9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt/2

 

6. Cuccia per l’amico a quattro zampe

Un’idea davvero originale e divertente è quella di costruire la classica cesta per il cane e per il gatto partendo da una maglietta. Unico vincolo: la maglietta deve essere rigorosamente a maniche lunghe, che andranno imbottite e unite per formare il bordo della cuccia.

 

7. Sacca contenitore

Le sacche a contenitore sono sempre di grande aiuto dentro casa; per sistemare le mollette del bucato, i pennarelli dei bambini, i giochi del cane e del gatto o qualsiasi altro oggetto. Per confezionarne una basta prendere un po’ di tessuto della maglietta e cucirlo a saccoccia a seconda della grandezza desiderata.

 

8. Panni per il giardinaggio

Così come i panni per la pulizia delle superfici, se siete dediti al giardinaggio in terrazzo o in giardino, tra gli attrezzi del mestiere vi serviranno sicuramente dei panni multiuso e per ricavarli da una t-shirt è molto semplice; basta tagliarne il tessuto anche in modo grossolano.

 

9. Sciarpa fai da te

Se siete particolarmente abili con ago e filo, un altro dei modi innovativi per riciclare le vecchie t-shirt è quello di trasformarle in foulard, mini sciarpe e scalda collo, per recuperare il tessuto, a costo zero, e ottenere un nuovo e originale accessorio.

 

<< TORNA AGLI ALTRI 5 MODI PER riciclare vecchie t-shirt

You might also like

Riciclo

Come riciclare gli scarti delle candele

Se amate le candele e ne avete molte sparse per casa potete pensare di riciclare gli scarti di cera per crearne delle nuove; così facendo risparmierete denaro e potrete contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attraverso un semplice lavoretto di fai da te.

Riciclo

Come e perché riciclare la lettiera del gatto

La lettiera per gatti può essere composta da una grande quantità di materiali differenti, ma indipendentemente da come è realizzata, è necessario procedere con prudenza nel momento in cui bisogna disperderla.

 

Riciclo

25 idee creative per riutilizzare i vostri jeans

La pratica del riciclaggio è oggi alla base di un comportamento eco-solidale; anziché gettare nella spazzatura tutti quei vecchi oggetti che non si utilizzano più, rivisitarli attraverso piccoli lavoretti di fai da te e dargli una nuova vita è un maniera assolutamente intelligente per evitare di aggravare il problema dello smaltimento dei rifiuti e, allo stesso tempo, creare qualcosa di utile. Vediamo com’è possibile riciclare i vecchi jeans in modo creativo ed originale.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply