25 MODI CREATIVI PER RICICLARE I TAPPI DI PLASTICA

La plastica usata per i tappi è uno dei materiali che si presenta più adatta al riciclo in quanto normalmente viene inserita pulita nel processo di recupero, indispensabile per un corretto ciclo di lavorazione. Ma data la massa di tappi che vengono buttati, e purtroppo tante volte anche non nel modo corretto, il loro smaltimento e riciclo presenta alcune difficoltà. Perché allora non provare a riutilizzare i tappi con un fai da te? Ci sono moltissimi modi per creare cose graziose e pratiche.

Si possono creare delle colorate tende per casa o per finestre, delle simpatiche tovagliette da usare per colazione, dei graziosi cestini anche da usare in ufficio, degli orologi da muro, lampadari o lampade da tavolo per un arredamento originale.

C’è chi è arrivato anche a realizzare delle vere opere artistiche sfruttando le varie tonalità di colore dei singoli tappi riproducendo quadri famosi. I tappi possono inoltre essere usati per far divertire i propri bambini nel creare oggetti e pupazzi con cui giocare.

La praticità in questo caso è fondamentale e un tocco di fantasia vi permetterà di costruire oggetti unici nel loro genere e aiuteranno la salvaguardia del nostro ambiente. Qui di seguito trovate una sequenza di immagini che vi aiuteranno a capire meglio come utilizzare i tappi di plastica… e non esitate a segnalarci le vostre creazioni che provvederemo a pubblicare.

 

You might also like

Riciclo

8 modi per riciclare le gomme della macchina

Le gomme della macchina sono decisamente ingombranti, inquinano parecchio qualora sia necessario disfarsene e, per questo motivo, il modo migliore per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente è riciclarle in modo creativo per quanto e fino a quando è possibile. Ecco 8 progetti in proposito, originali, creativi e divertenti da realizzare.

Riciclo

Come riciclare gli scarti delle candele

Se amate le candele e ne avete molte sparse per casa potete pensare di riciclare gli scarti di cera per crearne delle nuove; così facendo risparmierete denaro e potrete contribuire alla salvaguardia dell’ambiente attraverso un semplice lavoretto di fai da te.

Ambiente

6 oggetti che avreste buttato, da trasformare in qualcosa di utile!

Il riciclo di oggetti vecchi e caduti in disuso è una buona pratica per aiutare l’ambiente, e il vostro portafoglio, a risparmiare preziose risorse. Eppure, molte volte senza neanche rendersene conto si destinano alla spazzatura proprio oggetti e vecchi materiali che è possibile utilizzare nuovamente in qualche modo. Ecco alcuni degli oggetti che potete trasformare in qualcosa di utile.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply