8 Appendiabiti alternativi e originali

8 Appendiabiti alternativi e originali

Decorare la casa con gli appendiabiti

Tra le soluzioni più stravaganti che si possono scegliere per aggiungere un tocco originale alla casa, davvero in pochi penserebbero agli appendiabiti. Eppure, proprio questi piccoli complementi troppo spesso considerati accessori e anche un po’ anonimo, possono trasformarsi in un’occasione d’arredo davvero originale.

In alcuni casi, le soluzioni potete crearle voi stessi, utilizzando vecchi oggetti e materiali di recupero che per l’occasione possono essere trasformati proprio in appendiabiti, in altri si tratta semplicemente di andare a caccia dell’accessorio giusto per decorare le pareti della vostra casa. Ma diciamoci la verità; se vi piace il bricolage e siete soliti creare da voi complementi piccoli e grandi, nulla vi darà soddisfazione maggiore che creare qualcosa che sia completamente realizzato da voi!

Se infatti siete fan del fai da te e vi alletta l’idea di cimentarvi in progetti creativi e divertenti, gli esempi che vi proponiamo oggi fanno decisamente al caso vostro. In base allo stile del vostro arredamento, ai colori dei vostri mobili e alle vostre preferenze potete scegliere l’appendiabiti che più fa al caso vostro.

Per realizzarli, tenetevi pronti ad utilizzare gli oggetti più impensati, come vecchi arnesi da lavoro, maniglie delle porte ormai rotte, vecchi pennelli e persino le posate del servizio di cui volete sbarazzarvi. Munitevi poi di una buona dose di viti e di un buon supporto solido se volete creare una struttura portare e il gioco è fatto!

Insomma, alla creatività non ci sono davvero limiti; tutto si può realizzare e il risultato sarà davvero sbalorditivo, con il valore aggiunto di aver realizzato qualcosa di davvero originale e personalizzato. Provare per credere!

1. L’appendiabiti del pittore

2. Sistema realizzato con i vecchi arnesi

3. Nuova vita al vecchio mattarello

4. Un insolito appendiabiti realizzato con i rami

5. Appendiabiti con le manopole industriali

6. Soluzione irriverente realizzate con le vecchie posate

7. Appendiabiti con le freccette avanzate

8. Appendiabiti alternativo costruito con le manopole della porta

You might also like

Riciclo

Riciclare la carta di giornali e riviste per realizzare splendide decorazioni

Le idee creative sono strettamente connesse con il mondo del fai da te e quindi con la pratica del riciclo; riutilizzare materiali di scarto e oggetti vecchi, rotti o semplicemente inutilizzati significa contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e al contempo avere l’opportunità di realizzare bellissimi elementi d’arredo o nuovi oggetti decorativi che ci daranno grandi soddisfazioni. Scopriamo come creare deliziose decorazioni, perfette anche per le festività natalizie, riciclando vecchie riviste e giornali.

SLIDEBAR

L’arte del riutilizzo: come trasformare vecchi oggetti in magnifiche nuove fioriere

Riciclare, riutilizzare e non sprecare; queste sono le strade migliori da percorrere se si vuole assumere un comportamento eco-solidale. Decidendo di dare una nuova vita agli oggetti rotti o ormai inutilizzati che altrimenti finirebbero nella spazzatura, si decide di dare un importante contributo per la salvaguardia dell’ambiente, risparmiando denaro e potendo realizzare nuovi oggetti utili e decorativi al tempo stesso.

Riciclo

Base per smartphone in versione eco

Per gli appassionati dei piccoli complementi che strizzano l’occhio all’ecologia e alla natura, ecco una serie di bellissime idee perfette per coniugare la tecnologia più avanzata con un’anima ecologica e dedita alla natura. Si tratta di una collezione di basi per smartphone in versione naturale, perfette anche per arredare l’ambiente con un tocco rustico e alternativo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply