9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

9 idee per riciclare creativamente vecchie t-shirt

Nuova vita alle t-shirt

Nell’armadio ne abbiamo tutti più di una, è il capo d’abbigliamento casual più utilizzato in assoluto e spesso capita che, anche se visibilmente usurata, proprio non riusciamo a separarci dalla nostra t-shirt preferita. Cosa fare allora? Semplice: basta un po’ di creatività, tanta manualità e il gioco è fatto. Ecco nove idee facili, originali e a costo zero, da mettere in pratica.

 

1. Panno multiuso

Non c’è niente di più semplice: basta prendere la maglietta in questione e tagliarla muniti di forbici per ottenere panni multiuso per pulire mensole, porte e superfici, risparmiando anche sull’acquisto di stoffa per le pulizie.

 

2. Plaid fai da te

Se avete più d’una t-shirt che non indossate più, potete confezionare un plaid personalizzato realizzando un mosaico di varie magliette cucite tra loro con la macchina da cucire. Il progetto richiede un po’ di pazienza ma ne varrà la pena.

 

3. Cuscini

Con una maglietta, privata delle maniche e dopo aver cucito il collo, è possibile realizzare un cuscino per il divano, per la poltrona e per decorare il letto. Potete decidere voi stessi il rivestimento semplicemente scegliendo la maglietta del colore e con la decorazione che più vi piace.

 

4. Vestiti per animali

Se vi piace vestire il cagnolino con mini abiti colorati e un po’ stravaganti, niente è meglio di una vecchia maglietta per ricavare il tessuto necessario a questo divertente progetto.

 

5. Giocattoli per cani e gatti

Se il vostro gatto o il vostro cane ama dilettarsi con giocattoli in tessuto intrecciati, una t-shirt è l’ideale per costruirgliene uno con le vostre mani partendo proprio dalle vecchie magliette che non indossate più.

SCOPRI GLI ALTRI 4 MODI PER riciclare vecchie t-shirt>>

You might also like

Lifestyle

Quando natura e street art vanno a braccetto

Graffiti, murales e street art sono entrati oramai nel gergo quotidiano di ognuno di noi. Purtroppo, troppo spesso, rievocano nell’immaginario collettivo scarabocchio scritte che deturpano facciate, muri, case, palazzi e monumenti delle nostre città. Ma c’è chi ha ben pensato di integrare la propria vena creativa con la natura che ci circonda attraverso immagini o scritte che, sfruttando alberi, cespugli o anche ciuffi d’erba, abbelliscono i nostri centri urbani. Qui di seguito alcuni degli esempi più riusciti di integrazione tra street art e natura.

Lifestyle

Shopper di plastica: più della metà sono fuori legge

Anche se ormai da anni la legge ha messo al bando tutti i sacchetti di plastica che supermercati e punti vendita della Grande Distribuzione mettevano a disposizione dei clienti, da una nuova indagine di Legambiente emerge un dato preoccupante: più della metà degli shopper non risultano a norma.

Riciclo

10 modi creativi per riutilizzare le vecchie cravatte

La cravatta è l’accessorio formale per eccellenza. È piccola, occupa poco spazio e spesso si pensa che, una volta diventata fuori moda o troppo usurata, la soluzione migliore sia gettarla via. E invece no, anche la cravatta può essere riciclata e riutilizzata. Quindi, bando allo spreco e guardate cosa potete realizzare con le vecchie cravatte!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply