Base per smartphone in versione eco

Base per smartphone in versione eco

Chi lo dice che la base per lo smartphone, in genere molto richiesta per la sua comodità e perché permette di sfruttare e ricaricare il telefono dentro casa e senza la presa, debba per forza essere un agglomerato di materiale plastico e metallico?

In genere siamo abituati a classici accessori di serie, parecchio costosi e, in termini di materiali, inquinanti e realizzati con materiali difficili da smaltire. Per fortuna, però, pare che diversi designer abbiano sentito la necessità di proporre una soluzione diversa, al posto di quella tradizionale, più ecologica e anche d’impatto estetico.

Eccovi allora una soluzione alternativa alla classica base per smartphone, in salsa eco e perfetta anche per aggiungere un tocco di stile all’ambiente con un accessorio insolito e personalizzato. La sostanza non cambia, perché si tratta sempre di una base per il telefono, ma è la forma a rendere questo accessorio diverso e, soprattutto, anche più bello da vedere.

Questa serie di basi per smartphone che vi presentiamo è realizzata, inoltre, rigorosamente con materiali riciclati e lavorati responsabilmente e non poteva che avere adottato il legno come materiale prediletto. Ce n’è per tutti i gusti, dal tronco d’albero grezzo, alla base più elaborata. Eccovi allora questa piccola collezione di basi per smartphone nel dettaglio.

Ceppo di legno frastagliato

Si chiama Vallis Wood ed è una bellissima base per smartphone in legno. Chi l’ha progettata ci tiene a farci sapere che il legno utilizzato per realizzarla non è stato strappato alla natura, e quindi direttamente dall’albero, ma riciclato.

Mazza da golf in versione base per smartphone

Questo è forse il più originale di tutta la serie. Una bellissima mazza da golf, per poggiare il telefono in tutta tranquillità, che è anche un bellissimo accessorio d’arredo. Realizzata il legno riciclato, è disponibile in numerose varianti.

Tronco d’albero con ramo

L’ultima proposta è dedicata all’iPhone, con spazio per caricare il telefono con tanto di appoggio. Anche in questo caso, la base è stato realizzata con materiali riciclati, nel nome dell’ambiente e di una lavorazione intelligente dei materiali.

You might also like

Riciclo

11 idee per riciclare vecchi jeans

Qualche idea di semplice realizzazione per riutilizzare e riciclare il tessuto denim, un materiale morbido e resistente allo stesso tempo, che sopravvive agli stili e alle mode e si presta perfettamente per originali progetti fai da te.

SLIDEBAR

Riciclo creativo: come riciclare una camicia

Quando si parla di atteggiamenti eco solidali non si intendono unicamente pratiche costose ed impegnative, ci si riferisce anche, e in special modo, a tutti quei comportamenti quotidiani ed abitudinari che caratterizzano il nostro stile di vita; primo fra tutti il non sprecare nulla. Evitare gli sprechi significa rispettare il nostro ambiente decidendo di non sovra-sfruttarlo, causando  gravissimi danni al Pianeta. Per non sprecare è possibile, ad esempio, riciclare tutti quegli oggetti e materiali che possono avere una seconda funzione; scopriamo come riciclare le camicie.

Riciclo

Riciclare le confezioni delle uova: 6 idee creative

Riciclo creativo a impatto zero con le confezioni delle uova. Prima di gettarle nella spazzatura, quindi, guardate quante idee semplici e creative potete realizzare per riutilizzarle in modo utile e nel nome dell’ambiente. Sono tutti progetti molto semplici, che potete mettere in pratica in qualsiasi momento e a costo zero.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply