12 idee fai da te per creare originali occhiali da sole

12 idee fai da te per creare originali occhiali da sole

Tra i tanti accessori a cui non si può proprio rinunciare durante l’estate, gli occhiali da sole sono uno dei più modaioli nonché spesso molto costosi. Probabilmente chi ama questi oggetti ne possiede più di un paio e avrebbe desiderio di cambiarli spesso, magari per intonarli ai capi di abbigliamento creando un look del tutto personale, piuttosto che semplicemente per variare e cambiare occhiali a seconda dell’umore della giornata, proprio come si fa con le scarpe o con le borse.

Quante volte, subito dopo aver acquistato un nuovo paio di occhiali da sole o una nuova montatura per quelli da vista, passeggiando davanti alle vetrine ne vediamo subito un altro paio perfetto da abbinare ai nostri vestiti oppure semplicemente un occhiale che cattura davvero la nostra attenzione?

Oppure può capitare di non riuscire a trovare in nessun negozio il paio di occhiali da sole che tanto si desidera: una montatura con uno stile particolare, impreziosita con fiori o borchie, piuttosto che di un colore preciso o con una fantasia specifica.

Inoltre i prezzi di questi accessori tanto di moda sono quasi sempre piuttosto alti e decidere di acquistare una nuova montatura tutte le volte che lo si desidera diventa un sogno irrealizzabile; allora perché non pensare di realizzare un nuovo paio di occhiali da sole con le nostre mani?

In tutti questi casi, infatti, il fai da te diventa la soluzione ideale e rappresenta anche un ottimo modo per riciclare un vecchio paio di occhiali ormai fuori moda, dandogli una seconda vita e trasformandolo così in un accessorio davvero originale e di tendenza.

I progetti fai da te che state per vedere sono tutti di facile realizzazione e non richiedono particolari abilità manuali; inoltre non vi costringeranno a spendere grosse cifre di denaro e di conseguenza vi permetteranno di risparmiare in vista del prossimo acquisto, magari proprio di quel bel paio di occhiali di marca che state pensando da tempo di aggiungere alla vostra selezione personale.

Tutti questi progetti sono molto versatili, ovvero daranno la possibilità ad ognuno di voi di realizzare gli occhiali desiderati, sostituendo o aggiungendo fiori, teschi, strass, perle, glitter, stelle, nastri e tanti altri abbellimenti, tutti economici e facili da recuperare; l’unico limite sarà la vostra fantasia!

Scopiamo, quindi, 12 idee creative per realizzare un paio di occhiali da sole davvero accattivanti e creati ad hoc in base ai vostri gusti e alle vostre personali esigenze di stile.

Montatura con teschi

Occhiali da sole impreziositi con stelle

Occhiali in stile retrò

Rose su montature a cuore

Fioriti e perfetti tra i capelli

Modaioli ed eleganti con un pennarello indelebile

Montatura trasformata con stoffa a righe colorate

Uno stile vintage con fiori

Eccentrici con perle bianche

Occhiali da sole trasformati con lo smalto

Fiori e strass

Favoloso effetto glitter

You might also like

Lifestyle

Vestire vegan: per essere fashion anche senza pelle e cuoio

Cuoio, pelle e camoscio sono nemici indiscussi per chi ha deciso di seguire la filosofia vegana, nel rispetto degli animali e delle natura. Il problema si pone però anche nel versante compere e shopping e può diventare ostico anche quando si è alle prese con l’acquisto di una borsa o di un paio di scarpe. Ecco allora qualche consiglio, sui materiali da prediligere e che diventano validi sostituti di pelle e cuoio nel confezionamento di prodotti come indumenti e accessori.

Lifestyle

Se gli occhiali sono fatti di…canapa tessile!

Originali occhiali con montatura lavorata in fibra di canapa tessile. Per ora si tratta solo di un prototipo e non è noto se e quando sarà realizzato, ma se così fosse gli appassionati di occhiali stravaganti avranno sicuramente trovato un modello di occhiali, da sole e non, ad alto tasso di originalità e da sfoggiare con stile.

Lifestyle

Scarpa fai da te: 7 progetti creativi e originali

Le scarpe sono una delle passioni femminili più indiscusse. Non si buttano mai, anche quando sono usurate o un po’ malandate. Al massimo, si pratica sul di loro un bel restyling, un’idea creativa, originale ed a prova di riciclo. Ecco allora sette bellissimi progetti personalizzati e innovativi che potete realizzare a partire dalle vostre vecchie scarpe.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply