10 idee per realizzare un tavolo riutilizzando vecchi oggetti e materiali di recupero

10 idee per realizzare un tavolo riutilizzando vecchi oggetti e materiali di recupero

Se amate trascorrere il vostro tempo libero creando qualcosa di nuovo attraverso il fai da te, oppure se desiderate provare a farlo per la prima volta perché avete compreso l’importanza del riciclo ai fini della salvaguardia dell’ambiente, sappiate che esistono moltissimi modi con cui realizzare fantastici elementi d’arredo seguendo semplici progetti che vi permetteranno di risparmiare denaro e al contempo di mettere alla prova le vostre doti manuali e creative.

In questo caso vi mostreremo come realizzare un tavolo o un tavolino da caffè riciclando vecchi oggetti piuttosto che materiali di scarto; alcuni dei progetti che vedrete sono piuttosto semplici, altri richiedono una manualità maggiore, ma si tratta in tutti i casi di dare nuova vita a qualcosa che si ha in casa, con il conseguente contributo ambientale, nonché risparmio economico.

Vediamo, quindi, come realizzare un magnifico tavolo partendo dal riutilizzo di oggetti vecchi e ormai inutili.

1.Nel primo caso è stata riciclata una vecchia altalena per realizzare un originale e funzionale tavolo da pranzo, perfetto per lo spazio outdoor dell’abitazione.

2.Un modo semplice ed intelligente per riutilizzare un vecchio barile; al barile si appoggia un vetro spesso che possiamo riciclare o acquistare a seconda dei casi.

 

3.Anche un vecchio baule può essere facilmente trasformato in un tavolino da caffè; un’idea perfetta per decorare uno spazio in stile vintage.

4.Delle assi di legno di recupero possono essere lavorate in modo da ottenere un un grazioso tavolo perfetto per la zona relax del giardino.

5.I pallet sono oggetti davvero molto versatili con cui è possibile realizzare un gran numero di elementi d’arredo; in questo caso con una semplice mano di vernice e l’aggiunta di quattro rotelle è stato creato un bellissimo tavolino da caffè.

 

6.Un vecchio e grande secchio di alluminio è stato utilizzato come base di appoggio per realizzare un tavolino rotondo; il piano può essere realizzato riciclando alcune tavole di legno o il coperchio di una grande botte.

7.Assemblando delle tavole di lagno a formare un grande quadrato è possibile creare un modernissimo tavolino da caffè; si potrà poi verniciare del colore che si preferisce o che più si intona all’ambiente circostante.

8.Con una grande tanica è stato assemblato un originalissimi tavolino; anche in questo caso il progetto è davvero molto semplice.

9.Un modo facile e creativo per riutilizzare un grande vaso di terracotta: trasformarlo in un piccolo ed elegante tavolino.

10.Alcuni pallet di legno e dei blocchi di cemento diventano un ampio tavolo da pranzo, perfetto per lo spazio outdoor del giardino.

You might also like

Lifestyle

Moda eco-chic: 5 idee per trasformare le scarpe vecchie… in scarpe alla moda!

La moda non dorme mai e naturalmente non dormono mai nemmeno le scarpe e gli accessori fashion completano il look di ogni donna con personalità e stile. Ma in un’ottica sempre più rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, ecco la nuova tendenza: la moda eco-chic. Vediamo come riciclare le vostre vecchie scarpe trasformandole in nuovissime calzature per look originali e modaioli.

Riciclo

Un modo geniale per riciclare le vecchie t-shirt

Dentro l’armadio tutti noi abbiamo un’infinità di magliette, molte delle quali anche datate e relegate sui ripiani in virtù del fatto che ci piacciono e che non vogliano separarcene. E se invece provassimo a riciclarle in modo alternativo? In fondo, è un modo originale ed a prova di riciclo responsabile per non separarci dai nostri indumenti preferiti. Provare per credere!

Riciclo

Come riciclare i vecchi cellulari

Al giorno d’oggi tutti hanno un cellulare, alcuni anche più di uno, e molti di noi lo sostituiscono piuttosto frequentemente, soprattutto rispetto al passato. Ma che fine fanno i vecchi cellulari? Qual è il modo giusto per smaltirli?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply