5 idee per trasformare le bottiglie di vetro in decori creativi

5 idee per trasformare le bottiglie di vetro in decori creativi

Le bottiglie di vino non mancano mai dentro casa, e nel momento in cui si svuotano e non servono più, si trasformano in oggetti ingombranti e pesanti che non si vede l’ora di gettare via. Prima di pensare al loro coretto smaltimento e a come sbarazzarvene quanto prima, ecco qualche originalissima idea per trasformare le bottiglie di vetro in decori creativi.

Ve ne proponiamo 5! Alcune sono idee molto semplici da realizzare, praticamente a costo zero, qualcun’altra richiede un po’ più di tempo, pazienza e manualità per essere realizzata, ma il risultato sarà strabiliante! Punto di partenza per qualsiasi progetto è conservare quante più bottiglie di vetro riuscite a mettere da parte, nel nome del riciclo e nel rispetto dell’ambiente.

  • Vasi alternativi per fiori e piante

La bottiglia in vetro può diventare il contenitore perfetto per fiori e piante e se non avete vasi a sufficienza, invece di sistemare i fiori in un bicchiere con dell’acqua, potete utilizzare la bottiglia come originale e alternativo vaso, che potrete sistemare sul tavolo da pranzo, sul tavolino o sulle superfici dei mobili come elemento decorativo.

 

  • Installazioni luminose per le pareti

Se siete alla ricerca di nuovi spunti per decorare in modo alternativo le pareti di casa, eccovi accontentati. Le bottiglie in vetro sono perfette per questo scopo; basta procurarsi un sistema di luci da inserire all’interno e applicare le bottiglie, seguendo la composizione che più vi piace, direttamente alla parete.

  • Originale lampada da tavolo fai da te

Per chi ama dilettarsi con il fai da te, una semplice bottiglia in vetro può diventare la base per costruire una lampada da tavolo alternativa. Dovrete procurarvi solamente il paralume e trovare il modo più congeniale di congiungere le parti attivando il sistema di luci, che andrete a inserire proprio all’interno della bottiglia.

  • Arredi per l’outdoor

Se invece siete sempre alla ricerca del complemento d’arredo ideale per abbellire il giardino e il terrazzo, ecco che ancora una volta la bottiglia in vetro viene in vostro aiuto. Trovate il modo di dividerla in due parti (magari con l’aiuto di un vetraio o di qualcuno particolarmente esperto nel bricolage), eliminate quella finale e usate l’altra, con il collo, come originale portacandele da appendere alle pareti o in prossimità degli alberi.

  • Bellissimo lampadario a sospensione

Un’altra idea molto creativa e decisamente ad effetto è quella di utilizzare le bottiglie in vetro per la costruzione di un vero lampadario a sospensione. Certamente, in questo caso, si tratta di un progetto un po’ impegnativo, ma se avete un po’ di pazienza il risultato vi ripagherà senza precedenti. Dovrete però prima procurarvi una struttura per lampadari, possibilmente in metallo e robusta e poi potete procedere con l’applicazione delle bottiglie che conterranno la luce.

 

You might also like

Riciclo

Decorare in modo creativo con la carta delle caramelle

Le carte delle caramelle sono piccole, colorate e hanno un grandissimo potenziale: quello di poter essere utilizzate a piacimento per la creazione di piccoli oggetti creativi e personalizzati. Se vi state chiedendo come fare, eccovi pronta la risposta, con al seguito alcune idee creative facili da realizzare!

Riciclo

Decorazioni per l’albero ecologiche in cartone riciclato

Il Natale si avvicina, e chi possiede una coscienza spiccatamente ecologia sa quanto questo periodo dell’anno può costare al pianeta in quando a spreco di risorse e di materiali. Ecco perché conviene industriarsi per decorare l’albero e la casa utilizzando, quando possibile, decorazioni fai da te realizzate con materiali riciclati. Per augurare un buon Natale anche alla natura, e al pianeta.

Riciclo

Come riciclare i vecchi cellulari

Al giorno d’oggi tutti hanno un cellulare, alcuni anche più di uno, e molti di noi lo sostituiscono piuttosto frequentemente, soprattutto rispetto al passato. Ma che fine fanno i vecchi cellulari? Qual è il modo giusto per smaltirli?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply