25 MODI CREATIVI PER RICICLARE I TAPPI DI PLASTICA

La plastica usata per i tappi è uno dei materiali che si presenta più adatta al riciclo in quanto normalmente viene inserita pulita nel processo di recupero, indispensabile per un corretto ciclo di lavorazione. Ma data la massa di tappi che vengono buttati, e purtroppo tante volte anche non nel modo corretto, il loro smaltimento e riciclo presenta alcune difficoltà. Perché allora non provare a riutilizzare i tappi con un fai da te? Ci sono moltissimi modi per creare cose graziose e pratiche.

Si possono creare delle colorate tende per casa o per finestre, delle simpatiche tovagliette da usare per colazione, dei graziosi cestini anche da usare in ufficio, degli orologi da muro, lampadari o lampade da tavolo per un arredamento originale.

C’è chi è arrivato anche a realizzare delle vere opere artistiche sfruttando le varie tonalità di colore dei singoli tappi riproducendo quadri famosi. I tappi possono inoltre essere usati per far divertire i propri bambini nel creare oggetti e pupazzi con cui giocare.

La praticità in questo caso è fondamentale e un tocco di fantasia vi permetterà di costruire oggetti unici nel loro genere e aiuteranno la salvaguardia del nostro ambiente. Qui di seguito trovate una sequenza di immagini che vi aiuteranno a capire meglio come utilizzare i tappi di plastica… e non esitate a segnalarci le vostre creazioni che provvederemo a pubblicare.

 

You might also like

SLIDEBAR

10 idee per riciclare tazze, tazzine e teiere

Le idee creative attraverso le quali è possibile trasformare gli oggetti vecchi o rotti in qualcosa di nuovo, che sarà utile o decorativo, piuttosto che entrambe le cose, non finiscono mai. In questo post vi mostreremo tanti modi per riciclare tazze, tazzine e teiere; contribuendo così attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e al contempo avendo la possibilità di realizzare fantastici elementi decorativi, per la casa o per il giardino, con cui stupire e creare atmosfere davvero suggestive.

Riciclo

Alcune idee originali per riciclare le lampadine bruciate

La maggior parte delle cose che decidiamo di buttare via possono invece essere riutilizzate per creare nuovi oggetti utili o semplicemente decorativi. Attraverso il fai da te possiamo creare un’infinita quantità di originali elementi d’arredo, piuttosto che deliziosi cadeau, contribuendo significativamente alla salvaguardia dell’ambiente e, al contempo, risparmiando denaro. Vediamo alcuni modi originali con cui riutilizzare le lampadine bruciate.

Riciclo

Riciclare vestiti e accessori: risposte alle domande più frequenti

Quasi tutto, nella nostra casa e nelle nostre vite, ha il diritto (che diventa anche un nostro dovere) a una seconda possibilità, soprattutto per quanto riguarda i vestiti e gli accessori: ecco le risposte ai nostri dubbi su come riutilizzare e riciclare.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply