9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt/2

 

6. Cuccia per l’amico a quattro zampe

Un’idea davvero originale e divertente è quella di costruire la classica cesta per il cane e per il gatto partendo da una maglietta. Unico vincolo: la maglietta deve essere rigorosamente a maniche lunghe, che andranno imbottite e unite per formare il bordo della cuccia.

 

7. Sacca contenitore

Le sacche a contenitore sono sempre di grande aiuto dentro casa; per sistemare le mollette del bucato, i pennarelli dei bambini, i giochi del cane e del gatto o qualsiasi altro oggetto. Per confezionarne una basta prendere un po’ di tessuto della maglietta e cucirlo a saccoccia a seconda della grandezza desiderata.

 

8. Panni per il giardinaggio

Così come i panni per la pulizia delle superfici, se siete dediti al giardinaggio in terrazzo o in giardino, tra gli attrezzi del mestiere vi serviranno sicuramente dei panni multiuso e per ricavarli da una t-shirt è molto semplice; basta tagliarne il tessuto anche in modo grossolano.

 

9. Sciarpa fai da te

Se siete particolarmente abili con ago e filo, un altro dei modi innovativi per riciclare le vecchie t-shirt è quello di trasformarle in foulard, mini sciarpe e scalda collo, per recuperare il tessuto, a costo zero, e ottenere un nuovo e originale accessorio.

 

<< TORNA AGLI ALTRI 5 MODI PER riciclare vecchie t-shirt

You might also like

Lifestyle

22 modi insoliti e curiosi per riciclare le bottiglie di plastica usate

Riciclare è oramai da considerarsi una delle attività primarie della nostra vita quotidiana, che richiede tempo, spazio e in alcuni casi anche fatica. Ma perché non farlo in modo creativo e utile ai nostri fabbisogni personali? Perché non riciclare con fantasia e originalità per creare qualcosa di unico? Qui di seguito alcuni consigli pratici, simpatici ed intelligenti per riutilizzare le bottiglie di plastica.

Riciclo

3 idee originali per il riciclaggio delle bottiglie di plastica

Riciclare i materiali di uso domestico è ormai una pratica assolutamente obbligatoria nella maggior parte delle città, nonché uno dei modi migliori per salvaguardare l’ambiente evitando di alimentare un sistema, già molto compromesso, com’è quello dello smaltimento dei rifiuti solidi. La plastica, a questo proposito, è uno dei materiali più presenti nelle nostre case ed è, allo stesso tempo, uno dei più inquinanti; vediamo com’è possibile riciclare le bottiglie di plastica in maniera utile e creativa. 

Lifestyle

7 modi per vivere in modo più green anche in ufficio

Uno stile di vita ecologico non si limita alla raccolta differenziata o alla pratica di riduzione degli sprechi nell’ambito domestico, atteggiamenti sempre assolutamente ammirevoli, ma prosegue e ingloba tutta una serie di comportamenti volti alla salvaguardia dell’ambiente. Pensando, ad esempio, alla vita d’ufficio abbiamo deciso quindi di elencare 7 pratiche eco friendly che tutti noi possiamo mettere in atto, con poco sforzo, per attivarci il più possibile verso lo sviluppo di una mentalità verde.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply