9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

Nuova vita alle t-shirt

Nell’armadio ne abbiamo tutti più di una, è il capo d’abbigliamento casual più utilizzato in assoluto e spesso capita che, anche se visibilmente usurata, proprio non riusciamo a separarci dalla nostra t-shirt preferita. Cosa fare allora? Semplice: basta un po’ di creatività, tanta manualità e il gioco è fatto. Ecco nove idee facili, originali e a costo zero, da mettere in pratica.

 

1. Panno multiuso

Non c’è niente di più semplice: basta prendere la maglietta in questione e tagliarla muniti di forbici per ottenere panni multiuso per pulire mensole, porte e superfici, risparmiando anche sull’acquisto di stoffa per le pulizie.

 

2. Plaid fai da te

Se avete più d’una t-shirt che non indossate più, potete confezionare un plaid personalizzato realizzando un mosaico di varie magliette cucite tra loro con la macchina da cucire. Il progetto richiede un po’ di pazienza ma ne varrà la pena.

 

3. Cuscini

Con una maglietta, privata delle maniche e dopo aver cucito il collo, è possibile realizzare un cuscino per il divano, per la poltrona e per decorare il letto. Potete decidere voi stessi il rivestimento semplicemente scegliendo la maglietta del colore e con la decorazione che più vi piace.

 

4. Vestiti per animali

Se vi piace vestire il cagnolino con mini abiti colorati e un po’ stravaganti, niente è meglio di una vecchia maglietta per ricavare il tessuto necessario a questo divertente progetto.

 

5. Giocattoli per cani e gatti

Se il vostro gatto o il vostro cane ama dilettarsi con giocattoli in tessuto intrecciati, una t-shirt è l’ideale per costruirgliene uno con le vostre mani partendo proprio dalle vecchie magliette che non indossate più.

SCOPRI GLI ALTRI 4 MODI PER riciclare vecchie t-shirt>>

You might also like

Riciclo

Riciclo creativo: 5 modi per riciclare i flaconi dei detersivi

Tra i moltissimi contenitori che tutti noi abbiamo in casa e che una volta svuotati finiscono nella spazzatura, andando così ad aggiungersi alle tonnellate di rifiuti che dovranno entrare nel già saturo sistema di smaltimento, i flaconi dei detersivi sono tra i più comuni e spesso presenti in grandi quantità. Trovare un modo per riutilizzarli significa sgravare i lunghi e costosi processi di smaltimento, con i conseguenti vantaggi in termini di risparmio di denaro, energia e risorse pubbliche. Scopriamo come riciclare i contenitori dei detersivi.

Lifestyle

Prevenire è meglio che riciclare: 8 consigli per pre-riciclare e vivere meglio!

È possibile ridurre la quantità di rifiuti che vengono prodotti, ogni giorno, in una normale famiglia? Sì, si può: basta mettere in atto dei piccoli accorgimenti, per ottenere un grande risultato!

Lifestyle

Sacchetto di carta riciclabile che diventa gruccia

Un sacchetto di carta riciclabile che si trasforma in modo semplice e veloce in una pratica gruccia per l’armadio, progettato in modo da utilizzare lo stesso sacchetto contenitore del nuovo acquisto come comoda gruccia per riporre il capo dentro l’armadio. Un modo innovativo per aggiungere praticità alle pratiche di archiviazione dei capi d’abbigliamento nel pieno rispetto dell’ambiente.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply