11 rimedi naturali per curare le punture di zanzara/2

 

6. Dentifricio

Per un rapido sollievo dalle punture di zanzara, provate ad applicare una piccola quantità di dentifricio alla menta piperita o a base di olio di neem (un olio vegetale con molte proprietà curative). Lasciate agire sino a quando si sarà asciugato, il fastidio scomparirà in brevissimo tempo!

7. Miele

Semplicemente, prendere una piccola quantità di miele e applicatela direttamente sulla puntura; il miele ha anche proprietà anti-microbiche che possono aiutare a prevenire un’infezione nei soggetti predisposti.

8. Lime e limone

Applicate alcune gocce di succo di limone o di lime nella zona della puntura, in alternativa potete strofinare sulla pelle la loro buccia. Il limone aiuta anche a mantenere pulita la ferita e quindi ad evitare che si infetti.

9. Oli essenziali

Ci sono molti oli essenziali che possono aiutare a fornire sollievo dal fastidio delle punture di zanzara, come ad esempio quello a base di te, di rosmarino, di neem, di lavanda, di amamelide e l’olio di cedro. Prendetene una piccola quantità e diluitela con acqua, quindi applicate direttamente sulla zona interessata.

10. Sale

Prendere del sale finemente macinato e mescolatelo con una piccola quantità di acqua fino ad ottenere un impasto denso; applicate la pasta di sale ottenuta direttamente sulla puntura.

11. Aglio

Strofinando un pezzo di aglio crudo sulla ferita e il fastidio si attenuerà velocemente. All’inizio, soprattutto se vi siete grattati in precedenza, è possibile avvertire un lieve bruciore ma il sollievo sarà rapido, inoltre l’odore di aglio aiuterà a tenere lontane le zanzare evitando nuove punture.

<< TORNA AGLI ALTRI 5 MODI PER CURARE LE PUNTURE DI ZANZARA 

You might also like

SLIDEBAR

14 Alimenti per una colazione sana e nutriente

Una colazione sana ma gustosa, che ci fornisca l’energia necessaria per affrontare tutti i nostri compiti quotidiani, tenendoci in forma e in salute? Basta mangiare uno o più dei 14 alimenti da tenere in considerazione per cominciare la giornata nel migliore dei modi. E buon appetito!

Cucina

Latte di curcuma

La curcuma è una spezia usata nelle cucine indiane e nei trattamenti ayurvedici, ma che ultimamente viene proposta anche sulle nostre tavole. Le sue caratteristiche la rendono un ottimo rimedio naturale.

Salute e Benessere

Maschera viso idratante fai da te con avocado e miele

Una maschera di bellezza per il viso fai da te, economicissima e semplice da preparare ma che offre risultati incredibili a livello di idratazione e nutrimento della pelle del viso: un benefico mix di avocado e miele.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply