Come riciclare i mappamondi 

E’ facile trovare, quando si entra a casa di qualcuno, un mappamondo. Ha sempre, ed ha tuttora per i nostalgici, il suo fascino in quanto, oltre ad indicarci dove si trovano i vari paesi del mondo, ci permettere di viaggiare con la fantasia nei posti più spettacolari che il nostro pianeta è capace di regalarci.

Può capitare che, esaurito il suo fascino, il mappamondo diventi improvvisamente un ingombrante accessorio per la casa. Cosa fare in questi casi? La prima risposta che a quasi tutte le persone viene in mente è buttarlo via. Invece, anche in questo caso, possiamo riciclarlo e riutilizzarlo. Per la sua forma sferica si adatta a molteplici funzioni, tra cui ad esempio, una lampada da arredo oppure un orologio da appendere al muro. Qualcuno ha avuto la brillante e geniale idea di trasformalo in un barbecue.

Si può anche pensare di dividerlo in due ed usare una delle due parti a mo’ di vaso per piante oppure come contenitore per pot-pourri.

Le idee qui proposte sono molto simpatiche e originali. Sempre nell’ottica di cercare di salvaguardare il nostro pianeta dalla quantità di rifiuti produciamo ogni giorno. Se poi non riusciremo mai a poter riciclare completamente il nostro mondo potremmo iniziare a farlo con le sue raffigurazioni in miniatura.

You might also like

Riciclo

Alcune idee originali per riciclare le lampadine bruciate

La maggior parte delle cose che decidiamo di buttare via possono invece essere riutilizzate per creare nuovi oggetti utili o semplicemente decorativi. Attraverso il fai da te possiamo creare un’infinita quantità di originali elementi d’arredo, piuttosto che deliziosi cadeau, contribuendo significativamente alla salvaguardia dell’ambiente e, al contempo, risparmiando denaro. Vediamo alcuni modi originali con cui riutilizzare le lampadine bruciate.

Riciclo

Fai da te: quattro progetti di verde verticale per la casa

Quattro semplici idee da realizzare con le vostre mani, per portare a casa un po’ di verde nel modo più originale, ossia in verticale, andando a sfruttare spazio non utilizzato e arredando casa con gusto e originalità. E portando, allo stesso tempo, un salutare tocco di verde nei vostri ambienti.

Riciclo

10 idee per utilizzare i tappi di sughero in modo creativo

I tappi di sughero sono presenti in ogni casa e in quantità sufficiente da pensare di poterli utilizzare alternativamente, una volta gettata la bottiglia di vetro a cui appartengono. Ecco allora dieci originali creazioni, qualcuna molto semplice, qualche altra un po’ più elaborata, che potete realizzare da soli e direttamente a casa servendovi proprio dei tappi di sughero.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply