Appuntamento con Legambiente e l’agricoltura biologica

Appuntamento con Legambiente e l’agricoltura biologica

Abbiamo il piacere di segnalare un’altro importante appuntamento di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta. Si tratta di un ciclo di incontri su tematiche ambientali sotto forma di aperitivo culturale. Il prossimo giovedì, il 18 giugno, il tema sarà l’agricoltura biologica.


Interverranno:
Francesco Panella, presidente dell’UNAAPI, l’unione nazionale associazioni apicoltori italiani e consigliere dell’associazione Bee Generation con cui è promotore della campagna BeeLife;
Guido Cortese, presidente di Slow Food Torino;
Antonio Barletta dell’associazione Urbees.


Durante l’aperitivo Giuseppe e Pierluigi Marabotto coordineranno l’attività di scambio dei semi. Si consiglia di portare semi e piantine del proprio orto o giardino per scambiarli con gli altri partecipanti.
Ci sarà un interessante dibattito e seguirà un gustoso aperitivo!
La partecipazione è gratuita!


Potete trovare tutte le informazioni necessarie sia su Facebook: https://www.facebook.com/events/1598757203741260/che sul sito di Legambiente: http://www.legambientepiemonte.it/campagne-iniziative/ecoeppiauar/

You might also like

News

Glifosato: una sostanza potenzialmente cancerogena, ma non ancora bandita

Tra le numerose sostanze tossiche che si trovano negli alimenti commercializzati e in moltissimi oggetti di uso comune, ne esistono alcune di cui spesso ignoriamo l’esistenza, ma la cui pericolosità è assolutamente reale. Un esempio di ciò è il glifosato, un diserbante presente in molti cibi, bevande e non solo; scopriamo di cosa si tratta e perché questa sostanza non è stata ancora vietata.

SLIDEBAR

Plastica, inquinamento e sicurezza: cosa indica il numero stampato su bottiglie e altri contenitori?

Come abbiamo sottolineato più volte, la plastica è uno dei materiali più comuni, oggi utilizzata per moltissimi scopi e spesso anche in maniera incontrollata ed inutile; la plastica è altamente inquinante e contamina l’ambiente in ogni angolo, dalle acque al terreno all’atmosfera. Se pensate di sapere tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo materiale, forse vi sbagliate; sapete, ad esempio, cosa significa quel numero che troviamo su bottiglie e altri contenitori di plastica? Scopriamolo e vediamo perché è così importante conoscere il suo significato.

News

La “firma delle cose”: quando i cibi somigliano agli organi a cui fanno bene

In  merito agli alimenti che sono in grado di apportare un reale beneficio all’organismo esistono molte teorie, e altrettanti studi comprovati, che mettono in primo piano l’importanza di consumare regolarmente frutta e verdura. Tra queste teorie una delle più antiche, e al tempo stesso più curiose, è la cosiddetta “firma delle cose” dal latino “Signatura Rerorum”, la quale afferma che alcuni dei cibi presenti in natura sono simili agli organi del corpo umano cui sono in grado di dare beneficio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply