9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

Nuova vita alle t-shirt

Nell’armadio ne abbiamo tutti più di una, è il capo d’abbigliamento casual più utilizzato in assoluto e spesso capita che, anche se visibilmente usurata, proprio non riusciamo a separarci dalla nostra t-shirt preferita. Cosa fare allora? Semplice: basta un po’ di creatività, tanta manualità e il gioco è fatto. Ecco nove idee facili, originali e a costo zero, da mettere in pratica.

 

1. Panno multiuso

Non c’è niente di più semplice: basta prendere la maglietta in questione e tagliarla muniti di forbici per ottenere panni multiuso per pulire mensole, porte e superfici, risparmiando anche sull’acquisto di stoffa per le pulizie.

 

2. Plaid fai da te

Se avete più d’una t-shirt che non indossate più, potete confezionare un plaid personalizzato realizzando un mosaico di varie magliette cucite tra loro con la macchina da cucire. Il progetto richiede un po’ di pazienza ma ne varrà la pena.

 

3. Cuscini

Con una maglietta, privata delle maniche e dopo aver cucito il collo, è possibile realizzare un cuscino per il divano, per la poltrona e per decorare il letto. Potete decidere voi stessi il rivestimento semplicemente scegliendo la maglietta del colore e con la decorazione che più vi piace.

 

4. Vestiti per animali

Se vi piace vestire il cagnolino con mini abiti colorati e un po’ stravaganti, niente è meglio di una vecchia maglietta per ricavare il tessuto necessario a questo divertente progetto.

 

5. Giocattoli per cani e gatti

Se il vostro gatto o il vostro cane ama dilettarsi con giocattoli in tessuto intrecciati, una t-shirt è l’ideale per costruirgliene uno con le vostre mani partendo proprio dalle vecchie magliette che non indossate più.

SCOPRI GLI ALTRI 4 MODI PER riciclare vecchie t-shirt>>

You might also like

Lifestyle

Tenda a pannelli solari per il camping

Una tenda da campeggio ingegnosa e moderna, per rendere la vita dei campeggiatori un po’ più semplice e comoda. È dotata di tre pannelli solari che, all’occorrenza, mettono in modo l’energia necessaria per attivare diverse funzioni, dalla rete wireless, al riscaldamento e all’illuminazione; la tenda a pannelli solari per i veri campeggiatori indipendenti.

Riciclo

Orologi fai da te: creativi e a prova di riciclo

Anche se viviamo nell’era del digitale, il buon vecchio orologio a lancette non ha di certo perso il suo fascino, soprattutto se fabbricato a mano, con attenzione ai particolari e a ogni sua componente. Se anche voi non vedete l’ora di cimentarvi in un progetto simile, ecco tutto quello che dovete fare per costruire un orologio partendo da vecchi materiali di recupero!

Riciclo

Riciclare le cannucce plastica in modo creativo

Di plastica se ne consuma davvero tanta ed è indispensabile smaltirla correttamente attraverso una giusta raccolta differenziata, ma forse non tutti sanno che la plastica è un materiale dall’alto potenziale creativo e che, con un po’ di pazienza e una vena artistica particolarmente spiccata, è possibile trasformarla in oggetti originali e a prova di riciclo. Con le cannucce colorate, per esempio, proprio quelle utilizzate durante le feste, è possibile realizzare una serie di oggetti davvero creativi e originali.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply