5 motivi per bere il tè verde

5 motivi per bere il tè verde

 

 

Benefici e proprietà del tè verde

Il verde ha una lunga tradizione nel campo dei rimedi naturali che aiutano il benessere dell’organismo. Questa bevanda ha infatti una lunga storia millenaria, arriva dalla Cina, ma oggi, è largamente consumato anche nei paesi occidentali come bevanda benefica e vero toccasana per tenersi in forma. Ecco allora 5 motivi per bere e per consumare il tè verde, anche in estate, in versione tè fresco dissetante.

1. Proprietà anti invecchiamento

Una delle proprietà del tè verde è quella di combattere l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi. Contiene infatti una buona dose di anti-ossidanti in grado di attenuare l’invecchiamento della pelle e di mantenerla giovane e luminosa.

2. Contribuisce a fortificare il sistema immunitario

Per chi ha le difese immunitarie particolarmente basse, una tazza di tè verde può essere un valido rimedio naturale per rafforzare le difese naturali del corpo, soprattutto se durante l’inverno avete sofferto parecchio di continue influenze e malanni di stagione.

3. Aiuta a ridurre il colesterolo

Forse non tutti sanno che il tè verde aiuta anche a tenere sotto controllo i valori del colesterolo, fondamentali per rimanere in buona salute. Le sostanze naturali del tè verde possono aiutarvi a questo proposito in modo del tutto naturale, anche in estate, bevendo del tè verde con del ghiaccio come bevanda dissetante.

4. Aiuta a mantenere il peso forma

In estate soprattutto, il desiderio di controllare il peso forma porta a fare più sport e a mangiare meglio, in vista delle vacanze o della prova costume. E allora, niente come il tè verde può aiutarvi a raggiungere l’obiettivo; infatti questa bevanda brucia i grassi e aiuta a mantenere equilibrato il metabolismo.

5. Fa bene alla salute della pelle

Pare che un’altra delle proprietà benefiche del tè verde sia quella di mantenere la pelle in salute, più tonica ed elastica, particolare molto importante soprattutto in vista della stagione estiva e delle vacanze al mare, durante le quali la pelle è inevitabilmente esposta per lunghissimi periodi ai raggi del sole, all’azione della salsedine e/o del vento.

You might also like

Salute e Benessere

I benefici dei cereali integrali

Il consumo di alimenti a base integrale è importante per salute del nostro corpo. Qui di seguito tutti i motivi per mangiare i cereali integrali, per un corretto stile di vita e per una vera sana alimentazione.

Salute e Benessere

Tutti i motivi per usare il miele e sfruttare le sue proprietà

Il miele è un prodotto naturale dalla infinite proprietà e dalla straordinaria versatilità. Si può consumare in alternativa allo zucchero, può essere utilizzato per preparare cosmetici fai da te e possiede diverse proprietà curative. Ecco quali sono tutte le peculiarità e i vari utilizzi di questo prodotto naturale che non dovrebbe mai mancare nella dispensa.

Salute e Benessere

Rimedi naturali contro la sinusite

La sinusite è l’infiammazione delle mucose dei seni paranasali che porta a tosse, raffreddore e  dolore al volto. In molti ne soffrono, per svariate ragioni e tutti quelli che ne hanno a che fare sanno che, quando la sinusite si presenta, il tessuto del seno paranasale inizia a produrre una maggiore quantità di muco. Come fare allora, oltre ad assumere i più comuni farmaci? Ecco qualche consiglio, direttamente dagli antichi ma miracolosi rimedi della nonna, che potrebbero aiutarvi a combattere questo disturbo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply