10 vasi alternativi per sistemare fiori e piante

10 vasi alternativi per sistemare fiori e piante

Piante e fiori in contenitori creativi

Chi l’ha detto che per sistemare fiori e piante bisogna per forza avere a disposizione un classico vaso? Sono infatti molti i modi per sistemare i vostri fiori preferiti all’interno di contenitori più creativi e originali, perfetti per arredare la casa con un tocco d’arte insolito e decisamente alternativo.

Eccovi allora 10 bellissimi esempi che ci mostrano come sia possibile abbellire la casa con fiori e piante rinunciando ai vasi tradizionali. Proprio così, guardare per credere! Tutte le soluzioni sono praticamente a costo zero e facilmente realizzabili a casa e in pochi minuti.

1. Fiori nelle conchiglie

In genere le conchiglie rappresentano ricordi e souvenir dei viaggi in zone di mare ma, se sono sufficientemente grandi, possono diventare, con un po’ di fantasia, contenitori per  piccole piantine e fiori.

2. Piante nei tronchi di legno

Scavare un tronco di legno e trasformarlo in una fioriera è una soluzione perfetta per abbellire giardini e terrazzi con una nota floreale alternativa.

3. Fioriera con i bancali

I bancali in legno sono invece perfetti per creare una soluzione floreale a muro, da appendere alle pareti di casa oppure in terrazzo.

 

4. Tappi di sughero per le piantine grasse

Un lavoro certosino, ma certamente appagante per quanto riguarda il risultato, è quello di intagliare i tappi di sughero per farli diventare dei contenitori per piantine grasse in versione mini.

5. Da griglia a fioriera

Se la vostra griglia è datata ed è giunta l’ora di acquistarne una nuova, aspettate a gettare quella vecchia. Con un po’ di ingegno può essere utilizzata come fioriera insolita per il giardino.

6. Piante e fiori nella chitarra

Per lo stesso principio, anche una chitarra può diventare un contenitore perfetto, e decisamente alternativo, per piante e fiori, grandi e piccoli.

7. Terrari con le palline natalizie

Se vi piace il fai da te e avete a disposizione molte di quelle palline trasparenti che durante il periodo natalizio si utilizzano per le decorazioni, provate a trasformarle in un mini terrario per sistemare le vostre piantine preferite.

8. Da vecchia cassettiera a fioriera alternativa

Per perorare la causa del riciclo utile e creativo, ecco che anche una vecchia cassettiera può diventare una fioriera originale e personalizzata, perfetta anche per sistemare i vasi delle piante aromatiche.

9. Lampadario floreale

Se avete a disposizione un vecchio lampadario e non avete ancora trovato il giusto progetto per riciclarlo, eccone uno: donargli nuova vita in un sistema creativo per contenere i vasi delle piante.

10. Vasi con le scatole di latta

Per chi cerca invece un progetto fai da te un po’ più semplice, ci sono i contenitori in latta, che all’occorrenza possono trasformarsi in vasi alternativi e personalizzati.

You might also like

Riciclo

Come riciclare i mappamondi 

Con internet che ci permette di navigare virtualmente in qualsiasi parte del pianeta, il mappamondo è oramai diventato un oggetto obsoleto e di facile ingombro. Quello che vi proponiamo qui di seguito è una serie di modi per riciclarli, invece che buttarli, dando loro una nuova vita.

Riciclo

Come riutilizzare un vasetto di vetro per creare una magnifica decorazione

Soprattutto in questo periodo dell’anno, con l’arrivo delle festività natalizie, sono sempre di più le persone che si dedicano a piccoli progetti di fai da te per realizzare decorazioni per la propria abitazione, piuttosto che originali cadeau creati ad hoc per amici e parenti. Vediamo come trasformare un semplice vasetto di vetro, di quelli che contengono ad esempio le confetture o i sottacenti, in uno stupendo oggetto decorativo.

Riciclo

19 modi davvero originali per riciclare i vecchi vestiti

Quante volte ci ritroviamo ad avere in casa vestiti talmente logori da non poterli proprio più indossare, e quindi nemmeno donare in beneficienza? In questi casi è possibile riutilizzarli, magari per creare oggetti utili o divertenti con cui decorare le stanze dell’abitazione o confezionare un originale cadeau. Scopriamo 20 idee creative dalle quali è possibile prendere spunto per riciclare i vestiti usurati.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply