11 rimedi naturali per curare le punture di zanzara/2

 

6. Dentifricio

Per un rapido sollievo dalle punture di zanzara, provate ad applicare una piccola quantità di dentifricio alla menta piperita o a base di olio di neem (un olio vegetale con molte proprietà curative). Lasciate agire sino a quando si sarà asciugato, il fastidio scomparirà in brevissimo tempo!

7. Miele

Semplicemente, prendere una piccola quantità di miele e applicatela direttamente sulla puntura; il miele ha anche proprietà anti-microbiche che possono aiutare a prevenire un’infezione nei soggetti predisposti.

8. Lime e limone

Applicate alcune gocce di succo di limone o di lime nella zona della puntura, in alternativa potete strofinare sulla pelle la loro buccia. Il limone aiuta anche a mantenere pulita la ferita e quindi ad evitare che si infetti.

9. Oli essenziali

Ci sono molti oli essenziali che possono aiutare a fornire sollievo dal fastidio delle punture di zanzara, come ad esempio quello a base di te, di rosmarino, di neem, di lavanda, di amamelide e l’olio di cedro. Prendetene una piccola quantità e diluitela con acqua, quindi applicate direttamente sulla zona interessata.

10. Sale

Prendere del sale finemente macinato e mescolatelo con una piccola quantità di acqua fino ad ottenere un impasto denso; applicate la pasta di sale ottenuta direttamente sulla puntura.

11. Aglio

Strofinando un pezzo di aglio crudo sulla ferita e il fastidio si attenuerà velocemente. All’inizio, soprattutto se vi siete grattati in precedenza, è possibile avvertire un lieve bruciore ma il sollievo sarà rapido, inoltre l’odore di aglio aiuterà a tenere lontane le zanzare evitando nuove punture.

<< TORNA AGLI ALTRI 5 MODI PER CURARE LE PUNTURE DI ZANZARA 

You might also like

Salute e Benessere

Maschera viso idratante fai da te con avocado e miele

Una maschera di bellezza per il viso fai da te, economicissima e semplice da preparare ma che offre risultati incredibili a livello di idratazione e nutrimento della pelle del viso: un benefico mix di avocado e miele.

Salute e Benessere

Acquistare cosmetici in modo consapevole

Quando si acquistano i cosmetici, la prudenza non è mai troppa. Sono molti infatti, i marchi e i prodotti che si professano completamente naturali, quando invece non lo sono. Esistono invece molti brand che propongono prodotti meno dannosi dal punto di vista chimico e hanno una composizione un po’ più naturale. Basta cercare bene e leggere sempre l’etichetta.

SLIDEBAR

Banane e biodiversità: ecco la verità sulla produzione globale

Le regole del mercato globale impongono spesso la diffusione di un unica varietà di uno specifico prodotto naturale in modo tale da avere una produzione standard, di elevate quantità e a prezzi contenuti, durante tutto l’arco dell’anno. Tale sistema può compromettere l’esistenza delle biodiversità e al tempo stesso portare all’indebolimento della tipologia selezionata; è ciò che sta accadendo alle banane comuni, quelle che troviamo da sempre negli scaffali di negozi e supermercati, che sembrano in serio pericolo. 

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply