5 motivi per bere il tè verde

5 motivi per bere il tè verde

 

 

Benefici e proprietà del tè verde

Il verde ha una lunga tradizione nel campo dei rimedi naturali che aiutano il benessere dell’organismo. Questa bevanda ha infatti una lunga storia millenaria, arriva dalla Cina, ma oggi, è largamente consumato anche nei paesi occidentali come bevanda benefica e vero toccasana per tenersi in forma. Ecco allora 5 motivi per bere e per consumare il tè verde, anche in estate, in versione tè fresco dissetante.

1. Proprietà anti invecchiamento

Una delle proprietà del tè verde è quella di combattere l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi. Contiene infatti una buona dose di anti-ossidanti in grado di attenuare l’invecchiamento della pelle e di mantenerla giovane e luminosa.

2. Contribuisce a fortificare il sistema immunitario

Per chi ha le difese immunitarie particolarmente basse, una tazza di tè verde può essere un valido rimedio naturale per rafforzare le difese naturali del corpo, soprattutto se durante l’inverno avete sofferto parecchio di continue influenze e malanni di stagione.

3. Aiuta a ridurre il colesterolo

Forse non tutti sanno che il tè verde aiuta anche a tenere sotto controllo i valori del colesterolo, fondamentali per rimanere in buona salute. Le sostanze naturali del tè verde possono aiutarvi a questo proposito in modo del tutto naturale, anche in estate, bevendo del tè verde con del ghiaccio come bevanda dissetante.

4. Aiuta a mantenere il peso forma

In estate soprattutto, il desiderio di controllare il peso forma porta a fare più sport e a mangiare meglio, in vista delle vacanze o della prova costume. E allora, niente come il tè verde può aiutarvi a raggiungere l’obiettivo; infatti questa bevanda brucia i grassi e aiuta a mantenere equilibrato il metabolismo.

5. Fa bene alla salute della pelle

Pare che un’altra delle proprietà benefiche del tè verde sia quella di mantenere la pelle in salute, più tonica ed elastica, particolare molto importante soprattutto in vista della stagione estiva e delle vacanze al mare, durante le quali la pelle è inevitabilmente esposta per lunghissimi periodi ai raggi del sole, all’azione della salsedine e/o del vento.

You might also like

SLIDEBAR

Banane e biodiversità: ecco la verità sulla produzione globale

Le regole del mercato globale impongono spesso la diffusione di un unica varietà di uno specifico prodotto naturale in modo tale da avere una produzione standard, di elevate quantità e a prezzi contenuti, durante tutto l’arco dell’anno. Tale sistema può compromettere l’esistenza delle biodiversità e al tempo stesso portare all’indebolimento della tipologia selezionata; è ciò che sta accadendo alle banane comuni, quelle che troviamo da sempre negli scaffali di negozi e supermercati, che sembrano in serio pericolo. 

Salute e Benessere

Ricette naturali per un deodorante fai da te

L’estate e la stagione calda portano inevitabilmente a sudare di più, soprattutto quando si passa tanto tempo all’aria aperta e fuori casa. A parte una buona fornitura di salviette fresche e profumi da tenere sempre in borsa, quali soluzioni si possono adottare per sentirsi sempre freschi e, soprattutto, profumati? Semplice: si può preparare direttamente a casa un deodorante naturale, per risparmiare in denaro e in salute, per via dell’assenza dei classici agenti chimici contenuti nei prodotti spray che si trovano in commercio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply