Base per smartphone in versione eco

Base per smartphone in versione eco

Chi lo dice che la base per lo smartphone, in genere molto richiesta per la sua comodità e perché permette di sfruttare e ricaricare il telefono dentro casa e senza la presa, debba per forza essere un agglomerato di materiale plastico e metallico?

In genere siamo abituati a classici accessori di serie, parecchio costosi e, in termini di materiali, inquinanti e realizzati con materiali difficili da smaltire. Per fortuna, però, pare che diversi designer abbiano sentito la necessità di proporre una soluzione diversa, al posto di quella tradizionale, più ecologica e anche d’impatto estetico.

Eccovi allora una soluzione alternativa alla classica base per smartphone, in salsa eco e perfetta anche per aggiungere un tocco di stile all’ambiente con un accessorio insolito e personalizzato. La sostanza non cambia, perché si tratta sempre di una base per il telefono, ma è la forma a rendere questo accessorio diverso e, soprattutto, anche più bello da vedere.

Questa serie di basi per smartphone che vi presentiamo è realizzata, inoltre, rigorosamente con materiali riciclati e lavorati responsabilmente e non poteva che avere adottato il legno come materiale prediletto. Ce n’è per tutti i gusti, dal tronco d’albero grezzo, alla base più elaborata. Eccovi allora questa piccola collezione di basi per smartphone nel dettaglio.

Ceppo di legno frastagliato

Si chiama Vallis Wood ed è una bellissima base per smartphone in legno. Chi l’ha progettata ci tiene a farci sapere che il legno utilizzato per realizzarla non è stato strappato alla natura, e quindi direttamente dall’albero, ma riciclato.

Mazza da golf in versione base per smartphone

Questo è forse il più originale di tutta la serie. Una bellissima mazza da golf, per poggiare il telefono in tutta tranquillità, che è anche un bellissimo accessorio d’arredo. Realizzata il legno riciclato, è disponibile in numerose varianti.

Tronco d’albero con ramo

L’ultima proposta è dedicata all’iPhone, con spazio per caricare il telefono con tanto di appoggio. Anche in questo caso, la base è stato realizzata con materiali riciclati, nel nome dell’ambiente e di una lavorazione intelligente dei materiali.

You might also like

Riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

Il riciclo è un’attività molto importante nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente e, giusto per unire l’utile al dilettevole, può anche inserirsi in un’originale dimensione artistica di grande impatto visivo e degna di nota. È il caso delle opere di Jane Perkins, una bravissima artista che ha fatto del riciclo la sua passione e la sua arte!

Lifestyle

“Una doggy bag, per favore.” In Francia è legge dal 2016.

Quante volte al termine di un pasto al ristorante viene avanzato del cibo? E quante volte ci siamo chiesti che fine avrebbero fatto tali avanzi? Lo spreco di cibo è una delle peggiori piaghe della nostra società, e a tutti noi spetta il dovere di fare qualcosa di concreto per migliorare la situazione. Forse, durante i vostri viaggi all’estero, avrete sentito parlare della doggy bag; scopriamo di cosa si tratta e come questa pratica sia più o meno diffusa nel mondo.

Riciclo

Moda eco-chic: 5 idee per trasformare le scarpe vecchie… in scarpe alla moda!

La moda non dorme mai e naturalmente non dormono mai nemmeno le scarpe e gli accessori fashion completano il look di ogni donna con personalità e stile. Ma in un’ottica sempre più rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, ecco la nuova tendenza: la moda eco-chic. Vediamo come riciclare le vostre vecchie scarpe trasformandole in nuovissime calzature per look originali e modaioli.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply