Appuntamento con Legambiente e l’agricoltura biologica

Appuntamento con Legambiente e l’agricoltura biologica

Abbiamo il piacere di segnalare un’altro importante appuntamento di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta. Si tratta di un ciclo di incontri su tematiche ambientali sotto forma di aperitivo culturale. Il prossimo giovedì, il 18 giugno, il tema sarà l’agricoltura biologica.


Interverranno:
Francesco Panella, presidente dell’UNAAPI, l’unione nazionale associazioni apicoltori italiani e consigliere dell’associazione Bee Generation con cui è promotore della campagna BeeLife;
Guido Cortese, presidente di Slow Food Torino;
Antonio Barletta dell’associazione Urbees.


Durante l’aperitivo Giuseppe e Pierluigi Marabotto coordineranno l’attività di scambio dei semi. Si consiglia di portare semi e piantine del proprio orto o giardino per scambiarli con gli altri partecipanti.
Ci sarà un interessante dibattito e seguirà un gustoso aperitivo!
La partecipazione è gratuita!


Potete trovare tutte le informazioni necessarie sia su Facebook: https://www.facebook.com/events/1598757203741260/che sul sito di Legambiente: http://www.legambientepiemonte.it/campagne-iniziative/ecoeppiauar/

You might also like

SLIDEBAR

Inquinamento ambientale: ecco come i rifiuti abbandonati minacciano la sopravvivenza degli animali selvatici

Gli effetti dell’inquinamento ambientale sulla fauna del Pianeta sono sempre più evidenti e terribili; la natura è in serio pericolo e gli scatti realizzati da Chris Packham, naturalista e presentatore televisivo britannico, ne sono una prova schiacciante nonché scioccante, e dovrebbero farci riflettere sulle nostre errate abitudini.

SLIDEBAR

La “firma delle cose”: quando i cibi somigliano agli organi a cui fanno bene

In  merito agli alimenti che sono in grado di apportare un reale beneficio all’organismo esistono molte teorie, e altrettanti studi comprovati, che mettono in primo piano l’importanza di consumare regolarmente frutta e verdura. Tra queste teorie una delle più antiche, e al tempo stesso più curiose, è la cosiddetta “firma delle cose” dal latino “Signatura Rerorum”, la quale afferma che alcuni dei cibi presenti in natura sono simili agli organi del corpo umano cui sono in grado di dare beneficio.

SLIDEBAR

Inquinamento ambientale: 5 isole cancellate dall’atlante a causa dei cambiamenti climatici

I danni causati dall’inquinamento sono sempre più devastanti e in alcuni casi ormai irrimediabili; da razze animali e specie vegetali ormai per sempre estinte a causa dell’impatto ambientale dell’uomo sulla Terra, a intere isole scomparse per via dei cambiamenti climatici.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply