12 idee fai da te per creare originali occhiali da sole

12 idee fai da te per creare originali occhiali da sole

Tra i tanti accessori a cui non si può proprio rinunciare durante l’estate, gli occhiali da sole sono uno dei più modaioli nonché spesso molto costosi. Probabilmente chi ama questi oggetti ne possiede più di un paio e avrebbe desiderio di cambiarli spesso, magari per intonarli ai capi di abbigliamento creando un look del tutto personale, piuttosto che semplicemente per variare e cambiare occhiali a seconda dell’umore della giornata, proprio come si fa con le scarpe o con le borse.

Quante volte, subito dopo aver acquistato un nuovo paio di occhiali da sole o una nuova montatura per quelli da vista, passeggiando davanti alle vetrine ne vediamo subito un altro paio perfetto da abbinare ai nostri vestiti oppure semplicemente un occhiale che cattura davvero la nostra attenzione?

Oppure può capitare di non riuscire a trovare in nessun negozio il paio di occhiali da sole che tanto si desidera: una montatura con uno stile particolare, impreziosita con fiori o borchie, piuttosto che di un colore preciso o con una fantasia specifica.

Inoltre i prezzi di questi accessori tanto di moda sono quasi sempre piuttosto alti e decidere di acquistare una nuova montatura tutte le volte che lo si desidera diventa un sogno irrealizzabile; allora perché non pensare di realizzare un nuovo paio di occhiali da sole con le nostre mani?

In tutti questi casi, infatti, il fai da te diventa la soluzione ideale e rappresenta anche un ottimo modo per riciclare un vecchio paio di occhiali ormai fuori moda, dandogli una seconda vita e trasformandolo così in un accessorio davvero originale e di tendenza.

I progetti fai da te che state per vedere sono tutti di facile realizzazione e non richiedono particolari abilità manuali; inoltre non vi costringeranno a spendere grosse cifre di denaro e di conseguenza vi permetteranno di risparmiare in vista del prossimo acquisto, magari proprio di quel bel paio di occhiali di marca che state pensando da tempo di aggiungere alla vostra selezione personale.

Tutti questi progetti sono molto versatili, ovvero daranno la possibilità ad ognuno di voi di realizzare gli occhiali desiderati, sostituendo o aggiungendo fiori, teschi, strass, perle, glitter, stelle, nastri e tanti altri abbellimenti, tutti economici e facili da recuperare; l’unico limite sarà la vostra fantasia!

Scopiamo, quindi, 12 idee creative per realizzare un paio di occhiali da sole davvero accattivanti e creati ad hoc in base ai vostri gusti e alle vostre personali esigenze di stile.

Montatura con teschi

Occhiali da sole impreziositi con stelle

Occhiali in stile retrò

Rose su montature a cuore

Fioriti e perfetti tra i capelli

Modaioli ed eleganti con un pennarello indelebile

Montatura trasformata con stoffa a righe colorate

Uno stile vintage con fiori

Eccentrici con perle bianche

Occhiali da sole trasformati con lo smalto

Fiori e strass

Favoloso effetto glitter

You might also like

Lifestyle

Un metodo più naturale per pulire i gioielli in argento

La manutenzione e la pulizia dei gioielli in argento si dimostra spesso ostica, per la difficoltà a cui un materiale così delicato va incontro; l’argento infatti tende ad annerire a contatto con la pelle e a ossidarsi. Tuttavia, non è detto che per far tornare a risplendere anelli e collane bisogna per forza acquistare costosi prodotti chimici da applicare sulla superficie dei gioielli. Per esempio, quello che segue è un metodo naturale, che potete mettere in pratica anche a casa e con materiali semplici e di facile reperibilità. Ecco come fare.

Lifestyle

Telefono cellulare che funziona col vento

Un innovativo e originale telefono che funziona con l’energia del vento, per averlo sempre carico ovunque ci si trovi, ad esempio posizionandolo fuori dal finestrino di un’auto in corsa o, nei casi di necessità più estrema, soffiandoci sopra, utilizzando quindi solo energie rinnovabili, per un approccio alla tecnologia con un impatto ambientale ridotto e tanta originalità in più.

Lifestyle

Tenda a pannelli solari per il camping

Una tenda da campeggio ingegnosa e moderna, per rendere la vita dei campeggiatori un po’ più semplice e comoda. È dotata di tre pannelli solari che, all’occorrenza, mettono in modo l’energia necessaria per attivare diverse funzioni, dalla rete wireless, al riscaldamento e all’illuminazione; la tenda a pannelli solari per i veri campeggiatori indipendenti.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply