Appuntamento con Legambiente e l’agricoltura biologica

Appuntamento con Legambiente e l’agricoltura biologica

Abbiamo il piacere di segnalare un’altro importante appuntamento di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta. Si tratta di un ciclo di incontri su tematiche ambientali sotto forma di aperitivo culturale. Il prossimo giovedì, il 18 giugno, il tema sarà l’agricoltura biologica.


Interverranno:
Francesco Panella, presidente dell’UNAAPI, l’unione nazionale associazioni apicoltori italiani e consigliere dell’associazione Bee Generation con cui è promotore della campagna BeeLife;
Guido Cortese, presidente di Slow Food Torino;
Antonio Barletta dell’associazione Urbees.


Durante l’aperitivo Giuseppe e Pierluigi Marabotto coordineranno l’attività di scambio dei semi. Si consiglia di portare semi e piantine del proprio orto o giardino per scambiarli con gli altri partecipanti.
Ci sarà un interessante dibattito e seguirà un gustoso aperitivo!
La partecipazione è gratuita!


Potete trovare tutte le informazioni necessarie sia su Facebook: https://www.facebook.com/events/1598757203741260/che sul sito di Legambiente: http://www.legambientepiemonte.it/campagne-iniziative/ecoeppiauar/

You might also like

News

Droplet: un robot intelligente per annaffiare… senza sprechi!

Ci siamo amanti del giardinaggio! La primavera è iniziata, e con lei i grandi lavori in giardino, i nuovi allestimenti outdoor, e la costante e minuziosa cura di piante e manto erboso. Tutti gli anni i giardinieri per passione puntano a realizzare grandi cose nei loro spazi privati questo però, anche per quanto riguarda la semplice irrigazione, costa tempo, fatica e denaro; ma ormai viviamo in un’era di innovazione e progresso, ed è arrivato Droplet: il robot gocciolina! 

Risparmio Energetico

Energia solare: cos’è e come sarà l’energia più rinnovabile al mondo.

L’energia solare è l’energia proveniente dalle radiazioni solari. Fonte di energia primaria sulla terra, può essere utilizzata a scopi energetici per produrre calore o energia elettrica, attraverso varie tipologie di impianti e in modo più sostenibile e più rispettoso dell’ambiente. Ecco qualche informazione utile a riguardo, dalla caratteristiche principali agli impieghi che l’energia solare può offrire oggi per inquinare di meno e aiutare di più il nostro pianeta.

News

Google per l’ambiente: uno studio per ridurre il consumo energetico dei data center

Il consumo energetico è oggi uno dei maggiori responsabili dell’inquinamento del Pianeta; in una società come la nostra, dove la tecnologia ha letteralmente invaso le nostre vite in tutti gli ambiti e in tutti gli ambienti, Google, uno dei mostri sacri della connessione Web, pensa alla riduzione del consumo di energia.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply