Chiavette USB ecologiche prendi e strappa

Chiavette USB ecologiche prendi e strappa

Avete bisogno di importare un file, un’immagine o un documento ma non avete a portata di mano le vostre preziose chiavetta USB, oggetti che proprio per le loro piccole dimensioni sono facile da dimenticare o, nella peggiore delle ipotesi, da smarrire, fosse anche in giro per casa. Oggi c’è una pratica soluzione per ovviare a questo problema.

Per tutti gli smemorati e per i più disordinati, ecco una creazione divertente e decisamente utile, che rappresentare una valida e pratica soluzione in questi casi e, cosa che non guasta, strizza l’occhio alle tematiche ambientali del riciclo dei materiali seguendo le più elementari norme per il rispetto dell’ambiente.

L’invenzione si chiama GIGS.2.GO ed è frutto dell’estro creativo di Kurt Rampton e Bolt’s Group. Si tratta di un particolare contenitore comprendente quattro piccole unità USB raggruppate insieme appositamente, per essere sempre in bella vista per non rischiare di smarrirle o non trovarle all’occorrenza, come invece spesso succede con la singola USB.

 

L’utilizzo di queste unità USB è davvero facile; basta semplicemente rimuoverle all’occorrenza dalla loro base quando serve, semplicemente tirando e… strappando! Oltre all’idea innovativa nella confezione, l’altra originale caratteristica di questo ingegnoso oggetto è infatti la consistenza del contenitore, composto di carta riciclata al 100%, una modalità di lavorazione rispettosa dell’ambiente e in linea con la filosofia del riciclo sostenibile dei materiali.

Se vi trovate ad aver bisogno urgente di una chiave USB, quindi, adesso potete semplicemente… strapparla!

 

You might also like

News

Plastica, inquinamento e sicurezza: cosa indica il numero stampato su bottiglie e altri contenitori?

Come abbiamo sottolineato più volte, la plastica è uno dei materiali più comuni, oggi utilizzata per moltissimi scopi e spesso anche in maniera incontrollata ed inutile; la plastica è altamente inquinante e contamina l’ambiente in ogni angolo, dalle acque al terreno all’atmosfera. Se pensate di sapere tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo materiale, forse vi sbagliate; sapete, ad esempio, cosa significa quel numero che troviamo su bottiglie e altri contenitori di plastica? Scopriamolo e vediamo perché è così importante conoscere il suo significato.

News

Veicoli a idrogeno: 8,5 milioni circoleranno sulle strade italiane entro il 2050

Uno degli obiettivi principali che ci si pone a livello ambientale per la tutela dell’ecosistema è quello di introdurre l’utilizzo di combustibili alternativi, in modo tale da poter sostituire il tanto nocivo ed odiato petrolio. Sembra che entro il 2050 ben 8,5 milioni di veicoli funzioneranno ad idrogeno; un risultato possibile grazie alla collaborazione tra pubblico e privato.

News

Energia solare: cos’è e come sarà l’energia più rinnovabile al mondo.

L’energia solare è l’energia proveniente dalle radiazioni solari. Fonte di energia primaria sulla terra, può essere utilizzata a scopi energetici per produrre calore o energia elettrica, attraverso varie tipologie di impianti e in modo più sostenibile e più rispettoso dell’ambiente. Ecco qualche informazione utile a riguardo, dalla caratteristiche principali agli impieghi che l’energia solare può offrire oggi per inquinare di meno e aiutare di più il nostro pianeta.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply