Base per smartphone in versione eco

Base per smartphone in versione eco

Chi lo dice che la base per lo smartphone, in genere molto richiesta per la sua comodità e perché permette di sfruttare e ricaricare il telefono dentro casa e senza la presa, debba per forza essere un agglomerato di materiale plastico e metallico?

In genere siamo abituati a classici accessori di serie, parecchio costosi e, in termini di materiali, inquinanti e realizzati con materiali difficili da smaltire. Per fortuna, però, pare che diversi designer abbiano sentito la necessità di proporre una soluzione diversa, al posto di quella tradizionale, più ecologica e anche d’impatto estetico.

Eccovi allora una soluzione alternativa alla classica base per smartphone, in salsa eco e perfetta anche per aggiungere un tocco di stile all’ambiente con un accessorio insolito e personalizzato. La sostanza non cambia, perché si tratta sempre di una base per il telefono, ma è la forma a rendere questo accessorio diverso e, soprattutto, anche più bello da vedere.

Questa serie di basi per smartphone che vi presentiamo è realizzata, inoltre, rigorosamente con materiali riciclati e lavorati responsabilmente e non poteva che avere adottato il legno come materiale prediletto. Ce n’è per tutti i gusti, dal tronco d’albero grezzo, alla base più elaborata. Eccovi allora questa piccola collezione di basi per smartphone nel dettaglio.

Ceppo di legno frastagliato

Si chiama Vallis Wood ed è una bellissima base per smartphone in legno. Chi l’ha progettata ci tiene a farci sapere che il legno utilizzato per realizzarla non è stato strappato alla natura, e quindi direttamente dall’albero, ma riciclato.

Mazza da golf in versione base per smartphone

Questo è forse il più originale di tutta la serie. Una bellissima mazza da golf, per poggiare il telefono in tutta tranquillità, che è anche un bellissimo accessorio d’arredo. Realizzata il legno riciclato, è disponibile in numerose varianti.

Tronco d’albero con ramo

L’ultima proposta è dedicata all’iPhone, con spazio per caricare il telefono con tanto di appoggio. Anche in questo caso, la base è stato realizzata con materiali riciclati, nel nome dell’ambiente e di una lavorazione intelligente dei materiali.

You might also like

Lifestyle

Drinkable Book: il libro speciale che purifica l’acqua

Gli appassionati di oggetti e concept stravaganti in versione ecologica saranno felici di scoprire che un gruppo di chimici e designer ha messo a punto un sistema decisamente innovativo, quanto insolito, di purificare l’acqua, il bene più prezioso che abbiamo sul pianeta troppo spesso contaminato e inquinato. L’idea prende vita nelle vesti di un libro, sì proprio un libro, così speciale e all’avanguardia da essere composto da pagine in grado di eliminare l’acqua da germi e tossine.

Riciclo

Tavolino realizzato con vecchi bancali

Tra i mille oggetti che si prestano molto bene al riciclo creativo c’è il pallet, un materiale molto versatile che si può declinare in vari modi. Ecco come fare, per esempio, a trasformarlo in un bellissimo tavolino da caffè originale e personalizzato. Il progetto è piuttosto semplice da realizzare, a costo quasi zero, ed è perfetto se volete cimentarvi con la costruzione di piccoli arredi per abbellire la casa.

Riciclo

3 idee originali per il riciclaggio delle bottiglie di plastica

Riciclare i materiali di uso domestico è ormai una pratica assolutamente obbligatoria nella maggior parte delle città, nonché uno dei modi migliori per salvaguardare l’ambiente evitando di alimentare un sistema, già molto compromesso, com’è quello dello smaltimento dei rifiuti solidi. La plastica, a questo proposito, è uno dei materiali più presenti nelle nostre case ed è, allo stesso tempo, uno dei più inquinanti; vediamo com’è possibile riciclare le bottiglie di plastica in maniera utile e creativa. 

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply