12 idee fai da te per realizzare fantastici lampadari

12 idee fai da te per realizzare fantastici lampadari

Moltissimi oggetti inutilizzati che si trovano ammucchiati nelle nostre abitazioni spesso restano lì ad accumulare polvere e portare via spazio fino a quando si decide di buttarli via; un ottimo modo per evitare di sovraccaricare il sistema di smaltimento dei rifiuti, adottando un comportamento eco solidale, è quello di riutilizzarli per creare qualcosa di nuovo.

Molti oggetti nascondono potenzialità incredibili, che si possono portare alla luce solamente attraverso la creatività e il desiderio di sperimentare; i progetti fai da te possono aiutare chiunque nella realizzazione di svariati elementi d’arredo che avranno il grande pregio si essere assolutamente unici e personali, oltre che ecologici!

I lampadari e le lampade appese, ad esempio, possono essere realizzati in moltissimi modi, partendo da una grande varietà di oggetti di recupero; si tratta di preziosi elementi d’arredo che sono in grado di trasformare l’atmosfera di una stanza e si stravolgere l’aspetto dell’intera abitazione.

I punti luce sono a tutti gli effetti parte dell’arredamento di un’abitazione; inserendo nel design di casa lampade originali e realizzate ad hoc in base ai nostri gusti e allo stile che si desidera creare nelle varie stanze, è possibile modificare completamente l’atmosfera piuttosto che aggiungere un tocco del tutto personale agli spazi indoor.

Vecchi vasi, tazzine da caffè, stoviglie di vario genere, questi e molti altri oggetti possono essere riutilizzati per realizzare bellissimi lampadari dal sapore vintage o dall’aspetto moderno. Inoltre è possibile decorare un banale paralumi, magari quello che abbiamo inscatolato e inserito nel mobile del garage perché ormai vecchio e inutilizzato, trasformandolo in un lampadario completamente nuovo, suggestivo ed eccentrico.

È possibile realizzare un lampadario anche semplicemente partendo da un foglio di carta, da una stoffa che ci piace, piuttosto che da un contenitore qualsiasi impreziosito attraverso vernici, stencil o decorazioni di altro genere.

Vediamo, quindi, 12 idee creative dalle quali si può prendere spunto per creare preziosi lampadari con cui decorare la nostra abitazione.

You might also like

Riciclo

Riciclare le confezioni delle uova: 6 idee creative

Riciclo creativo a impatto zero con le confezioni delle uova. Prima di gettarle nella spazzatura, quindi, guardate quante idee semplici e creative potete realizzare per riutilizzarle in modo utile e nel nome dell’ambiente. Sono tutti progetti molto semplici, che potete mettere in pratica in qualsiasi momento e a costo zero.

Riciclo

20 opere d’arte realizzate attraverso il riciclo

Molti degli articoli che acquistiamo giorno dopo giorno hanno vita veramente breve; alcuni oggetti dopo poco tempo finiscono dimenticati in qualche angolo della casa, ad ammucchiare polvere tra i cassetti, negli armadi o negli scatoloni che si ammassano in garage o nello sgabuzzino. Per non parlare, poi, di tutti gli imballaggi, tra cui scatole, scatolette, vasetti e bottiglie che si decide di conservare in vista di un futuro riutilizzo che sembra non arrivare mai. Ebbene, la maggior parte di questi elementi possono essere riciclati per realizzare fantastici oggetti decorativi.

Riciclo

Fai da te: quattro progetti di verde verticale per la casa

Quattro semplici idee da realizzare con le vostre mani, per portare a casa un po’ di verde nel modo più originale, ossia in verticale, andando a sfruttare spazio non utilizzato e arredando casa con gusto e originalità. E portando, allo stesso tempo, un salutare tocco di verde nei vostri ambienti.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply