Abbellire il giardino a costo zero: 10 progetti facili e creativi

Abbellire il giardino a costo zero: 10 progetti facili e creativi

Chi ha un giardino ogni anno è sempre a caccia dei complementi giusti per ravvivarlo, arredarlo con gusto e renderlo originale e personalizzato, ma chi dice che per farlo bisogna necessariamente spendere una fortuna? Basta, infatti, qualche vecchio oggetto caduto in disuso e ravvivato per l’occasione e il gioco e fatto!

E se siete a corto di idee e proprio non sapete da dove partire, eccovi qualche idea geniale nella sua semplicità, facile da realizzare con pochi strumenti e ad alto tasso creativo, per abbellire il giardino con stile e grande gusto!

1. Da vecchia persiana a stand per piante e fiori

Un po’ di colore e qualche pianta in vaso ed ecco che le singole parti di una vecchia finestra possono trasformarsi in un arredo originale e colorato!

2. Vaso per le piante ricavato da un lampadario

Se il vecchio lampadario non vi piace più, donateli nuova vita: dipingetelo e fatelo diventare un bel vaso…a sospensione!

 3. Fioriera alternativa con una vecchia pentola e una sedia

Un ottimo modo per riciclare in modo creativo una vecchia sedia e una vecchia pentola!

4. Un tocco floreale al tronco dell’albero abbandonato

Qualche fiore colorato ed ecco che il vecchio tronco dell’albero non sembrerà più abbandonato a se stesso! Semplice e creativo!

5. Candele di citronella fai da te

E per combattere le zanzare, ecco una bella soluzione che unisce l’utile al dilettevole: un porta candela fai da te per la citronella!

6. Un giardino verticale con pallet e pezzi di legno

Per chi ama gli arredi in salsa rustica, niente meglio del legno può essere l’alleato migliore per costruire complementi d’arredo per il giardino!

7. Borse e scarpe in versione floreale

E se invece preferite un mood più fashion, riciclate scarpe e borse e fatele diventare degli originali porta piante!

8. Da tazza per il tè a vaso originale

Questa è invece un’ottima soluzione per usare quel servizio da tè che giace da anni della credenza!

9. Bottiglie pendenti e floreali

Con le bottiglie di vetro si possono creare molte cose: un arredo floreale a sospensione, per esempio!

10. Stand floreale con un vecchio mobile

E se avete tra le mani un vecchio mobile al quale, in fondo, siete affezionati, non  buttatelo: trasformatelo invece in un originale arredo per il giardino!

You might also like

Casa e Giardino

5 modi per pulire casa con la vodka

Da detergente per i piatti a solvente per la colla, da profumatore per ambienti a igienizzante per il bagno: ecco dei modi alternativi ed originali per utilizzare la vodka come detergente in casa al posto dei detergenti di origine chimica.

Casa e Giardino

Idee per decorare la cucina in eco-style

Le idee creative sono alla base della pratica del riciclo; con la giusta ispirazione è possibile scoprire le qualità e la versatilità di oggetti che apparentemente non possono svolgere alcuna funzione se non quella per la quale sono stati acquistati. In quest’ottica il fai da te diventa l’alleato numero uno per coloro che desiderano realizzare stupendi accessori o elementi d’arredo in maniera verde, ovvero pensando alla salvaguardia dell’ambiente.

Risparmio Energetico

Come risparmiare energia utilizzando il frigorifero

Il frigorifero è forse l’elettrodomestico utilizzato più frequentemente dentro casa. È praticamente impossibile tenere il conto di quante volte, per reale necessità e non, lo apriamo durante l’arco di un’intera giornata. Che dire poi di come lo riempiamo e di quanto stiamo effettivamente attenti all’impianto di refrigerazione? Ebbene, questi sono solo alcuni degli importanti accorgimenti che dovremmo mettere in pratica per risparmiare più energia possibile propria dall’utilizzo di questo elettrodomestico. Ecco allora qualche prezioso consiglio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply