Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Come trasformare una vecchia sedia in una cuccia modaiola per i nostri amici a quattro zampe

Trasformare oggetti inutilizzati e altrimenti destinati ad essere gettati via può rivelarsi davvero molto gratificante; attraverso il riciclo, infatti, non solo daremo un contributo significativo all’ecosistema ma riusciremo a creare oggetti originali e assolutamente personali risparmiando denaro e mettendo alla prova le nostre doti creative.

Come ben sappiamo, il sistema di smaltimento dei rifiuti è messo in serio pericolo dal grande sovraccarico che lo caratterizza; inoltre i processi di smaltimento cui sono soggetti i vari materiali che vengono recuperati attraverso la raccolta differenziata sono molto costosi e richiedono l’impiego di numerose risorse.

Riuscire a riutilizzare alcuni oggetti dando loro una nuova vita significa alleggerire il sistema di smaltimento e quindi fare qualcosa di davvero importante per l’ambiente.

In questo post vi proponiamo una trasformazione davvero accattivante di un oggetto comune che molti di noi si trovano ad avere in casa e a decidere di smaltire attraverso la raccolta dei rifiuti poiché ormai inutilizzato.

Stiamo parlando di una vecchia sedia, ad esempio una di quelle tipiche “sedie della nonna”, interamente realizzate in legno, con le gambe stondate e lo schienale lavorato in stile retrò.

Una sedia come queste può diventare un curioso e originalissimo “letto per cani”; una cuccia davvero creativa e perfetta per ospitare nel migliore dei modi i riposini dei nostri amici a quattro zampe.

Oltre alla vecchia sedia, per completare questo progetto di fai da te saranno necessari:

  • Vernice (di vari colori)
  • Un soffice cuscino (anche questo volendo si può riciclare)
  • Trapano
  • Viti
  • 4 piedini

Le immagini che seguono vi aiuteranno nel processo di costruzione; le decorazioni della testiera e dell’intera struttura e la colorazione possono variare a seconda dei gusti personali, piuttosto che dello stile con cui si desidera realizzare il letto.

 

You might also like

Lifestyle

Auto ibrida e tutela dell’ambiente: come funziona e quali vantaggi offre

Se ne sente parlare sempre più spesso e oggi anche gli italiani iniziano ad orientare la propria scelta sull’auto ibrida; ma che cos’è esattamente la tecnologia ibrida? Quali sono i reali vantaggi che il suo utilizzo porterebbe all’ambiente? E ancora, quali sarebbero i benefici in termini di risparmio economico? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’auto ibrida e perché sceglierla.

Lifestyle

Quando la natura crea l’arte

Potreste già aver sentito parlare di integrazione tra arte e natura. L’artista inglese Tim Knowles ha creato uno straordinario progetto per realizzare quadri attaccando i pennelli ai rami di un albero e facendo in modo che il vento, e di conseguenza l’albero stesso, siano i veri pittori!

Lifestyle

7 utilizzi dell’olio naturale come prodotto di bellezza

I prodotti di bellezza promettono sempre grandi risultati ma spesso, purtroppo, deludono le aspettative e contribuiscono a svuotare il portafoglio. In molti casi prodotti semplici e completamente naturali possono rivelarsi ottimi sostituti dei più conosciuti cosmetici; vediamo come utilizzare gli oli naturali nella nostra routine di bellezza.    

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply