Alcune idee per riciclare i componenti delle automobili

Alcune idee per riciclare i componenti delle automobili

La pratica del riciclo non è solamente una delle modalità più funzionali ed intelligenti per salvaguardare il nostro Pianeta, ma rappresenta una via verso la creatività, un modo per poter realizzare oggetti, utili o semplicemente decorativi, con cui arredare le nostre case piuttosto che un locale o un qualunque altro spazio pubblico o privato.

Non è raro vedere esposti, ad esempio in alcuni autosaloni o nei pub a tema, componenti di automobili o intere carrozzerie trasformate in favolosi pezzi d’arredamento, piuttosto che in elementi di design decisamente unici ed accattivanti.

Se adorate la vostra vecchia auto e avete deciso di conservarne alcune parti per il resto della vita, in questo post troverete alcuni spunti interessanti per riciclare componenti specifiche delle auto dandogli una nuova e originalissima vita.

Un motore V8 trasformato in un tavolino da caffè

Riciclando il motore di una vecchia auto è stato creato un bellissimo tavolino da caffè, perfetto da inserire come pezzo nell’arredamento unico e originale nella sala o in una taverna. Il motore è stato accuratamente pulito, rimuovendo lo sporco e l’olio utilizzando prodotti specifici, e poi lucidato e verniciato con finitura cromata per ottenere uno stupendo effetto brillante.

Il piano d’appoggio in vetro completa l’opera essendo tagliato e sagomato ad hoc per essere posizionato sopra i pistoni del motore, che si prestano molto bene allo scopo.

 

Una Ford Mustang diventa un tavolo da bigliardo

Un’idea perfetta per creare la giusta atmosfera da macho in una taverna o più semplicemente nel salotto di chiunque abbia abbastanza spazio disponibile e una vera passione per il gioco del biliardo.

In questo caso il tavolo è stato realizzato utilizzando una bellissima Ford Mustang del ’65; il risultato è un elemento di design assolutamente elegante e alternativo.

 

Tavolino da caffè ricavato da un motore BMW S85 V10

Realizzato riciclando un vecchio motore BMW S85 V10, utilizzato esclusivamente nei veicoli BMW M5 e M6, questo tavolino è un pezzo di arredamento davvero unico, che aggiunge stile ed eleganza al soggiorno dell’abitazione conferendovi un’atmosfera più che suggestiva.

Il telaio è stato rifinito in bianco semilucido e il blocco motore in argento; il tavolino è dotato di un piano in vetro 650x800mm che consente la vista mozzafiato del motore sottostante.

Il cerchione di una Ferrari trasformato in un elegante tavolino

Utilizzando un cerchione, in questo caso quello di una Ferrari 360, è stato creato un preziosissimo tavolino da caffè, decorato con finiture e piedini in argento e piano d’appoggio in vetro.

You might also like

Lifestyle

Moda eco-chic: 5 idee per trasformare le scarpe vecchie… in scarpe alla moda!

La moda non dorme mai e naturalmente non dormono mai nemmeno le scarpe e gli accessori fashion completano il look di ogni donna con personalità e stile. Ma in un’ottica sempre più rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, ecco la nuova tendenza: la moda eco-chic. Vediamo come riciclare le vostre vecchie scarpe trasformandole in nuovissime calzature per look originali e modaioli.

Riciclo

I personaggi più famosi prendono vita nell’arte del riciclo

Il riciclo è un’attività molto importante nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente e, giusto per unire l’utile al dilettevole, può anche inserirsi in un’originale dimensione artistica di grande impatto visivo e degna di nota. È il caso delle opere di Jane Perkins, una bravissima artista che ha fatto del riciclo la sua passione e la sua arte!

Riciclo

Come riutilizzare alcuni rami di betulla per creare fantastiche lampade di design

Così come gli oggetti vecchi, rotti o ormai inutili, anche gli scarti di legno possono essere riutilizzati per creare fantastici oggetti, come ad esempio le bellissime lampade che stiamo per mostrarvi. Si tratta di un progetto semplice e allo stesso tempo molto originale; il risultato è un elemento d’arredo unico e altamente decorativo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply