9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt/2

 

6. Cuccia per l’amico a quattro zampe

Un’idea davvero originale e divertente è quella di costruire la classica cesta per il cane e per il gatto partendo da una maglietta. Unico vincolo: la maglietta deve essere rigorosamente a maniche lunghe, che andranno imbottite e unite per formare il bordo della cuccia.

 

7. Sacca contenitore

Le sacche a contenitore sono sempre di grande aiuto dentro casa; per sistemare le mollette del bucato, i pennarelli dei bambini, i giochi del cane e del gatto o qualsiasi altro oggetto. Per confezionarne una basta prendere un po’ di tessuto della maglietta e cucirlo a saccoccia a seconda della grandezza desiderata.

 

8. Panni per il giardinaggio

Così come i panni per la pulizia delle superfici, se siete dediti al giardinaggio in terrazzo o in giardino, tra gli attrezzi del mestiere vi serviranno sicuramente dei panni multiuso e per ricavarli da una t-shirt è molto semplice; basta tagliarne il tessuto anche in modo grossolano.

 

9. Sciarpa fai da te

Se siete particolarmente abili con ago e filo, un altro dei modi innovativi per riciclare le vecchie t-shirt è quello di trasformarle in foulard, mini sciarpe e scalda collo, per recuperare il tessuto, a costo zero, e ottenere un nuovo e originale accessorio.

 

<< TORNA AGLI ALTRI 5 MODI PER riciclare vecchie t-shirt

You might also like

Riciclo

Riciclare in modo creativo i contenitori di latta

I contenitori di latta sono molto utilizzati dentro casa e, come tutti gli involucri, sono difficili da smaltire. In questo modo, si spreca così notevole quantità di energia che potrebbe essere risparmiata. Come? Direte voi, e la soluzione è a portata di mano, anzi, di barattolo! Guardate quanti oggetti si possono realizzare riciclando in modo creativo i contenitori di latta!

Riciclo

Alcune idee per riciclare i componenti delle automobili

Alcune persone sono così appassionate di automobili che si rifiutano di abbandonare i loro veicoli ormai vecchi o gravemente incidentati, o anche unicamente alcune componenti delle auto, decidendo invece di riciclarle e ottenendo, nella maggior parte dei casi, bellissimi pezzi di design. Se anche voi nutrite la stessa passione per le automobili e volete cimentavi nella creazione di oggetti originali e decisamente unici nel loro genere, potrete prendere spunto da alcune idee che vi stiamo per mostrare.

Ambiente

Vivere green: le piccole azioni quotidiane per aiutare l’ambiente

Ormai la parola green è di gran moda ed è sulla bocca di tutti per indicare un modo alternativo e amico dell’ambiente, per vivere, consumare prodotti e comportarsi. Partiamo dalle cose più semplici: ecco alcune piccole azioni quotidiane che potete mettere in pratica per rispettare meglio l’ambiente, nell’ottica di un consumo più consapevole e improntato al risparmio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply