13 modi di utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire la casa /2

baking-soda-2-x

7. Per puliRe le superfici di casa

Una miscela di acqua e bicarbonato di sodio è anche un ottimo scrub per tutti i tipi di superficie della casa: piastrelle, marmo, piani di lavoro e pavimenti in linoleum. Otterrete un ottimo risultato senza l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive.

8. Per ripulire il cemento o la calce 

Usate un vecchio spazzolino da denti con del bicarbonato di sodio per eliminare i residui di sporcizia sullo stucco.

9. Per pulire e disinfettare il WC

Per sbiancare e disinfettare il water il bicarbonato di sodio è davvero perfetto; cospargetelo su tutta la superficie, sfregate e lasciate agire per un po’ di tempo prima di sciacquare.

10. Per sbiancare la biancheria

Mescolate in parti uguali bicarbonato di sodio e succo di limone; è un ottimo agente sbiancante delicato per asciugamani, lenzuola e indumenti bianchi. Avrete un bucato lindo e profumato! 

11. Come deodorante

Sappiamo tutti che il bicarbonato di sodio è ottimo per la cura personale ed è usato in molte ricette fai da te. Come deodorante fatto in casa funziona davvero bene ed è naturalissimo.

12. Per eliminare l’odore di aglio e cipolla dalle mani

Dopo aver tritare o sbucciato le cipolle o tritato l’aglio, strofinate un pizzico di bicarbonato con qualche goccia di acqua sulle vostre mani: i cattivi odori spariranno come per magia.

13. Per lavare i capelli

Il bicarbonato di sodio è perfetto per pulire i capelli grassi senza preoccuparsi delle sostanze chimiche che possono essere contenute in alcuni shampoo. Mescolate 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua e mettete il composto in una bottiglia, agitate bene e versate il tutto sui vostri capelli, massaggiando per circa un minuto prima di risciacquare.

<< Torna ai precedenti 6 modi di utilizzare il bicarbonato di sodio in casa

You might also like

Casa e Giardino

Come riciclare creativamente il cestello della vecchia lavatrice

Fortunatamente negli ultimi anni la pratica del riciclo sta diventando sempre di più un’abitudine comune; anche se purtroppo non è raro vedere elettrodomestici abbandonati per le strade o nelle zone rurali, oppure gettati indiscriminatamente nella raccolta indifferenziata. È giunto il momento di smettere di gravare sull’ambiente, e uno dei modi migliori per farlo è rappresentato dal riciclo fai da te. Vediamo com’è possibile riciclare, ad esempio, il cestello di una vecchia lavatrice.

Casa e Giardino

Mini giardini per abbellire la casa

Per gli amanti degli arredi originali e dei giardini in ogni loro declinazione, ecco una serie di progetti creativi e divertenti da realizzare per decorare con personalità gli ambienti della casa, ma anche gli angoli più anonimi del terrazzo. Il progetto consiste nel costruire un piccolo giardino in miniatura che richiama ambienti magici e da fiaba.

Risparmio Energetico

Come risparmiare energia utilizzando il frigorifero

Il frigorifero è forse l’elettrodomestico utilizzato più frequentemente dentro casa. È praticamente impossibile tenere il conto di quante volte, per reale necessità e non, lo apriamo durante l’arco di un’intera giornata. Che dire poi di come lo riempiamo e di quanto stiamo effettivamente attenti all’impianto di refrigerazione? Ebbene, questi sono solo alcuni degli importanti accorgimenti che dovremmo mettere in pratica per risparmiare più energia possibile propria dall’utilizzo di questo elettrodomestico. Ecco allora qualche prezioso consiglio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply