15 bellissime foto di animali che si baciano

15 bellissime foto di animali che si baciano

D’altronde la parola stessa animale deriva da anima e se nel bacio sono ricomprese tutte quelle componenti che scaturiscono dal profondo di noi stessi e che comunemente viene appunto definita anima, non bisogna assolutamente stupirsi se anche tutti gli altri essere viventi presenti sulla terra usano tale forma per esprimere il proprio affetto.

E allora potrebbe capitare che la mamma ghepardo lecchi il proprio cucciolo per rassicurarlo, oppure che mamma e papà marmotta si abbraccino e si bacino alla presenza del figlioletto e per finire che anche due lumachine allunghino il proprio collo per scambiarsi un gesto d’affetto.

Allora forse bisogna ricredersi sul fatto che il bacio sia l’espressione tipica umana dettata da sentimenti che solo un cervello evoluto come quello dell’uomo possa far esprimere, perché anche gli animali lo fanno. E se l’animale, come sappiamo tutti, agisce d’istinto, e che istinto sia anche per noi umani. Baciarsi, baciarsi e ancora baciarsi!!

You might also like

Ambiente

L’ecologia vince: buco dell’ozono in netto miglioramento

L’impatto dell’uomo sull’intero eco sistema è causa di innumerevoli disastri ambientali e di ragionevoli preoccupazioni per il nostro futuro su questo meraviglioso Pianeta. Anche se la situazione non è delle più rosee, una buona notizia rafforza ancora di più l’impegno, tanto doveroso quanto finalmente concretizzato attraverso numerose decisioni ecologiste, verso una maggiore presa di coscienza e un impegno costante nell’assunzione di comportamenti eco friendly: il buco dell’ozono si sta chiudendo!

Ambiente

Vivere green: le piccole azioni quotidiane per aiutare l’ambiente

Ormai la parola green è di gran moda ed è sulla bocca di tutti per indicare un modo alternativo e amico dell’ambiente, per vivere, consumare prodotti e comportarsi. Partiamo dalle cose più semplici: ecco alcune piccole azioni quotidiane che potete mettere in pratica per rispettare meglio l’ambiente, nell’ottica di un consumo più consapevole e improntato al risparmio.

Ambiente

Quando l’energia pulita sposa il design

Tetto con tegole in vetro. Non è una casa di una fiaba né un’invenzione surreale, ma un importante progetto messo a punto in Svezia da un’azienda che si occupa di ricavare energia pulita dal sole. Le tegole in vetro e il supporto sopra il quale sono installate catturano l’energia solare, che viene immagazzinata e utilizzata per la produzione di energia pulita per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply