12 idee fai da te per creare originali occhiali da sole

12 idee fai da te per creare originali occhiali da sole

Tra i tanti accessori a cui non si può proprio rinunciare durante l’estate, gli occhiali da sole sono uno dei più modaioli nonché spesso molto costosi. Probabilmente chi ama questi oggetti ne possiede più di un paio e avrebbe desiderio di cambiarli spesso, magari per intonarli ai capi di abbigliamento creando un look del tutto personale, piuttosto che semplicemente per variare e cambiare occhiali a seconda dell’umore della giornata, proprio come si fa con le scarpe o con le borse.

Quante volte, subito dopo aver acquistato un nuovo paio di occhiali da sole o una nuova montatura per quelli da vista, passeggiando davanti alle vetrine ne vediamo subito un altro paio perfetto da abbinare ai nostri vestiti oppure semplicemente un occhiale che cattura davvero la nostra attenzione?

Oppure può capitare di non riuscire a trovare in nessun negozio il paio di occhiali da sole che tanto si desidera: una montatura con uno stile particolare, impreziosita con fiori o borchie, piuttosto che di un colore preciso o con una fantasia specifica.

Inoltre i prezzi di questi accessori tanto di moda sono quasi sempre piuttosto alti e decidere di acquistare una nuova montatura tutte le volte che lo si desidera diventa un sogno irrealizzabile; allora perché non pensare di realizzare un nuovo paio di occhiali da sole con le nostre mani?

In tutti questi casi, infatti, il fai da te diventa la soluzione ideale e rappresenta anche un ottimo modo per riciclare un vecchio paio di occhiali ormai fuori moda, dandogli una seconda vita e trasformandolo così in un accessorio davvero originale e di tendenza.

I progetti fai da te che state per vedere sono tutti di facile realizzazione e non richiedono particolari abilità manuali; inoltre non vi costringeranno a spendere grosse cifre di denaro e di conseguenza vi permetteranno di risparmiare in vista del prossimo acquisto, magari proprio di quel bel paio di occhiali di marca che state pensando da tempo di aggiungere alla vostra selezione personale.

Tutti questi progetti sono molto versatili, ovvero daranno la possibilità ad ognuno di voi di realizzare gli occhiali desiderati, sostituendo o aggiungendo fiori, teschi, strass, perle, glitter, stelle, nastri e tanti altri abbellimenti, tutti economici e facili da recuperare; l’unico limite sarà la vostra fantasia!

Scopiamo, quindi, 12 idee creative per realizzare un paio di occhiali da sole davvero accattivanti e creati ad hoc in base ai vostri gusti e alle vostre personali esigenze di stile.

Montatura con teschi

Occhiali da sole impreziositi con stelle

Occhiali in stile retrò

Rose su montature a cuore

Fioriti e perfetti tra i capelli

Modaioli ed eleganti con un pennarello indelebile

Montatura trasformata con stoffa a righe colorate

Uno stile vintage con fiori

Eccentrici con perle bianche

Occhiali da sole trasformati con lo smalto

Fiori e strass

Favoloso effetto glitter

You might also like

Lifestyle

Cibo sostenibile: il manifesto di LifeGate per nutrirsi senza divorare il Pianeta

Ciò che mettiamo sulle nostre tavole, tutto il cibo che consumiamo ha un impatto anche sull’ambiente, oltre che sul nostro stato di salute generale; esiste un modo sostenibile di alimentarsi, nonché di coltivare, allevare e distribuire i vari prodotti alimentari nel rispetto dell’intera umanità e del nostro sfruttato Pianeta.  Arriva da LifeGate un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sull’alimentazione sostenibile, un mezzo per informare e orientare le persone in materia di cibo.

SLIDEBAR

Turismo sostenibile: le proposte di Ecobnb

Tra le varie iniziative pro ambiente, il cosiddetto turismo sostenibile sta crescendo sempre di più, facendo ben sperare coloro che adottano uno stile di vita ecologico e che desiderano vivere nel rispetto dell’ambiente anche durante le vacanze. Tra queste Ecobnb, una piattaforma dedicata al turismo eco-sostenibile; scopriamo le varie proposte e i requisiti ambientali ai quali è necessario aderire per potervisi iscrivere.

Lifestyle

Minimizzare l’impatto dell’uomo sulla terra: Lauren Singer lo fa e a tutti gli altri non resta che prendere esempio

I dati e le catastrofi ambientali degli ultimi anni parlano chiaro: è giunta l’ora di porre la massima attenzione all’ambiente, eliminando il più possibile le abitudini che portano all’inquinamento. Minimizzare l’impatto dell’uomo sulla è terra è possibile; a dimostrarlo è una giovane donna,  Lauren Singer, una ragazza di poco più di vent’anni che ha deciso di vivere senza creare rifiuti E assumendo unicamente comportamenti ecologici.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply