4 rimedi naturali contro i reumatismi

4 rimedi naturali contro i reumatismi

 

Alleviare i dolori dei reumatismi con erbe e spezie

I reumatismi, soprattutto se accompagnati da dolori di discreta intensità, possono diventare davvero fastidiosi e limitare chi ne soffre nelle proprie attività quotidiane, anche quelle che a prima vista sembrano le meno difficoltose. Per chi vive costantemente il fastidio di questa condizione ed è alla ricerca di metodi naturali per alleviare il dolore causato dei reumatismi, ecco qualche pratico consiglio sull’utilizzo di erbe naturali e spezie, limitando quindi il più possibile l’uso di farmaci e di prodotti di origine chimica.

1. Zenzero

Per il suo sapore particolare (e per alcuni troppo forte), lo zenzero non fa parte delle spezie maggiormente utilizzate dentro casa, ma lo si trova con facilità nei supermercati e può essere impiegato come rimedio alternativo e naturale per chi soffre di reumatismi. Come? È molto semplice: basta grattugiarlo con una qualsiasi grattugia da formaggio, preparare un infuso con dell’acqua calda, lasciarlo riposare qualche minuto e assumerlo come se fosse una tisana, oltre a cercare di consumarlo di tanto in tanto anche per insaporire il cibo.

2. Luppolo

È un’erba dalla molte proprietà e una di queste è proprio quella di curare i dolori di natura reumatica. Con il luppolo potete quindi preparare un impasto, da applicare direttamente sulla zona colpita da dolore e fastidi proprio come se si trattasse di una crema o di un impacco.

3. Ginseng

Anche il ginseng ha ottime proprietà contro le infiammazioni e i dolori di natura articolare. È da sempre considerato, per via della sua alta componente di minerali, una delle piante officinali in grado di curare disturbi di natura infiammatoria Con questa pianta potete preparare un infuso, una tisana o un tè.

4. Olmaria

L’olmaria è una pianta dal potere anti-infiammatorio, tanto che i suoi effetti sono paragonati a quelli di un’aspirina. Elimina il dolore dalla parte interessante e agisce contro il gonfiore. Potete consumarla facendo bollire alcuni fiori secchi in acqua calda preparando una tisana.

You might also like

Salute e Benessere

5 motivi per bere il tè verde

Da sempre considerata una bevanda miracolosa, foriera di salute e bellezza e patrimonio della cultura cinese, il tè verde ha, in effetti, numerose proprietà benefiche. Consumarlo regolarmente, anche in estate magari freddo, come bevanda rinfrescante, aiuta il benessere fisico, disseta e favorisce il corretto funzionamento di alcune funzioni vitali. Ecco quindi 5 motivi per tenere questa bevanda sempre in dispensa e in frigorifero.

Salute e Benessere

5 cibi che rendono bella la pelle

Se è vero che siamo ciò che mangiamo, come dice il popolare proverbio, è altrettanto vero che chi mangia correttamente avrà una pelle splendida, soprattutto se nella sua dieta inserisce i cinque alimenti che stiamo per presentarvi, considerati i migliori alleati per avere un aspetto luminoso e sano, ogni giorno, e nonostante il passare degli anni. Ecco di quali stiamo parlando e quali sono le loro principali peculiarità.

Salute e Benessere

11 rimedi naturali per curare le punture di zanzara/2

Continuano dalla pagina precedente le soluzioni naturali per combattere le fastidiose punture di zanzare che, soprattutto in questo periodo, ci tormentano nelle serate d’estate. Ecco gli altri rimedi naturali.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply