Alcune idee per riciclare i componenti delle automobili

Alcune idee per riciclare i componenti delle automobili

La pratica del riciclo non è solamente una delle modalità più funzionali ed intelligenti per salvaguardare il nostro Pianeta, ma rappresenta una via verso la creatività, un modo per poter realizzare oggetti, utili o semplicemente decorativi, con cui arredare le nostre case piuttosto che un locale o un qualunque altro spazio pubblico o privato.

Non è raro vedere esposti, ad esempio in alcuni autosaloni o nei pub a tema, componenti di automobili o intere carrozzerie trasformate in favolosi pezzi d’arredamento, piuttosto che in elementi di design decisamente unici ed accattivanti.

Se adorate la vostra vecchia auto e avete deciso di conservarne alcune parti per il resto della vita, in questo post troverete alcuni spunti interessanti per riciclare componenti specifiche delle auto dandogli una nuova e originalissima vita.

Un motore V8 trasformato in un tavolino da caffè

Riciclando il motore di una vecchia auto è stato creato un bellissimo tavolino da caffè, perfetto da inserire come pezzo nell’arredamento unico e originale nella sala o in una taverna. Il motore è stato accuratamente pulito, rimuovendo lo sporco e l’olio utilizzando prodotti specifici, e poi lucidato e verniciato con finitura cromata per ottenere uno stupendo effetto brillante.

Il piano d’appoggio in vetro completa l’opera essendo tagliato e sagomato ad hoc per essere posizionato sopra i pistoni del motore, che si prestano molto bene allo scopo.

 

Una Ford Mustang diventa un tavolo da bigliardo

Un’idea perfetta per creare la giusta atmosfera da macho in una taverna o più semplicemente nel salotto di chiunque abbia abbastanza spazio disponibile e una vera passione per il gioco del biliardo.

In questo caso il tavolo è stato realizzato utilizzando una bellissima Ford Mustang del ’65; il risultato è un elemento di design assolutamente elegante e alternativo.

 

Tavolino da caffè ricavato da un motore BMW S85 V10

Realizzato riciclando un vecchio motore BMW S85 V10, utilizzato esclusivamente nei veicoli BMW M5 e M6, questo tavolino è un pezzo di arredamento davvero unico, che aggiunge stile ed eleganza al soggiorno dell’abitazione conferendovi un’atmosfera più che suggestiva.

Il telaio è stato rifinito in bianco semilucido e il blocco motore in argento; il tavolino è dotato di un piano in vetro 650x800mm che consente la vista mozzafiato del motore sottostante.

Il cerchione di una Ferrari trasformato in un elegante tavolino

Utilizzando un cerchione, in questo caso quello di una Ferrari 360, è stato creato un preziosissimo tavolino da caffè, decorato con finiture e piedini in argento e piano d’appoggio in vetro.

You might also like

Riciclo

25 MODI CREATIVI PER RICICLARE I TAPPI DI PLASTICA

Il consumo di tappi di plastica, legato alla produzione delle bottiglie, ha raggiunto oramai quantità insostenibili. Questo comporta, come tutti noi ben sappiamo, un evidente problema di smaltimento. Ma ognuno di noi può, nel proprio piccolo, partecipare alla fase di riciclo. Eccovi nella fotogallery qui di seguito alcuni pratici esempi, in alcuni casi molto creativi, di come riutilizzare i tappi di plastica.

Riciclo

Riciclo creativo: come trasformare gli shopper di carta in una ghirlanda decorativa

Fortunatamente da diversi anni il numero di shopper di plastica è stato fortemente ridotto grazie alle normative previste per gli esercizi commerciali che, ad oggi, sono tenuti a fornire ai clienti sacchetti biodegradabili, piuttosto che buste di carta. Anche la carta però va riciclata e, insieme alla civile abitudine di inserirla nei bidoni delle raccolta differenziata ad essa destinati anziché in quelli della spazzatura indifferenziata, un prezioso contributo alla salvaguardia dell’ambiente è quello di riutilizzarla; scopriamo uno dei tanti modi per farlo.

Riciclo

18 modi creativi per riutilizzare i biglietti di auguri

Per gli appassionati di riciclo creativo e del fai da te originale e coloratissimo, ecco una serie di idee facili e divertenti per riutilizzare i biglietti d’auguri. Tuti i progetti sono, quasi, a costo zero e sono adatti anche per i più piccini. Basta solo avere una buona manualità, tanta fantasia e un bel paio di forbici alla mano!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply