25 MODI CREATIVI PER RICICLARE I TAPPI DI PLASTICA

La plastica usata per i tappi è uno dei materiali che si presenta più adatta al riciclo in quanto normalmente viene inserita pulita nel processo di recupero, indispensabile per un corretto ciclo di lavorazione. Ma data la massa di tappi che vengono buttati, e purtroppo tante volte anche non nel modo corretto, il loro smaltimento e riciclo presenta alcune difficoltà. Perché allora non provare a riutilizzare i tappi con un fai da te? Ci sono moltissimi modi per creare cose graziose e pratiche.

Si possono creare delle colorate tende per casa o per finestre, delle simpatiche tovagliette da usare per colazione, dei graziosi cestini anche da usare in ufficio, degli orologi da muro, lampadari o lampade da tavolo per un arredamento originale.

C’è chi è arrivato anche a realizzare delle vere opere artistiche sfruttando le varie tonalità di colore dei singoli tappi riproducendo quadri famosi. I tappi possono inoltre essere usati per far divertire i propri bambini nel creare oggetti e pupazzi con cui giocare.

La praticità in questo caso è fondamentale e un tocco di fantasia vi permetterà di costruire oggetti unici nel loro genere e aiuteranno la salvaguardia del nostro ambiente. Qui di seguito trovate una sequenza di immagini che vi aiuteranno a capire meglio come utilizzare i tappi di plastica… e non esitate a segnalarci le vostre creazioni che provvederemo a pubblicare.

 

You might also like

Riciclo

14 idee di riciclo originali per arredare casa

In un periodo come questo, caratterizzato da un estremo consumismo, è facile farsi prendere dalla voglia di nuovo. Bisognerebbe  invece riiniziare a pensare come si faceva tempo fa quanto nulla si buttava ma tutto veniva riusato. Quindi perché non provare a riciclare e trasformare  oggetti che, reinventati e rimodellati, possono arredare la vostra casa? Ecco qualche idea.

Casa e Giardino

9 lampadari creativi e fai da te nel nome del riciclo

Costruire un lampadario è un’operazione più semplice di quanto si possa immaginare e, in più, è un’attività che permette di riciclare in modo creativo materiali non più utilizzati e che, in alternativa, destineremmo alla spazzatura senza pensarci troppo. Ecco allora qualche idea per costruire un lampadario alternativo, personalizzato e a prova di riciclo creativo.

Lifestyle

Tavolino realizzato con vecchi bancali

Tra i mille oggetti che si prestano molto bene al riciclo creativo c’è il pallet, un materiale molto versatile che si può declinare in vari modi. Ecco come fare, per esempio, a trasformarlo in un bellissimo tavolino da caffè originale e personalizzato. Il progetto è piuttosto semplice da realizzare, a costo quasi zero, ed è perfetto se volete cimentarvi con la costruzione di piccoli arredi per abbellire la casa.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply