13 modi di utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire la casa /2

baking-soda-2-x

7. Per puliRe le superfici di casa

Una miscela di acqua e bicarbonato di sodio è anche un ottimo scrub per tutti i tipi di superficie della casa: piastrelle, marmo, piani di lavoro e pavimenti in linoleum. Otterrete un ottimo risultato senza l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive.

8. Per ripulire il cemento o la calce 

Usate un vecchio spazzolino da denti con del bicarbonato di sodio per eliminare i residui di sporcizia sullo stucco.

9. Per pulire e disinfettare il WC

Per sbiancare e disinfettare il water il bicarbonato di sodio è davvero perfetto; cospargetelo su tutta la superficie, sfregate e lasciate agire per un po’ di tempo prima di sciacquare.

10. Per sbiancare la biancheria

Mescolate in parti uguali bicarbonato di sodio e succo di limone; è un ottimo agente sbiancante delicato per asciugamani, lenzuola e indumenti bianchi. Avrete un bucato lindo e profumato! 

11. Come deodorante

Sappiamo tutti che il bicarbonato di sodio è ottimo per la cura personale ed è usato in molte ricette fai da te. Come deodorante fatto in casa funziona davvero bene ed è naturalissimo.

12. Per eliminare l’odore di aglio e cipolla dalle mani

Dopo aver tritare o sbucciato le cipolle o tritato l’aglio, strofinate un pizzico di bicarbonato con qualche goccia di acqua sulle vostre mani: i cattivi odori spariranno come per magia.

13. Per lavare i capelli

Il bicarbonato di sodio è perfetto per pulire i capelli grassi senza preoccuparsi delle sostanze chimiche che possono essere contenute in alcuni shampoo. Mescolate 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua e mettete il composto in una bottiglia, agitate bene e versate il tutto sui vostri capelli, massaggiando per circa un minuto prima di risciacquare.

<< Torna ai precedenti 6 modi di utilizzare il bicarbonato di sodio in casa

You might also like

Lifestyle

Innovativa idea per ridurre l’utilizzo di pellicola in cucina

Quanti metri di pellicola alimentare vengono sprecati, ogni giorno, nelle nostre cucine? Più di quanti non pensiamo, e molti più di quelli che potremmo risparmiare utilizzando, ad esempio, innovativi metodi riutilizzabili ed ecocompatibili. Eccone uno.

Casa e Giardino

Riciclare vecchi oggetti per realizzare stupende fioriere

Uno degli ambiti in cui la pratica del riciclo riesce a trovare sempre uno spazio più che ampio è il giardinaggio; prati ed orti, ma anche verande, gazebi o terrazze, sono luoghi ideali in cui poter inserire oggetti originali realizzati proprio riciclando materiali di scarto o vecchi elementi d’arredo altrimenti destinati ad essere gettati via. Scopriamo alcuni dei contenitori per piante e fiori più originali e suggestivi creati riutilizzando oggetti vecchi, rotti o semplicemente inutilizzati.

Casa e Giardino

8 progetti fai da te per riutilizzare i pallet in giardino

Nel panorama del riciclo di oggetti vecchi o inutilizzati, abbiamo già parlato della grande della versatilità dei pallet e della loro semplicità di riutilizzo; si tratta di elementi che possiedono le giuste caratteristiche per poter essere trasformati in moltissimi nuovi oggetti, da elementi d’arredo funzionali e decorativi ad utilissimi contenitori. In questo post vi mostreremo come riutilizzare i pallet per creare fantastici alleati per il giardinaggio.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply