12 idee fai da te per realizzare fantastici lampadari

12 idee fai da te per realizzare fantastici lampadari

Moltissimi oggetti inutilizzati che si trovano ammucchiati nelle nostre abitazioni spesso restano lì ad accumulare polvere e portare via spazio fino a quando si decide di buttarli via; un ottimo modo per evitare di sovraccaricare il sistema di smaltimento dei rifiuti, adottando un comportamento eco solidale, è quello di riutilizzarli per creare qualcosa di nuovo.

Molti oggetti nascondono potenzialità incredibili, che si possono portare alla luce solamente attraverso la creatività e il desiderio di sperimentare; i progetti fai da te possono aiutare chiunque nella realizzazione di svariati elementi d’arredo che avranno il grande pregio si essere assolutamente unici e personali, oltre che ecologici!

I lampadari e le lampade appese, ad esempio, possono essere realizzati in moltissimi modi, partendo da una grande varietà di oggetti di recupero; si tratta di preziosi elementi d’arredo che sono in grado di trasformare l’atmosfera di una stanza e si stravolgere l’aspetto dell’intera abitazione.

I punti luce sono a tutti gli effetti parte dell’arredamento di un’abitazione; inserendo nel design di casa lampade originali e realizzate ad hoc in base ai nostri gusti e allo stile che si desidera creare nelle varie stanze, è possibile modificare completamente l’atmosfera piuttosto che aggiungere un tocco del tutto personale agli spazi indoor.

Vecchi vasi, tazzine da caffè, stoviglie di vario genere, questi e molti altri oggetti possono essere riutilizzati per realizzare bellissimi lampadari dal sapore vintage o dall’aspetto moderno. Inoltre è possibile decorare un banale paralumi, magari quello che abbiamo inscatolato e inserito nel mobile del garage perché ormai vecchio e inutilizzato, trasformandolo in un lampadario completamente nuovo, suggestivo ed eccentrico.

È possibile realizzare un lampadario anche semplicemente partendo da un foglio di carta, da una stoffa che ci piace, piuttosto che da un contenitore qualsiasi impreziosito attraverso vernici, stencil o decorazioni di altro genere.

Vediamo, quindi, 12 idee creative dalle quali si può prendere spunto per creare preziosi lampadari con cui decorare la nostra abitazione.

You might also like

SLIDEBAR

L’arte del riutilizzo: come trasformare vecchi oggetti in magnifiche nuove fioriere

Riciclare, riutilizzare e non sprecare; queste sono le strade migliori da percorrere se si vuole assumere un comportamento eco-solidale. Decidendo di dare una nuova vita agli oggetti rotti o ormai inutilizzati che altrimenti finirebbero nella spazzatura, si decide di dare un importante contributo per la salvaguardia dell’ambiente, risparmiando denaro e potendo realizzare nuovi oggetti utili e decorativi al tempo stesso.

Riciclo

Come e perché riciclare il pluriball

Il pluriball è il materiale da imballaggio più economico e diffuso del mondo; il suo utilizzo come ammortizzante è conosciuto da tutti per la sua indubbia efficacia e il suo aspetto lo rende, da sempre, una sorta di forma di intrattenimento quando, avendolo tra le mani, si comincia a scoppiettare tutte le sue bolle. Ma dopo averle scoppiate tutte, come si ricicla il pluriball?

Riciclo

Riciclo creativo: come riutilizzare alcune assi di legno per creare un’originalissima mensola appesa

Spesso si decide di riciclare oggetti vecchi, rotti oppure ormai inutilizzati, per creare bellissimi elementi d’arredo, altre volte invece si può pensare di riutilizzare alcuni avanzi di materiali; in questi casi, per la creazione di pezzi d’arredo, il legno rappresenta sempre una delle migliori scelte. Vediamo com’è possibile trasformare alcune assi di legno in un’originalissima, e davvero ingegnosa, mensola appesa.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply