13 modi intelligenti per riutilizzare i bottoni

13 modi intelligenti per riutilizzare i bottoni

Piccoli, grandi, quadrati, tondi, in stile vintage o in fattezze e materiali moderni, i bottoni sono tra i tanti oggetti con cui è possibile realizzare un gran numero di cose. Da accattivanti gioielli ad accessori perfetti da abbinare ai nostri abiti, da decorazioni artistiche a giocattoli e passatempo per i nostri bambini.

Il fai da te è una risorsa davvero illimitata, attraverso la quale è possibile dare una seconda vita ad oggetti che altrimenti finirebbero ammucchiati in un angolo di casa, creando confusione e disordine, o, cosa peggiore, gettati nella spazzatura dove andrebbero ad intasare il sistema di smaltimento dei rifiuti, il quale purtroppo vive già in equilibrio precario.

Ci sono molte cose interessanti che si possono realizzare con i bottoni; si può decidere di creare qualcosa di assolutamente nuovo ed originale, oppure si possono utilizzare per decorare le cose vecchie, dando anche a queste un aspetto decisamente diverso.

Uno dei riutilizzi più popolari di questi oggetti versatili e maneggevoli è rappresentato dalla creazione di gioielli: anelli, orecchini, bracciali, collane; i bottoni si prestano molto bene alla realizzazione di tutti questi oggetti perché hanno le giuste dimensioni e perché grazie alle forme e colorazioni differenti sono ideali per creare fantastiche combinazioni.

Se avete in casa un buon numero di bottoni e avete bisogno della giusta ispirazione per poterli riciclare in maniera creativa ed originale, in questa guida troverete 13 idee fai da te davvero interessanti e di sicuro effetto.

 

Una lettera per la cameretta del bimbo

Un paio di vecchie scarpe trasformato in scarpe nuove

Una cintura

Una collana in stile vintage

Una coccarda molto chic

Un orologio di bottoni

Bottoni applicati sui disegni

T-shirt

Decorazioni per borsa

Creazioni artistiche

Porta foto

Centrotavola

Porta tovagliolo

You might also like

Riciclo

Legno riciclato: scegliere in modo giusto rispettando l’ambiente

Il legno è uno dei materiali più naturali per eccellenza, è estremamente versatile e può essere utilizzato in svariati modi. Non tutti, però, forse sanno che è possibile optare per una varietà di legno riciclata, più sostenibile, rispettosa per l’ambiente, ma non per questo meno bella ed esteticamente accattivante. Se volete saperne di più, eccovi almeno tre motivi per preferire il legno riciclato a quello tradizionale.

Riciclo

8 Appendiabiti alternativi e originali

I dettagli fanno la differenza, anche per quel che riguarda l’arredamento di casa. Se siete di questo parete e vi piace scovare piccoli accessori capaci di donare un tocco alternativo e originale dentro casa, ecco una serie alternativa di appendiabiti per la casa. Hanno uno stile insolito e accattivante, giocano sulle forme e sui colori più stravaganti e alcuni sono facilmente realizzabili con le più tradizionali tecniche di fai da te.

Riciclo

14 idee di riciclo originali per arredare casa

In un periodo come questo, caratterizzato da un estremo consumismo, è facile farsi prendere dalla voglia di nuovo. Bisognerebbe  invece riiniziare a pensare come si faceva tempo fa quanto nulla si buttava ma tutto veniva riusato. Quindi perché non provare a riciclare e trasformare  oggetti che, reinventati e rimodellati, possono arredare la vostra casa? Ecco qualche idea.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply