Come riciclare i mappamondi 

E’ facile trovare, quando si entra a casa di qualcuno, un mappamondo. Ha sempre, ed ha tuttora per i nostalgici, il suo fascino in quanto, oltre ad indicarci dove si trovano i vari paesi del mondo, ci permettere di viaggiare con la fantasia nei posti più spettacolari che il nostro pianeta è capace di regalarci.

Può capitare che, esaurito il suo fascino, il mappamondo diventi improvvisamente un ingombrante accessorio per la casa. Cosa fare in questi casi? La prima risposta che a quasi tutte le persone viene in mente è buttarlo via. Invece, anche in questo caso, possiamo riciclarlo e riutilizzarlo. Per la sua forma sferica si adatta a molteplici funzioni, tra cui ad esempio, una lampada da arredo oppure un orologio da appendere al muro. Qualcuno ha avuto la brillante e geniale idea di trasformalo in un barbecue.

Si può anche pensare di dividerlo in due ed usare una delle due parti a mo’ di vaso per piante oppure come contenitore per pot-pourri.

Le idee qui proposte sono molto simpatiche e originali. Sempre nell’ottica di cercare di salvaguardare il nostro pianeta dalla quantità di rifiuti produciamo ogni giorno. Se poi non riusciremo mai a poter riciclare completamente il nostro mondo potremmo iniziare a farlo con le sue raffigurazioni in miniatura.

You might also like

Riciclo

Riciclo: trasformare un ombrello rotto in una stupenda decorazione floreale

Abbiamo parlato spesso di riciclo e di come si possono riutilizzare moltissimi degli oggetti vecchi o inutilizzati che molti di noi conservano in casa, piuttosto che alcuni di quelli rotti e destinati ad essere altrimenti gettati nella spazzatura. In questo post vi mostreremo un’idea molto originale e divertente per trasformare un ombrello rotto in una stupenda decorazione floreale.

Riciclo

Come riciclare correttamente i cartoni della pizza

Una delle migliori strategie per costruire un futuro più rispettoso dell’ambiente ed evitare sprechi e pericolosi sovraccarichi di rifiuti, in un ecosistema già ridotto al limite della sopportazione come il nostro, è il riciclo. Piccole abitudini ecologiche quotidiane possono veramente contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema; in quest’ottica, anche un comune oggetto come il cartone della pizza, seguendo piccoli accorgimenti, può essere riciclato. Vediamo come.

Riciclo

10 idee per utilizzare i tappi di sughero in modo creativo

I tappi di sughero sono presenti in ogni casa e in quantità sufficiente da pensare di poterli utilizzare alternativamente, una volta gettata la bottiglia di vetro a cui appartengono. Ecco allora dieci originali creazioni, qualcuna molto semplice, qualche altra un po’ più elaborata, che potete realizzare da soli e direttamente a casa servendovi proprio dei tappi di sughero.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply