Abbellire il giardino a costo zero: 10 progetti facili e creativi

Abbellire il giardino a costo zero: 10 progetti facili e creativi

Chi ha un giardino ogni anno è sempre a caccia dei complementi giusti per ravvivarlo, arredarlo con gusto e renderlo originale e personalizzato, ma chi dice che per farlo bisogna necessariamente spendere una fortuna? Basta, infatti, qualche vecchio oggetto caduto in disuso e ravvivato per l’occasione e il gioco e fatto!

E se siete a corto di idee e proprio non sapete da dove partire, eccovi qualche idea geniale nella sua semplicità, facile da realizzare con pochi strumenti e ad alto tasso creativo, per abbellire il giardino con stile e grande gusto!

1. Da vecchia persiana a stand per piante e fiori

Un po’ di colore e qualche pianta in vaso ed ecco che le singole parti di una vecchia finestra possono trasformarsi in un arredo originale e colorato!

2. Vaso per le piante ricavato da un lampadario

Se il vecchio lampadario non vi piace più, donateli nuova vita: dipingetelo e fatelo diventare un bel vaso…a sospensione!

 3. Fioriera alternativa con una vecchia pentola e una sedia

Un ottimo modo per riciclare in modo creativo una vecchia sedia e una vecchia pentola!

4. Un tocco floreale al tronco dell’albero abbandonato

Qualche fiore colorato ed ecco che il vecchio tronco dell’albero non sembrerà più abbandonato a se stesso! Semplice e creativo!

5. Candele di citronella fai da te

E per combattere le zanzare, ecco una bella soluzione che unisce l’utile al dilettevole: un porta candela fai da te per la citronella!

6. Un giardino verticale con pallet e pezzi di legno

Per chi ama gli arredi in salsa rustica, niente meglio del legno può essere l’alleato migliore per costruire complementi d’arredo per il giardino!

7. Borse e scarpe in versione floreale

E se invece preferite un mood più fashion, riciclate scarpe e borse e fatele diventare degli originali porta piante!

8. Da tazza per il tè a vaso originale

Questa è invece un’ottima soluzione per usare quel servizio da tè che giace da anni della credenza!

9. Bottiglie pendenti e floreali

Con le bottiglie di vetro si possono creare molte cose: un arredo floreale a sospensione, per esempio!

10. Stand floreale con un vecchio mobile

E se avete tra le mani un vecchio mobile al quale, in fondo, siete affezionati, non  buttatelo: trasformatelo invece in un originale arredo per il giardino!

You might also like

Casa e Giardino

Buone abitudini per vivere in modo eco

Per vivere in modo più sostenibile e rispettoso verso l’ambiente bastano pochi e piccoli accorgimenti che, se messi in pratica quotidianamente dentro casa durante le attività casalinghe di routine, possono ridurre di molto gli sprechi e impattare il meno possibile sull’ambiente. Ecco come fare, in poche e semplici mosse, e quali sono le buone pratiche che, per vivere in modo più sostenibile, dovrebbero essere compiute ogni giorno.

Casa e Giardino

9 lampadari creativi e fai da te nel nome del riciclo

Costruire un lampadario è un’operazione più semplice di quanto si possa immaginare e, in più, è un’attività che permette di riciclare in modo creativo materiali non più utilizzati e che, in alternativa, destineremmo alla spazzatura senza pensarci troppo. Ecco allora qualche idea per costruire un lampadario alternativo, personalizzato e a prova di riciclo creativo.

Riciclo

5 decorazioni fai da te per la casa a costo (quasi) zero!

Chi dice che per arredare con gusto e personalità la vostra casa dobbiate per forza acquistare in negozio complementi grandi e piccoli? Con un po’ di fantasia e un po’ di creatività è possibile infatti realizzare piccole decorazioni e veri e propri accenti d’arredo senza spendere cifre esorbitanti. Ecco allora cinque idee, facili da realizzare, con cui iniziare!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply