Come riciclare i mappamondi 

E’ facile trovare, quando si entra a casa di qualcuno, un mappamondo. Ha sempre, ed ha tuttora per i nostalgici, il suo fascino in quanto, oltre ad indicarci dove si trovano i vari paesi del mondo, ci permettere di viaggiare con la fantasia nei posti più spettacolari che il nostro pianeta è capace di regalarci.

Può capitare che, esaurito il suo fascino, il mappamondo diventi improvvisamente un ingombrante accessorio per la casa. Cosa fare in questi casi? La prima risposta che a quasi tutte le persone viene in mente è buttarlo via. Invece, anche in questo caso, possiamo riciclarlo e riutilizzarlo. Per la sua forma sferica si adatta a molteplici funzioni, tra cui ad esempio, una lampada da arredo oppure un orologio da appendere al muro. Qualcuno ha avuto la brillante e geniale idea di trasformalo in un barbecue.

Si può anche pensare di dividerlo in due ed usare una delle due parti a mo’ di vaso per piante oppure come contenitore per pot-pourri.

Le idee qui proposte sono molto simpatiche e originali. Sempre nell’ottica di cercare di salvaguardare il nostro pianeta dalla quantità di rifiuti produciamo ogni giorno. Se poi non riusciremo mai a poter riciclare completamente il nostro mondo potremmo iniziare a farlo con le sue raffigurazioni in miniatura.

You might also like

Riciclo

Come riciclare i vecchi cellulari

Al giorno d’oggi tutti hanno un cellulare, alcuni anche più di uno, e molti di noi lo sostituiscono piuttosto frequentemente, soprattutto rispetto al passato. Ma che fine fanno i vecchi cellulari? Qual è il modo giusto per smaltirli?

Riciclo

Come vivere il Natale in maniera eco solidale

Per un Natale all’insegna dell’ecologia ci sono molte idee creative che possono risultare altamente decorative; si tratta di un ottimo modo per trasformare quella che è ormai una delle feste più consumiste che esistono in un momento dal significato opposto. Scopriamo come è possibile rispettare l’ambiente con le decorazioni eco-sostenibili e i giusti atteggiamenti eco-solidali.

Riciclo

12 idee fai da te per realizzare fantastici lampadari

Solitamente per la creazione fai da te di originali elementi d’arredo, piuttosto che di oggetti funzionali di varia natura, si parte dal materiale da riciclare e si cerca di scoprire ogni suo possibile riutilizzo; è però possibile agire al contrario, ovvero decidere di creare un particolare oggetto e cercare materiali ed elementi di recupero che si possano prestare alla sua realizzazione. In questo post vi mostreremo diversi modi con cui realizzare lampade e lampadari riciclando svariati oggetti.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply