i processi di smaltimento cui sono soggetti i vari materiali che vengono recuperati attraverso la raccolta differenziata sono molto costosi e richiedono l’impiego di numerose risorse.

Riuscire a riutilizzare alcuni oggetti dando loro una nuova vita significa alleggerire il sistema di smaltimento e quindi fare qualcosa di davvero importante per l’ambiente.

In questo post vi proponiamo una trasformazione davvero accattivante di un oggetto comune che molti di noi si trovano ad avere in casa e a decidere di smaltire attraverso la raccolta dei rifiuti poiché ormai inutilizzato.

Stiamo parlando di una vecchia sedia, ad esempio una di quelle tipiche “sedie della nonna”, interamente realizzate in legno, con le gambe stondate e lo schienale lavorato in stile retrò.

Una sedia come queste può diventare un curioso e originalissimo “letto per cani”; una cuccia davvero creativa e perfetta per ospitare nel migliore dei modi i riposini dei nostri amici a quattro zampe.

Oltre alla vecchia sedia, per completare questo progetto di fai da te saranno necessari:

  • Vernice (di vari colori)
  • Un soffice cuscino (anche questo volendo si può riciclare)
  • Trapano
  • Viti
  • 4 piedini

Le immagini che seguono vi aiuteranno nel processo di costruzione; le decorazioni della testiera e dell’intera struttura e la colorazione possono variare a seconda dei gusti personali, piuttosto che dello stile con cui si desidera realizzare il letto.

 

You might also like

Ambiente

11 consigli per vivere in modo più sostenibile

Vivere nel rispetto dell’ambiente e all’insegna del risparmio energetico è semplice, per nulla dispendioso in termini di tempo o sconvolgente dal punto di vista delle anitudini quotidiane. Basta mettere in pratica alcuni piccoli e semplici accorgimenti quando siamo a casa, fuori casa, e in generale nella vita di tutti i giorni. Ecco come fare, in 11 semplici mosse!

SLIDEBAR

5 alimenti che contrastano il senso di stanchezza tipico della primavera

Anche se la primavera è la stagione della rinascita e del risveglio della natura, molto spesso è proprio in questo periodo che ci si sente stanchi e fisicamente deboli; in questi casi è importante essere certi di fornire al nostro organismo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno per combattere questo stato di affaticamento. Scopriamo 5 alimenti che rappresentano un vero e proprio toccasana per il nostro corpo e grazie ai quali possiamo ricaricare le batterie e goderci al meglio questo meraviglioso periodo dell’anno.

Ambiente

Impariamo a comprare sfuso

Comprare prodotti sfusi è un metodo ecocompatibile che permette a tutti noi di usufruire di una serie di vantaggi sia personali che ambientali. Ecco alcuni pratici consigli.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply