13 modi intelligenti per riutilizzare i bottoni

13 modi intelligenti per riutilizzare i bottoni

Piccoli, grandi, quadrati, tondi, in stile vintage o in fattezze e materiali moderni, i bottoni sono tra i tanti oggetti con cui è possibile realizzare un gran numero di cose. Da accattivanti gioielli ad accessori perfetti da abbinare ai nostri abiti, da decorazioni artistiche a giocattoli e passatempo per i nostri bambini.

Il fai da te è una risorsa davvero illimitata, attraverso la quale è possibile dare una seconda vita ad oggetti che altrimenti finirebbero ammucchiati in un angolo di casa, creando confusione e disordine, o, cosa peggiore, gettati nella spazzatura dove andrebbero ad intasare il sistema di smaltimento dei rifiuti, il quale purtroppo vive già in equilibrio precario.

Ci sono molte cose interessanti che si possono realizzare con i bottoni; si può decidere di creare qualcosa di assolutamente nuovo ed originale, oppure si possono utilizzare per decorare le cose vecchie, dando anche a queste un aspetto decisamente diverso.

Uno dei riutilizzi più popolari di questi oggetti versatili e maneggevoli è rappresentato dalla creazione di gioielli: anelli, orecchini, bracciali, collane; i bottoni si prestano molto bene alla realizzazione di tutti questi oggetti perché hanno le giuste dimensioni e perché grazie alle forme e colorazioni differenti sono ideali per creare fantastiche combinazioni.

Se avete in casa un buon numero di bottoni e avete bisogno della giusta ispirazione per poterli riciclare in maniera creativa ed originale, in questa guida troverete 13 idee fai da te davvero interessanti e di sicuro effetto.

 

Una lettera per la cameretta del bimbo

Un paio di vecchie scarpe trasformato in scarpe nuove

Una cintura

Una collana in stile vintage

Una coccarda molto chic

Un orologio di bottoni

Bottoni applicati sui disegni

T-shirt

Decorazioni per borsa

Creazioni artistiche

Porta foto

Centrotavola

Porta tovagliolo

You might also like

SLIDEBAR

L’arte del riutilizzo: come trasformare vecchi oggetti in magnifiche nuove fioriere

Riciclare, riutilizzare e non sprecare; queste sono le strade migliori da percorrere se si vuole assumere un comportamento eco-solidale. Decidendo di dare una nuova vita agli oggetti rotti o ormai inutilizzati che altrimenti finirebbero nella spazzatura, si decide di dare un importante contributo per la salvaguardia dell’ambiente, risparmiando denaro e potendo realizzare nuovi oggetti utili e decorativi al tempo stesso.

Riciclo

13 progetti fai da te per riciclare le vecchie finestre

Alcuni vecchi oggetti che molti di noi hanno in casa, magari ammucchiati nelle soffitte, piuttosto che parte dell’arredo da sostituire, possono trasformarsi facilmente in preziosi elementi decorativi che non hanno nulla da invidiare a quelli acquistati a caro prezzo nei negozi. Un esempio sono le vecchie finestre, specialmente i telai, che hanno la struttura ideale per diventare accattivanti oggetti perfetti per arricchire il design delle nostre abitazioni.

Riciclo

19 modi davvero originali per riciclare i vecchi vestiti

Quante volte ci ritroviamo ad avere in casa vestiti talmente logori da non poterli proprio più indossare, e quindi nemmeno donare in beneficienza? In questi casi è possibile riutilizzarli, magari per creare oggetti utili o divertenti con cui decorare le stanze dell’abitazione o confezionare un originale cadeau. Scopriamo 20 idee creative dalle quali è possibile prendere spunto per riciclare i vestiti usurati.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply