9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt/2

 

6. Cuccia per l’amico a quattro zampe

Un’idea davvero originale e divertente è quella di costruire la classica cesta per il cane e per il gatto partendo da una maglietta. Unico vincolo: la maglietta deve essere rigorosamente a maniche lunghe, che andranno imbottite e unite per formare il bordo della cuccia.

 

7. Sacca contenitore

Le sacche a contenitore sono sempre di grande aiuto dentro casa; per sistemare le mollette del bucato, i pennarelli dei bambini, i giochi del cane e del gatto o qualsiasi altro oggetto. Per confezionarne una basta prendere un po’ di tessuto della maglietta e cucirlo a saccoccia a seconda della grandezza desiderata.

 

8. Panni per il giardinaggio

Così come i panni per la pulizia delle superfici, se siete dediti al giardinaggio in terrazzo o in giardino, tra gli attrezzi del mestiere vi serviranno sicuramente dei panni multiuso e per ricavarli da una t-shirt è molto semplice; basta tagliarne il tessuto anche in modo grossolano.

 

9. Sciarpa fai da te

Se siete particolarmente abili con ago e filo, un altro dei modi innovativi per riciclare le vecchie t-shirt è quello di trasformarle in foulard, mini sciarpe e scalda collo, per recuperare il tessuto, a costo zero, e ottenere un nuovo e originale accessorio.

 

<< TORNA AGLI ALTRI 5 MODI PER riciclare vecchie t-shirt

You might also like

Lifestyle

Turismo sostenibile: le proposte di Ecobnb

Tra le varie iniziative pro ambiente, il cosiddetto turismo sostenibile sta crescendo sempre di più, facendo ben sperare coloro che adottano uno stile di vita ecologico e che desiderano vivere nel rispetto dell’ambiente anche durante le vacanze. Tra queste Ecobnb, una piattaforma dedicata al turismo eco-sostenibile; scopriamo le varie proposte e i requisiti ambientali ai quali è necessario aderire per potervisi iscrivere.

Ambiente

11 consigli per vivere in modo più sostenibile

Vivere nel rispetto dell’ambiente e all’insegna del risparmio energetico è semplice, per nulla dispendioso in termini di tempo o sconvolgente dal punto di vista delle anitudini quotidiane. Basta mettere in pratica alcuni piccoli e semplici accorgimenti quando siamo a casa, fuori casa, e in generale nella vita di tutti i giorni. Ecco come fare, in 11 semplici mosse!

Riciclo

Come riciclare il cartone

Tra i moltissimi materiali di scarto che possono essere riciclati, il cartone è uno dei più semplici da introdurre nel sistema di smaltimento, inoltre si tratta di un materiale molto popolare e di uso decisamente comune. Scopriamo quindi insieme cosa c’è da sapere sul riciclo del cartone.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply