9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

Nuova vita alle t-shirt

Nell’armadio ne abbiamo tutti più di una, è il capo d’abbigliamento casual più utilizzato in assoluto e spesso capita che, anche se visibilmente usurata, proprio non riusciamo a separarci dalla nostra t-shirt preferita. Cosa fare allora? Semplice: basta un po’ di creatività, tanta manualità e il gioco è fatto. Ecco nove idee facili, originali e a costo zero, da mettere in pratica.

 

1. Panno multiuso

Non c’è niente di più semplice: basta prendere la maglietta in questione e tagliarla muniti di forbici per ottenere panni multiuso per pulire mensole, porte e superfici, risparmiando anche sull’acquisto di stoffa per le pulizie.

 

2. Plaid fai da te

Se avete più d’una t-shirt che non indossate più, potete confezionare un plaid personalizzato realizzando un mosaico di varie magliette cucite tra loro con la macchina da cucire. Il progetto richiede un po’ di pazienza ma ne varrà la pena.

 

3. Cuscini

Con una maglietta, privata delle maniche e dopo aver cucito il collo, è possibile realizzare un cuscino per il divano, per la poltrona e per decorare il letto. Potete decidere voi stessi il rivestimento semplicemente scegliendo la maglietta del colore e con la decorazione che più vi piace.

 

4. Vestiti per animali

Se vi piace vestire il cagnolino con mini abiti colorati e un po’ stravaganti, niente è meglio di una vecchia maglietta per ricavare il tessuto necessario a questo divertente progetto.

 

5. Giocattoli per cani e gatti

Se il vostro gatto o il vostro cane ama dilettarsi con giocattoli in tessuto intrecciati, una t-shirt è l’ideale per costruirgliene uno con le vostre mani partendo proprio dalle vecchie magliette che non indossate più.

SCOPRI GLI ALTRI 4 MODI PER riciclare vecchie t-shirt>>

You might also like

Lifestyle

5 motivi per scegliere gli abiti in tessuto naturale

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, e non solo per quel che concerne alimentazione e stile di vita, utilizzare materiali naturali è un’ottima scelta, se volete fare del bene a voi stessi, e prendervi maggiore cura della vostra pelle, e all’ambiente. Ecco allora di cosa si parla quando si menzionano tessuti e vestiti in fibra naturale e quali sono le loro principali caratteristiche.

Riciclo

10 vasi alternativi per sistemare fiori e piante

Quando pensiamo a fiori e piante in vaso consideriamo quasi sempre solo e soltanto i classici contenitori in terracotta, senza sapere che sono molti i modi per sistemare le composizioni floreali, a volte molto più creativi, originali ed economici dei vasi stessi. Ecco, ad esempio, 10 bellissime proposte a tema!

Riciclo

Come riciclare i vecchi cellulari

Al giorno d’oggi tutti hanno un cellulare, alcuni anche più di uno, e molti di noi lo sostituiscono piuttosto frequentemente, soprattutto rispetto al passato. Ma che fine fanno i vecchi cellulari? Qual è il modo giusto per smaltirli?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply