5 cibi che rendono bella la pelle

5 cibi che rendono bella la pelle

 

Gli alleati più preziosi per una pelle sempre perfetta

Mangiare bene contribuisce in maniera fondamentale al nostro bell’aspetto, e questo non è un mistero, ma in particolare pare che ci siano ben cinque alimenti, tra frutta, verdura e cereali, che più degli altri aiuterebbero la pelle del corpo a risplendere, ogni giorno. Ecco allora quali sono, quali sono le loro principali caratteristiche e i benefici che apportano alla pelle, preservandone elasticità, tono e luminosità.

Carote

Probabilmente ve lo dicevano fin da piccoli, che mangiare carote fa bene alla vista. E questo è senza dubbio vero, ma non solo. Le carote, infatti, contengono vitamine, anti-ossidanti e il preziosissimo beta- carotene, che aiuta la pelle soprattutto al mare e quando è esposta per molto tempo al sole.

Frutti rossi

Oltre a contenere vitamine, come il resto della frutta, pare che i frutti rossi abbiano un ottimo effetto sull’estetica della nostra pelle, rendendola liscia e luminosa. La cosa più importante, però, è che i frutti rossi rinforzano vene e capillari, aiutandovi a prevenire, e a rimediare, a potenziali inestetismi futuri.

Prezzemolo

Se è vero che lo si mette un po’ dappertutto, ci sarà un motivo. Ricco di vitamine, il prezzemolo protegge la pelle, aiuta a mantenerla elastica e contiene proprietà anti-batteriche e anti-micotiche che aiutano a prevenire acne e inestetismi. Pare inoltre che il prezzemolo abbia note doti anti-arrossanti.

Noci

Tra la frutta secca, le noci sono quelle che più delle altre fanno meglio al corpo, naturalmente se assunte in quantità moderata. Ricche di vitamine, selenio e anti-ossidanti, aiutano a proteggere la pelle esposta al sole dalle macchie decisamente poco estetiche che si formano, alle volte, sul viso, soprattutto se se ha la pelle chiara o predisposta ad inestetismi.

Cereali

I cereali fanno bene a tutto il corpo, non solo alle pelle, per le loro numerose proprietà benefiche, ma per quanto riguarda l’aspetto cutaneo, pare che siano dei preziosi alleati per la lavorazione del grasso; rendono la pelle morbida e al riparo dall’essere secca e squamosa, riducendo la necessità di intervento con creme o altri prodotti di origine chimica.

You might also like

Salute e Benessere

11 rimedi naturali per curare le punture di zanzara

Poche cose sono più fastidiose della puntura di una zanzara, e purtroppo quasi tutti noi ci troviamo, proprio in questo periodo dell’anno (e da qualche anno a questa parte, fino ad autunno inoltrato), a dover tollerare questo fastidio. Ma per fortuna, come Madre Natura ci ha “onorato” della presenza di questi insetti ronzanti allo stesso modo ci fornisce alcuni efficaci rimedi per attenuare gli effetti delle loro pizzicate.

Salute e Benessere

Acquistare cosmetici in modo consapevole

Quando si acquistano i cosmetici, la prudenza non è mai troppa. Sono molti infatti, i marchi e i prodotti che si professano completamente naturali, quando invece non lo sono. Esistono invece molti brand che propongono prodotti meno dannosi dal punto di vista chimico e hanno una composizione un po’ più naturale. Basta cercare bene e leggere sempre l’etichetta.

Salute e Benessere

Olio di semi di cumino nero: uno dei rimedi naturali più importanti

Tra i moltissimi rimedi naturali che si possono utilizzare per aiutare il nostro organismo a combattere le malattie e a rinforzare il sistema immunitario, l’olio di semi di cumino nero è uno dei più preziosi; può contrastare ben 80 gravi malattie! Scopriamo di cosa si tratta e come utilizzarlo.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply